Vai al contenuto

Lettore cd e problema visualizzazione


-Stormy-

Messaggi raccomandati

Apro questo thread per presentarvi due problemi differenti.

1) il lettore cd del mio macbook pro ha smesso di funzionare di punto in bianco. Quando provo ad inserire un qualunque cd o dvd, vuoto o meno, non riesce a essere letto in alcun modo. Si sente girare il cd, con un leggero rumore tipo di "graffio", tuttavia, ripeto, molto leggero, e dopo un tot di tentativi viene espulso il cd/dvd.

Ci tengo a precisare che il mac non ha subito urti, botte, strani eventi... Semplicemente ha smesso da un momento all'altro (il giorno prima avevo regolarmente masterizzato della musica su un cd).

2)Il secondo problema è più gravoso: ho effettuato una serie di aggiornamenti automatici (a memoria dovrebbero essere safari, itunes, aggiornamento di sicurezza).

Quando ho riacceso il mac poco fa ho notato una cosa stranissima, i colori visualizzati sullo schermo sono tutti MOLTO PIU' CHIARI...come se fosse MOLTO PIU' luminosa ogni cosa...

NOn capisco da cosa dipenda ma è davvero fastidioso..è come se tutti i colori si fossero fatti leggermente più freddi..

Vi prego di aiutarmi! Sono in piena fase di scrittura di tesi..perderò la vista se continuo a scrivere in questa condizione!

grazie!

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

1) Potrebbe essere un problema di sporcizia della lente oppure di ottica andata. Nel primo caso compra in un qualunque negozio di musica o di informatica l'apposito cd di pulizia. Se non risolvi allora portalo in assistenza oppure prendi un cd esterno.

2) Potrebbe essere un reset delle impostazioni. Entra in impostazioni - Monitor oppure Luminosità.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie soprattutto per la seconda risposta! mi è bastato andare in "impostazioni monitor" e senza che abbia fatto nulla la colorazione pare essere tornata naturale! :DD

Quanto alla prima spero proprio che non sia la lente ma solo un po' di sporcizia! :)

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...