Vai al contenuto

Ventole PS3


Pigi83

Messaggi raccomandati

Ho cercato nel web e credo che il mio sia un problema comune è non risolto.

La mia PS3 40gb, dopo pochi minuti di utilizzo (videogame, Film BD), fa partire a palla le ventole, creando un rumore infernale. Il rumore è di ventola alla massima velocità, non credo sia un rumore di ventola fuori asse. Il problema me lo fa già da quest'inverno, escludo quindi che sia a causa della temperatura ambientale, e l'ho sempre tenuta in verticale in un posto areato. Ho provato a utilizzarla in orizzontale ma non ho risolto, ho anche provato a cambiarle posto ma partono comunque. L'ho smontata fino ad arrivare alla ventola (è comunque fuori garanzia) e l'ho pulita con il compressore da tutta la polvere (poca) depositata, mezz'ora di lavoro per niente.

Sinceramente non capisco cosa possa essere, prima non faceva così, anche dopo ore di lavoro e visione di film non batteva ciglio, adesso dopo pochi minuti partono. Le ventole non partono invece se rimando nel XMB, se navigo su internet o se guardo film in streaming o video sull'HD.

Qualcuno può darmi suggerimenti? Ho letto che consigliano di togliere la pasta termica vecchia e metterne di nuova, ho letto anche che alcuni consigliano di 'lubrificare' o addirittura cambiare il ventolone... Mi sembrano un po campate in aria come soluzioni, e vorrei avere un riscontro prima di spendere inutilmente soldi per una nuova ventola.

Grazie e :P

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

quella della pasta termica ha senso... è risaputo che la pasta termica delle 40GB è sfigata e dopo un po' non dissipa più bene il calore, io fossi in te proverei a cambiare quella anche perchè è uno dei motivi del led giallo...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

quella della pasta termica ha senso... è risaputo che la pasta termica delle 40GB è sfigata e dopo un po' non dissipa più bene il calore, io fossi in te proverei a cambiare quella anche perchè è uno dei motivi del led giallo...

Mi hai convinto :dance:

Provo e poi vi faccio sapere, grazie in anticipo!

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...