Vai al contenuto

esiste un modo per dividere.....


mrpoint

Messaggi raccomandati

scusate se sbaglio luogo, in caso reindirizzatemi pure.

vi sottopongo il mio problema

- ho un file da quasi 10 gb

- devo copiarlo sul mio HD

- il disco è un FAT32 quindi non posso copiarci più di (mi pare) 6gb in un unico file.

ebbene

esiste un modo per dividere un file unico in dati in modo da ottenerne due per poi farlo ritornare uno?

:haha:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto la proposta di usare il formato RAR.

Solo che usare "WinRAR per mac" non è esattamente il metodo più comodo, dato che è a riga di comando... xD

Usa SimplyRAR, che è a interfaccia grafica:

http://mac.softpedia.com/get/Compression-Tools/SimplyRAR.shtml

Per decomprimere, invece, ci sono varie alternative, come StuffitExpander e theUnarchiver.

Ti dirò, quando l'ho letto ho pensato che vi fosse un errore, perchè sapevo che NON ESISTE una versione di WinRAR per il mac. Giusto per verificare ho fatto una ricerca in google e in effetti sono spuntati parecchi risultati su una fantomatica release per mac di WinRAR.

"Incredibile" ho pensato, perchè quando ai tempi ho dovuto cercare un'alternativa per il mac a WinRAR mi sono proprio scontrato con il problema della mancanza di una versione Apple dello stesso... si vede che nel frattempo hanno fatto qualche passo avanti. Vado a controllare e scopro che è un semplice tool a riga di comando... ma gli costava troppo creare una GUI? xD

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...