Vai al contenuto

consigli, primo acquisto apple. "Macbook pro 15"


Messaggi raccomandati

Salve , vorrei un portatile (il mio primo portatile) per uso professionale (casa), e per gli spostamenti occasionali. Questo sarebbe il mio primo acquisto apple non avendo neppure l'imac.

Ho letto diversi topic sul forum e recensioni, e pare che il macbook pro sia il + indicato alla mia esigenza.

Lavoro (abitualmente) con lo sviluppo web (applicativi Lamp, html, flash, e quindi suite adobe web standard) e mi piacerebbe anche lavorare con i video e multimedia in generale. Installare windows 7 professional per poter sfruttare qualche applicativo non disponibile in osx.

Quale le caratteristiche del macbook pro + indicate e valide per la mia esigenza?

Se volessi fare un acquisto tranquillo e performante per diversi anni, andrebbe bene questa configurazione o troppo sprecata per la mia utilità:

Macbook pro 15": 2.66GHz

Intel Core i7

4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB

500GB Serial ATA Drive @ 7200 rpm

MacBook Pro 15-inch Hi-Res Antiglare Widescreen Display

AppleCare Protection Plan per MacBook Pro/PowerBook -

COSTO € 2.677,99 IVA incl.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se con 200€ in più ti portassi a casa il 17"

E' una signora macchina quella del tuo progetto, ma con le stesse caratteristiche avresti uno schermo a risoluzione estrema 1920 x 1200 che per Video Editing (e anche per qualsiasi altra cosa, credimi) risulta essere fantastico come ambiente lavorativo.

Forse un pò ingombrante, unica pecca.

 Tinus

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un mio consiglio,

il 17 finirebbe per non essere più tanto "PORTATILE" , Il 15 è invece la soluzione perfetta sia per portabilità che per prestazioni , il TOP !!!

poi siccome leggo che lo useresti solo per spostamenti occasionali , non ti piacerebbe un bellissimo iMAC 27 ??? con il top della configurazione disponibile ( anche se per quello che devi farci andrebbe bene il modello quad core )

se compri un portatile è perchè l uso a cui sarebbe destinato è proprio quello della portabilità dovuta a tanti spostamenti ma se invece finisci per usarlo come desktop allora sarebbe davvero uno spreco soprattutto il 17...

io ho un imac 21,5 e un macbook pro 13 se ti servono dei pareri su queste 2 macchine chiedi pure...

PS

il macbook ce l ho solo da 3 giorni quindi non ti so dire molto :baby:

iMac 21,5" 2009

Macbook PRO 13" 2010

iPhone 4 32 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maverik grazie per le osservazioni, quello che consigli lo ritengo adeguato.

Resta pero' questo piccolo inconveniente.

La postazione in cui andrei a collocare un desktop sarebbe limitata per un monitor imac di quelle dimensioni 21'', o 27'' (dovrei smontare o adattare la mensola, per non tenerlo in prossimità del mio corpo) oppure collocarlo in una nuova stanza esclusiva per l'uso del pc. CMQ sia sarebbe un problema superabile e questo è un fattore rilevante .

Acquistato un imac, resta la necessita' di un portatile per spostamenti davvero occasionali e sporadici.

vorrei quindi trovare insieme a voi, una possibile idea a soluzione.

A parità di prezzo mettiamo un budget : di 2500 EUR

Potrei pensare di pendere un

imac 27''

  • 2.8GHz Quad-Core Intel Core i7
  • 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
  • 1TB Serial ATA Drive
  • ATI Radeon HD 4850 512MB
  • 8x double-layer SuperDrive
  • Apple Magic Mouse
  • Nessuno/a
  • Apple Wireless Keyboard

€ 1.982,00 IVA incl.

O un 21'' (per risparmiare spazio e soldi)

  • 3.06GHz Intel Core 2 Duo
  • 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
  • 1TB Serial ATA Drive
  • ATI Radeon HD 4670 256MB
  • Nessuno/a
  • Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • 8x double-layer SuperDrive
  • Apple Magic Mouse

€ 1.351,00 IVA incl.

E poi per gli spostamenti sporadici, prendere un notebook (no apple) di fascia media 500EUR con windows 7 installato.

Cosa ne pensate?

(considerache l'uso principale del mac a livello professionale è lo sviluppo web, grafica, montaggio video, quindi suite adobe cs5 )

se scegliessi il 21'' meglio integrare un 8Gb di memoria ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se hai un budjet di 2500 non sarebbe meglio comprare 2 mac :ciao: ?!?!?!

iMAC 21,5 1350 EURO

Macbook PRO 13 1150 EURO

il top della portabilità unito al max degli all in one :baby:

ti ho inviato un email ciao

iMac 21,5" 2009

Macbook PRO 13" 2010

iPhone 4 32 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un mio consiglio,

il 17 finirebbe per non essere più tanto "PORTATILE" , Il 15 è invece la soluzione perfetta sia per portabilità che per prestazioni , il TOP !!!

poi siccome leggo che lo useresti solo per spostamenti occasionali , non ti piacerebbe un bellissimo iMAC 27 ??? con il top della configurazione disponibile ( anche se per quello che devi farci andrebbe bene il modello quad core )

se compri un portatile è perchè l uso a cui sarebbe destinato è proprio quello della portabilità dovuta a tanti spostamenti ma se invece finisci per usarlo come desktop allora sarebbe davvero uno spreco soprattutto il 17...

io ho un imac 21,5 e un macbook pro 13 se ti servono dei pareri su queste 2 macchine chiedi pure...

PS

il macbook ce l ho solo da 3 giorni quindi non ti so dire molto :D

ciao,hai avuto problemi con l'imac 21,5"?sei soddisfatto del tuo acquisto?grazie x la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

con il gentilissimo maverik stavamo notando che per la mia esigenza , sarebbe ideale prendere un imac 21'' e per il portatile (visto che avrei necessita' di windows 7 occasionalmente) prendere un notebook di fascia media (500eur)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Anche io, come eflash, sto valutando di passare da PC a Mac e anche io non ho mai fatto un acquisto Apple. Quindi sono completamente a digiuno della Mela...

Ho esigenze simili a eflash: lavoro abbastanza spesso allo sviluppo web (applicativi Lamp, html, Photoshop, Illustrator), oltre ad usare il computer per le cose di routine (office, internet, posta elettronica, ecc).

Vorrei anche io installare windows 7 professional per poter sfruttare qualche applicativo non disponibile in OsX.

Sono indecisa tra due modelli MacBook Pro:

1. MackBook Pro 13": 2.66GHz

Processore Intel Core 2 Duo

4GB di Memoria

Disco rigido da 320GB1

SD card slot

Batteria da 10 ore integrata2

Processore grafico NVIDIA GeForce 320M

oppure

2. MacBook Pro 15": 2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB1

slot SD card

batteria integrata della durata di 8-9 ore2

scheda Intel HD Graphics

NVIDIA GeForce GT 330M con 256 MB

Il fatto di avere la scheda video dedicata che differenza in meglio comporta?

Sicuramente le prestazioni del secondo sono migliori ma il computer diventa impegnativo da portare in giro... E ho paura di pentirmi di una scelta di questo tipo. Quello da 13" invece ho paura che sia poco performante per le mie esigenze...

Preciso comunque che non ho necessità di portare con me il computer ogni giorno e che spesso lo uso come desktop ma, nonostante questo, vorrei un buon compromesso tra le prestazioni e la comodità di trasporto.

Per favore, mi potete dare un vostro parere in merito?

Grazie fin d'ora,

Giovel

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...