Vai al contenuto

File video "sconosciuto"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. sto impazzendo :mad::dance:

Allora, ho dei file video (creati dal mio decoder Dvb-T) senza estensione, ma il formato dovrebbe essere Mpeg-Ts (così dice Mediainfo)..

Sono circa 10 giorni che provo a riprodurli/convertirli dal mac o dal pc ma niente... ho provato svariati software e svariati metodi ma niente da fare...

Da quanto ho capito però (penso sia così ma non ne sono sicuro) il decoder usa un sw linux... i file generati per ogni registrazione sono 2 uno senza estensione che penso sia il video ed un altro con estensione .nav che dovrebbe contenere informazioni sul file...(quindi poco necessario)

Allego url di un file piccolo (9Mb) per "girare" la palla a qualcuno.. sperando in un' illuminazione....

Grazie in anticipo!

http://www.megaupload.com/?d=M4OIWBXP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. sto impazzendo :ghghgh: :P

Allora, ho dei file video (creati dal mio decoder Dvb-T) senza estensione, ma il formato dovrebbe essere Mpeg-Ts (così dice Mediainfo)..

Sono circa 10 giorni che provo a riprodurli/convertirli dal mac o dal pc ma niente... ho provato svariati software e svariati metodi ma niente da fare...

Da quanto ho capito però (penso sia così ma non ne sono sicuro) il decoder usa un sw linux... i file generati per ogni registrazione sono 2 uno senza estensione che penso sia il video ed un altro con estensione .nav che dovrebbe contenere informazioni sul file...(quindi poco necessario)

Allego url di un file piccolo (9Mb) per "girare" la palla a qualcuno.. sperando in un' illuminazione....

Grazie in anticipo!

http://www.megaupload.com/?d=M4OIWBXP

Ciao Nap80, sono al lavoro e non posso scaricare il file (rete protetta) ma comunque per quel che ne so i sintonizzatori DVB-T che registrano su periferiche USB registrano direttamente lo streaming senza alcuna conversione o ricompressione, il che significa che dovrebbe trattarsi proprio di un MPEG2 più o meno mascherato. Hai provato ad aprire VLC e trascinare il file all'interno della finestra del lettore? se così riesci a leggerlo prova a cambiare, o nel tuo caso ad aggiungere, l'estensione ".ts" e vedere come vanno le cose.

Facci sapere, così vediamo di aggiustare il tiro. :mhh:

P.S.: ora quando torno a casa provo a downloadare il file, così faccio qualche prova per poter parlare con più precisione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E' roba un po' tosta (se vuoi approfondire in inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/MPEG_transport_stream) i file li apri con mpegstreamclip e li converti in QuickTime, dopo li puoi lavorare.

penso di aver già provato con mpeg streamclip... ma ci riprovo..

Hai provato ad aprire VLC e trascinare il file all'interno della finestra del lettore? se così riesci a leggerlo prova a cambiare, o nel tuo caso ad aggiungere, l'estensione ".ts" e vedere come vanno le cose.

Già provato ma niente :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...