Vai al contenuto

MacSpeech Dictate


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mio più che un problema è una domanda:

qualcuno di voi saprebbe dirmi se per usare questo programma occorre necessariamente un microfono usb oppure posso utilizzare le normali cuffie con i mini jack...

Io ho la seconda tipologia di cuffia (nn starei qui a chiedere altrimenti :DD) e quando tento di settare il mio profilo infatti, nn riesco a proseguire perchè nn mi fa settare nessun microfono. Inoltre, avendo un iMac con microfono integrato, potrei utilizzare direttamente questo... ma come già potrete immaginare: nulla di che.

Devo ricorrere alle cuffie USB o posso risolvere in un altro modo?

Grazie...

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho risolto grazie ad dei piccoli software che ho trovato in rete... grazie comunque...:fiorellino:

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ok, ho risolto grazie ad dei piccoli software che ho trovato in rete... grazie comunque...:confused:

ti dispiacerebbe illuminarmi:cry:? magari anche sul come usare il microfono integrato :boh:

Grazie

❝De rustica progenie semper villana fuit❞

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ho letto troppo tardi. l'importante è che hai risolto. ciao :shock:

io ho lo stesso problema e non ho risolto. potresti aiutarmi, please?

❝De rustica progenie semper villana fuit❞

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo stesso problema e non ho risolto. potresti aiutarmi, please?

Certo. Scusami, ho letto solo ora...

Dunque, è grazie all'ausilio di due piccoli programmini che ho risolto.Questi creano un microfono virtuale che ti permette di utilizzare il mic interno:

AirPhones_Intel (appunto il mic virtuale)

LineIn (il programma che gestisce il mic virtuale)

Io ho già provato e va a meraviglia. Certo, un microfono posizionato vicino alla bocca è tutt'altra cosa, ma anche così va più che bene...

Se hai bisogno di più informazioni fammi sapere;)...

mi spiace ho letto troppo tardi. l'importante è che hai risolto. ciao :ghghgh:

No problem... grazie cmq :ghghgh:

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Scusami, ho letto solo ora...

Dunque, è grazie all'ausilio di due piccoli programmini che ho risolto.Questi creano un microfono virtuale che ti permette di utilizzare il mic interno:

AirPhones_Intel (appunto il mic virtuale)

LineIn (il programma che gestisce il mic virtuale)

Io ho già provato e va a meraviglia. Certo, un microfono posizionato vicino alla bocca è tutt'altra cosa, ma anche così va più che bene...

Se hai bisogno di più informazioni fammi sapere;)...

No problem... grazie cmq :ghghgh:

grazie 1000!!! adesso provo!

❝De rustica progenie semper villana fuit❞

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000!!! adesso provo!

E di che...

Fammi sapere come va. I programmi nn ricordo da dove li ho presi, ero scettica all'inizio pochè nn volevo combinare guai (nn sono propensa ad installare roba nuova :ghghgh:) ma se dovesse servirti qualche nozione utile li ho trovati insieme zippati (12.055 kb, ho appena controllato nella mia cartella download :ghghgh:).

Ciao...

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

E di che...

Fammi sapere come va. I programmi nn ricordo da dove li ho presi, ero scettica all'inizio pochè nn volevo combinare guai (nn sono propensa ad installare roba nuova :ghghgh:) ma se dovesse servirti qualche nozione utile li ho trovati insieme zippati (12.055 kb, ho appena controllato nella mia cartella download :ghghgh:).

Ciao...

gentilissima... ora il problema è che sembra che macspeech non riceva input. ho anche provato a collegare le cuffie con microfono integrato della bose ma non cambia nulla.

in poche parole: l'installazione e la configurazione del profilo sono andate a buon fine, il problema è che non mi sente quando parlo e dunque non posso fare l'esercitazione vocale.

any help?

p.s.: linein è attivo e le sue tacchette aumentano e diminuiscono se parlo. ovviamente anche airphones è acceso

❝De rustica progenie semper villana fuit❞

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilissima... ora il problema è che sembra che macspeech non riceva input. ho anche provato a collegare le cuffie con microfono integrato della bose ma non cambia nulla.

in poche parole: l'installazione e la configurazione del profilo sono andate a buon fine, il problema è che non mi sente quando parlo e dunque non posso fare l'esercitazione vocale.

any help?

p.s.: linein è attivo e le sue tacchette aumentano e diminuiscono se parlo. ovviamente anche airphones è acceso

mmm... strano, visto che le tacchette fanno intuire che LineIn riceve il segnale. Asp. (forse è un appunto stupido perchè magari lo hai già fatto, ma sai con la tecnologia basta un nonnulla) per far funzionare Airphone nn devi collegare nessuna cuffia, o almeno io nn l'ho fatto. Devi semplicemente parlare con il tuo bel mac, e basta;)...

Senti, adesso sono al lavoro (davanti un "Pc" :cry:) e nn posso aiutarti. Quando torno a casa ti faccio sapere il mio procedimento quanto accendo il macspeech dictate, ma tu fai lo stesso così vediamo se c'è qualche incongruenza... tanquillo, risolveremo questa cosa anche perchè il probl sarà sicuramente una stupidaggine visto e considerato che sono solo poche settimane che smanetto con il mio bel "mostro mac"...

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... strano, visto che le tacchette fanno intuire che LineIn riceve il segnale. Asp. (forse è un appunto stupido perchè magari lo hai già fatto, ma sai con la tecnologia basta un nonnulla) per far funzionare Airphone nn devi collegare nessuna cuffia, o almeno io nn l'ho fatto. Devi semplicemente parlare con il tuo bel mac, e basta;)...

Senti, adesso sono al lavoro (davanti un "Pc" :cry:) e nn posso aiutarti. Quando torno a casa ti faccio sapere il mio procedimento quanto accendo il macspeech dictate, ma tu fai lo stesso così vediamo se c'è qualche incongruenza... tanquillo, risolveremo questa cosa anche perchè il probl sarà sicuramente una stupidaggine visto e considerato che sono solo poche settimane che smanetto con il mio bel "mostro mac"...

continuo a ringraziarti per la tua gentilezza.

perdonami, ma continua a non andare. ho provato a collegare e scollegare di tutto, a reinstallare ma dà il problema che ti descrivevo ieri. mi è venuto in mente che magari è la versione di macspeech che fa un po' le bizze. per la cronaca io ho la 1,5 mentre la più nuova in circolazione è la 1,5,9.

va beh, lascerò perdere il tutto fino a quando non mi arriverà il fisso, perchè ci ho già perso troppo tempo (e ne ho fatto perdere a te), senza cavare un ragno dal buco :( .

grazie di tutto e scusa per il disturbo ;)

Buona giornata

❝De rustica progenie semper villana fuit❞

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a ringraziarti per la tua gentilezza.

perdonami, ma continua a non andare. ho provato a collegare e scollegare di tutto, a reinstallare ma dà il problema che ti descrivevo ieri. mi è venuto in mente che magari è la versione di macspeech che fa un po' le bizze. per la cronaca io ho la 1,5 mentre la più nuova in circolazione è la 1,5,9.

va beh, lascerò perdere il tutto fino a quando non mi arriverà il fisso, perchè ci ho già perso troppo tempo (e ne ho fatto perdere a te), senza cavare un ragno dal buco :) .

grazie di tutto e scusa per il disturbo :ghghgh:

Buona giornata

La mia è la 1.5.8...

Cmq nessun disturbo, anzi, mi fa piacere aiutare quando e se posso.

Davvero, se cambi idea nn esitare. siamo qui anche per questo no? Prendiamo informazioni, ma dobbiamo anche restituire i favori :D.

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ho scoperto che una volta abilitata la funzionalità del microfono interno funziona anche la cuffia-microfono...

Sono strafelice:ghghgh: anke perchè così la funzione di dettatura è notevolmente migliorata....

... continua a non andare. ho provato a collegare e scollegare di tutto, a reinstallare ma dà il problema che ti descrivevo ieri. mi è venuto in mente che magari è la versione di macspeech che fa un po' le bizze. per la cronaca io ho la 1,5 mentre la più nuova in circolazione è la 1,5,9.

Allora... hai risolto o nn hai davvero più provato:(.

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ho scoperto che una volta abilitata la funzionalità del microfono interno funziona anche la cuffia-microfono...

Sono strafelice:ghghgh: anke perchè così la funzione di dettatura è notevolmente migliorata....

Allora... hai risolto o nn hai davvero più provato:(.

scusami, ho letto solo ora :ghghgh:

no, non ho più tentato. adesso ho esami e quindi ho meno tempo da buttare :angel:

scherzi a parte, sto aspettando la nuova generazione di imac. appena lo prendo proverò lì e verosimilmente mi rifarò vivo :mhh:

To ringrazio di nuovo per la tua disponibilità e gentilezza

❝De rustica progenie semper villana fuit❞

Link al commento
Condividi su altri siti

E di ke...:dance:

Auguri x gli esami :shock:

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

E di ke...:P

Auguri x gli esami ;)

grazie ;)

visto che un altro "diavolo tentatore" :ciao: mi ha invitato a far andare sto stramaledetto macspeech, ho ritentato ma non ho avuto maggior fortuna delle volte precendeti. ho fatto un piccolo video in cui mostro quel che succede. Lo trovi qui:

.

Perdona la qualità, ma ho fatto di fretta e quel bidone di imovie ha ridotto le dimensioni (passando da 900 mb a una cinquantina :P), poi youtube ha fatto il resto. Dovrebbe essere visibile a 1280x720p. Credo che spesso le immagini siano molto più chiare ed esplicative di molte parole...

Se hai consigli ti ringrazio, altrimenti pace: cestino macspeech forever :haha:.

Grazie ancora e buona notte :rofl:

❝De rustica progenie semper villana fuit❞

Link al commento
Condividi su altri siti

;) dal video ho potuto appurare che macspeech dictate nn riconosce il mic e quindi sicuramente deve esserci qualche impostazione sbagliata.

Ora vediamo un pò di fare le cose in sequenza, poichè così nn riesco a capire cosè...

Dunque questo è il processo:

1. Per installare AirPhones e Lineln:

- Apri AirPhones_Intel.dmg e quindi installa i driver, e poi chiudila (si può anche eliminare poichè non ci servirà più, serve solo per creare un microfono da usare con MacSpeech)

- Apri LineIn.dmg e copia l'applicazione LineIn in Applicazione; aprila e setta questi parametri:

http://i27.tinypic.com/znu3y9.jpg

(penso ke il tuo malfunzionamento sia dato proprio da questo settaggio)

P.S. i miei parametri del suono sono questi

http://i32.tinypic.com/35cfqxw.jpg

http://i28.tinypic.com/72d7b6.jpg

- Quando hai fatto, clicca su Pass Thru

- Ora puoi lanciare MacSpeech Dictate ed inziare ad usarlo con il nuovo "microfono":

http://i29.tinypic.com/2dsfhhh.png

N.B. LineIn deve essere aperto ed in funzione (ovvero quando parli e vedi che le barre sotto aumentano e diminuiscono).

2. Fatto ciò ora passiamo all'apertura del progr.

- Apro Lineln e clicco su Pass Thru (p.s. posso anche renderlo invisibile con cmd+h)

http://i25.tinypic.com/vor282.png

- Apro Macspeech Dictate e rendo attivo il mio profilo (se nn lo si possiede, ovviamente lo si crea :ciao: )

- Addestri il vocabolario (come avevi iniziato a fare) e inizi a dettare :(

http://i28.tinypic.com/rhl6k9.png

Per il resto nn so, penso che nn ci sia nulla da aggiungere... Mi raccomando controlla bene i parametri che ti ho indicato, vedrai che ci riesci perchè penso che il problema sia proprio lì :)

A presto e fammi sapere :)

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: dal video ho potuto appurare che macspeech dictate nn riconosce il mic e quindi sicuramente deve esserci qualche impostazione sbagliata.

Ora vediamo un pò di fare le cose in sequenza, poichè così nn riesco a capire cosè...

Dunque questo è il processo:

1. Per installare AirPhones e Lineln:

- Apri AirPhones_Intel.dmg e quindi installa i driver, e poi chiudila (si può anche eliminare poichè non ci servirà più, serve solo per creare un microfono da usare con MacSpeech)

- Apri LineIn.dmg e copia l'applicazione LineIn in Applicazione; aprila e setta questi parametri:

http://i27.tinypic.com/znu3y9.jpg

(penso ke il tuo malfunzionamento sia dato proprio da questo settaggio)

P.S. i miei parametri del suono sono questi

http://i32.tinypic.com/35cfqxw.jpg

http://i28.tinypic.com/72d7b6.jpg

- Quando hai fatto, clicca su Pass Thru

- Ora puoi lanciare MacSpeech Dictate ed inziare ad usarlo con il nuovo "microfono":

http://i29.tinypic.com/2dsfhhh.png

N.B. LineIn deve essere aperto ed in funzione (ovvero quando parli e vedi che le barre sotto aumentano e diminuiscono).

2. Fatto ciò ora passiamo all'apertura del progr.

- Apro Lineln e clicco su Pass Thru (p.s. posso anche renderlo invisibile con cmd+h)

http://i25.tinypic.com/vor282.png

- Apro Macspeech Dictate e rendo attivo il mio profilo (se nn lo si possiede, ovviamente lo si crea :ghghgh: )

- Addestri il vocabolario (come avevi iniziato a fare) e inizi a dettare :ciao:

http://i28.tinypic.com/rhl6k9.png

Per il resto nn so, penso che nn ci sia nulla da aggiungere... Mi raccomando controlla bene i parametri che ti ho indicato, vedrai che ci riesci perchè penso che il problema sia proprio lì :ciao:

A presto e fammi sapere :boh:

Funziona. Grazie. Saresti da sposare :ciao:

mi mancava l'imostazione dell'outpit di lineln che rimanda su airphones!

Grazie 1000!

p.s.: se un giorno vieni a milano ti offro da bere come minimo!:mad:

❝De rustica progenie semper villana fuit❞

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona. Grazie. Saresti da sposare :D

mi mancava l'imostazione dell'outpit di lineln che rimanda su airphones!

Grazie 1000!

p.s.: se un giorno vieni a milano ti offro da bere come minimo!;)

Grazie di ke... Sono molto felice ke sei riuscito a risolvere .:(

Per qualsiasi altra cosa tienimi presente, se posso aiutare nn mi tiro indietro :)

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa, assieme a LineIn, SoundFlower: è gratis anche lui.

Cosa sarebbe? Un'altro mic...:)

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ricordo bene come impostai i programmi ma così mi consigliarono su questo forum e così feci... dovrebbe cmq essere un altro programma che passa a LineIn l'input audio preso col mic incorporato. Garantisco che funge!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti , ho capito come si fa a fare il tutto , ma non riesco a trovare i due file linein.dmg e AirPhones_Intel.dmg dal link http://rapidshare.com/files/313432625/Mic_Interno_MSD.zip

Non lo fa scaricare solo a me o è stato rimosso ?

se qualcuno ha questi due file li può mettere su rapidshare o simili ?

grazie mille comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Tulipanonero81, ieri sera leggendo i tuoi commenti mi hai aiutato ad installare macspeech 1.5.9, il punto è che ora linein non riconosce il microfono o cmq non si attiva...ho provato ad uscire sia da questo che da airphones e ripetere l'operazione, ma nulla, il problema persiste!!! c'è qualche passaggio che devo fare per farlo funzionare correttamente?? ti prego aiutami dato che sono sotto esami anche io all'università e macspeech è la mia unica salvezza in quanto vorrei fare dei riassunti dei libri!!!

Ps: sono un novellino dato che mi sono iscritto qlk minuto fa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Spolvero questa vecchia conversazione perché mi sto trovando nella stesa situazione. ho provato ad installare sia AirPhones sia Soundflower, ma in entrambi i casi mi dice non installato. (appare però nella barra in alto del finder e mi apre le impostazioni).

Come posso fare?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...