Vai al contenuto

HD esterno e iMac.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Dopo aver installato il mio HD esterno, formattato con un precedente sistema Windows, sul mio nuovo iMac, tramite cavo usb, non ho avuto problemi a vedere ed aprire le varie cartelle, ma al momento di modificarle (più precisamente ho tentato di copiare delle nuove immagini in una delle cartelle già create sull'HD esterno) l'operazione non è riuscita. Mi potete spiegare e soprattutto indicare eventuali soluzioni? Grazie!:DD

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Dopo aver installato il mio HD esterno, formattato con un precedente sistema Windows, sul mio nuovo iMac, tramite cavo usb, non ho avuto problemi a vedere ed aprire le varie cartelle, ma al momento di modificarle (più precisamente ho tentato di copiare delle nuove immagini in una delle cartelle già create sull'HD esterno) l'operazione non è riuscita. Mi potete spiegare e soprattutto indicare eventuali soluzioni? Grazie!:DD

Prova a dare un occhiata qui:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=401725

e più precisamente a questo prezioso aiuto:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=401633

grazie a loro credo di avere risolto :dance:

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta probabilità il "problema" in questione, è derivato dal fatto che l'HD è in formato File System NTFS (questo formato di "serie" permette solo la lettura a Mac OS, e non la possibilità di scrittura);

puoi facilmente risolvere utilizzando il software NTFS-3G.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta probabilità il "problema" in questione, è derivato dal fatto che l'HD è in formato File System NTFS (questo formato di "serie" permette solo la lettura a Mac OS, e non la possibilità di scrittura);

puoi facilmente risolvere utilizzando il software NTFS-3G.

Posso sapere se tale software è gratuito e, in tal caso, da dove effettuare il download? Grazie!

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un Software Free, comunque, in alternativa per risolvere il "problema" puoi abilitare la funzione integrata in Snow Leopard per la scrittura in NTFS (di seguito il link per la procedura dettagliata per abilitarla):

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=373282

Sicuro che sia freeware? Al momento dell'installazione del programma infatti mi è stato chiesto se volevo installare la versione trial o registrarmi!

In ogni caso grazie per le segnalazioni...leggerò prestissimo quella discussione!:ghghgh:

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, che NTFS-3G è Free.

Bene, grazie!:ciao:

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...