Vai al contenuto

Hard Disk - Time Machine


jego

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, volevo chiedervi se dopo aver fatto il backup dei dati con time machine si puo' ancora usare l'hard disk come strumento di trasferimento dati tra Mac, dal momento che dopo averlo usato per time machine windows non lo riconosce.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria no, perchè osx lo formatta in hfs+, formato non supportato da windows.

Esistono dei programmi che però aggiungono questo supporto, il migliore è quello della paragon:

http://www.paragon-software.com/home/hfs-windows/

un po’ caro ma se ti serve è perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo chiedervi se dopo aver fatto il backup dei dati con time machine si puo' ancora usare l'hard disk come strumento di trasferimento dati tra Mac, dal momento che dopo averlo usato per time machine windows non lo riconosce.

grazie mille

un disco usato per time machine non può essere usato per altro, nemmeno su Mac, e questo non per via del sistema di formattazione, ma proprio perchè è riservato a time machine.

in genere se si vuole usare uno stesso hard disk per i due usi vanno create due partizioni, una delle quali va assegnata a time machine e l'altra ai comuni usi di trasferimento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

un disco usato per time machine non può essere usato per altro, nemmeno su Mac, e questo non per via del sistema di formattazione, ma proprio perchè è riservato a time machine.

in genere se si vuole usare uno stesso hard disk per i due usi vanno create due partizioni, una delle quali va assegnata a time machine e l'altra ai comuni usi di trasferimento

Ecco grazie per averlo spiegato anche a me, quindi lunga vita al backup manuale!!!!! :sediata:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

un disco usato per time machine non può essere usato per altro, nemmeno su Mac, e questo non per via del sistema di formattazione, ma proprio perchè è riservato a time machine.

in genere se si vuole usare uno stesso hard disk per i due usi vanno create due partizioni, una delle quali va assegnata a time machine e l'altra ai comuni usi di trasferimento

non è corretto.

TM scrive nella directory backups.backupdb presente nella root del disco assegnato a TM. non crea altre directory nella root del disco.

può essere usato tranquillamente per mettere altri file (sempre considerando che verranno visti solo tra mac).

semplicemente TM ogni volta che parte controlla lo spazio libero e se non è sufficiente comincia ad eliminare i vecchi backup: gli altri file e le directory presenti nella root del disco non li tocca.

chiaro che se poi anche eliminando tutti i backup vecchi (ma non toccando le altre directory della root) non ha spazio sufficiente, TM darà errore.

io nel disco di TM metto le copie di backup periodiche delle macchine virtuali. e TM funge senza problemi con lo spazio rimanente.

se mi serve un po' di spazio, attraverso l'interfaccia di TM, elimino a mano qualche vecchio backup e via!

ciauzzzz!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Infatti posso confermare! ho un HD da 2TB dedicato a TM ma sull'HD cmq posso trasferire qualsiasi altra cosa! certo la considerazione da fare è un'altra. Io uso un HD esterno da 3,5 (scelto per la maggiore solidità e resistenza) che quindi non porterò mai appresso con me. Quindi se già faccio un backup di tutto il Mac a che serve mettere altri dati li sopra? cmq ripeto si può utilizzare senza problemi anche per altro!

MacBook Pro 15' 2,66 agosto 2009

iPhone 4 32 GB

iPad 16 Gb Wifi+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io. Uso il Time Capsule per fare i backup e contestualmente lo uso come HD per salvare dati che posso usare fra il Mac e il PC. E funziona alla meraviglia.

Il backup Time Machine lo mette in una cartella sua.

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...