Vai al contenuto

Convertire filmato .avi per iPad


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema che apparentemente non riesco a risolvere. Probabilmente la cosa non è così complicata, ma ho qualche difficoltà a trovare una soluzione.

Ho di recente convertito senza problemi dei filmati .avi in .mp4, li ho importati nella mia libreria di iTunes e quindi li ho caricati sul mio iPad. Fin qui nessun problema: a parte una lieve perdita di qualità, tutto si è svolto ottimamente (ho utilizzato ffmpegX sul mio MacBook Pro 17''). Si trattava di episodi di serie televisive.

Ho provato a fare la stessa cosa con un film, sempre formato .avi, delle dimensioni 704x288, e anche qui tutto si è svolto ottimamente anche se le bande nere forse sono eccessive. Veniamo al punto. Con un altro film, 640x272, la conversione riesce ma l'immagine risulta deformata, per cui poi sull'iPad la visione risulta decisamente fastidiosa.

Ho provato a cambiare i parametri, a mettere un po' mano a ffmpegX ma non riesco a ottenere un buon risultato: in una maniera o in un'altra il tutto risulta deformato. Probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge nei parametri: perché le serie televisive riesco a convertirle ottimamente e i film no? O meglio, i film che hanno quel particolare formato.

Grazie a chi mi può dare una mano e scusate se la mia richiesta potrà sembrare banale, ma mastico queste cose solo a livello elementare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dici deformata... in che senso: in lungo, in largo, o che? Perchè non provi prima a convertirla a 704 e POI riconverti per iPad? Puoi fare una prova anche solo con un pezzettino e vedi che succede. Io non ho l'ipad e non posso fare prove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dici deformata... in che senso: in lungo, in largo, o che? Perchè non provi prima a convertirla a 704 e POI riconverti per iPad? Puoi fare una prova anche solo con un pezzettino e vedi che succede. Io non ho l'ipad e non posso fare prove...

Ciao, grazie del tuo intervento.

L'immagine viene deformata in lungo, si vede tutto leggermente allungato. Mi consigli di convertirlo prima nelle dimensioni? Non capisco però perché con i file delle serie televisive non ci sono problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che dici e che capisco sembrerebbe che il filmato abbia una compressione a livello di deformazione dei pixel.

Non so che dire...

Ma il filmato in questione si vede correttamente aprendolo a dimensione nativa su Mac? Se è così forse hai problemi di conversione con ffmpegX.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...