Vai al contenuto

Importare Dvd su iMovie


Messaggi raccomandati

iMovie lavora nel formato DV. I .vob sono invece dei mpeg2.

Converti il vob in Dv e poi portalo in iMovie.

Puoi utilizzare mpeg StreamClip (ma richiede il component mpeg per QuickTime), oppure Toast (tasto "export"), oppure ffmpegx.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMovie lavora nel formato DV. I .vob sono invece dei mpeg2.

Converti il vob in Dv e poi portalo in iMovie.

Puoi utilizzare mpeg StreamClip (ma richiede il component mpeg per QuickTime), oppure Toast (tasto "export"), oppure ffmpegx.

Ottimo vada per toast, non sapevo cne avesse questa funzione, domani provo. Grazie per il suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le telecamere mindvd, ma se puoi importare sul Mac il tuo lavoro e farne un'immagine disco (intendo cartella videoTs + audioTs, vero e proprio dvd),

qui trovi la soluzione per importare su iMovie senza tanti passaggi:

http://www.theapplelounge.com/software/ilife/come-importare-dvd-video-imovie-09/

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ragazzi ravvivo la discussione poiché ho la stessa domanda: devi importare un fimato su DVD (fatto con un registratore DVD) su iMovie per montarlo e farne un DVD. Ho seguito la procedura indicata sul link di Moro che parrebbe semplice semplice. Realizzato il DVD poi con iDVD e provandolo sul lettore per vedere il risultato in TV ho notato una grave perdita di qualità: i colori sembravano quelli di un dvix di altri tempi! Ho pensato di aver sbagliato qualcosa con iDVD: cambio qualche parametro e rimasterizzo un nuovo DVD: stesso risultato! Allora mi viene il sospetto che il problema sia con iMovie (ho la versione 8): ricontrollo: rifaccio l'importazione controllando le preferenze video (PAL e dimensioni originali), verificando se il formato fosse lo stesso, ma capisco che già in iMovie c'è una grave perdita di qualità!

Ci può essere qualche errore, qualche impostazione da cambiare o con iMovie è impossibile editare un DVD video senza perdere così tanta qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...