Vai al contenuto

aiuto:problemi microfono usb


jjj71

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

stamattina ho acquistato una scrausissima cuffia della trust munita di microfono, è usb e mi servirebbe esclusivamente x skype.

sta di fatto che per quanto riguarda l'ascolto, funziona tutto benissimo, sia le comunicazioni skype che la musica di itunes.

per quanto riguarda l'invio di suoni, quindi l'uso del microfono, all'altro capo della comunicazione arriva un suono bassissimo bombato e molto oscurato da un rumore di fondo che ovatta, sgradevolmente il tutto.

vi informo che ho anche visto che nel momento in cui si inserisce lo spinotto usd, skype, automaticamente riconosce la cuffia e commuta l'audio dagli altoparlanti del mac ai padiglioni della cuffia e dal microfono del mac a quello della cuffia.

ho anche provato a settare le preferenze del sistema da mic e altoparlante del mac a quelli della cuffia, ma nulla, l'invio dei suoni dal mic della cuffia è sempre cattivo.

per quanto invece riguarda l'uso degli altoparlanti interni e mic del mac è tutto fantastico.

non sono però nemmeno convinto che si tratti di un problema della cuffia perchè avendola provata anche su un altro computer (win) il microfono inviava suoni non perfetti ma umani, non a livello del collecamento al mac.

non vorrei che il problema fosse la usb del mac, ma ci ho collegato anche altre periferiche e nessuna ha mai avuto problemi, inoltre lo scherzo lo fa su entrambe le porte.

secondo me è un problema di settaggi, ma oltre a controllare i settaggi e volumi in skype e quelli nelle preferenze di sistema del mac non saprei più che fare.

esiste un modo per testare un microfono usb nel mac?

non so un registratore di suoni tipo quello che sta su win.

chi ha idee su ulteriori settaggi?

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema hardware,l'ho avuto anch'io in passato e praticamente un fonico mi ha spiegato che in entrata il mac si aspetta un segnale hf mentre tu ne dai uno bf,infatti se guardi bene non è un connettore per microfono (non c'è il simbolino del microfono),ma un ingresso audio (che è diverso),soluzione:se non vuoi comprare microfono autoalimentato o usare mixer attivi ti consiglio di prendere un microfono+cuffia USB (tipo quelli per call center)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non hai letto bene!!!

stamattina ho acquistato una scrausissima cuffia della trust munita di microfono, è usb e mi servirebbe esclusivamente x skype.

ti consiglio di prendere un microfono+cuffia USB

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...