Vai al contenuto

dvd imac 21,5" SFIDA PER I MIGLIORI


Messaggi raccomandati

ok ragazzi, ho comprato il mio imac la settimana scorsa, è fantastico e mi ci trovo benissimo, ho importato canzoni e copiato cd(cosa che non posso più fare) insomma, è andata benissimo fino al momento in cui ho inserito un dvd-r RIGOROSAMENTE VUOTO che non vuole sentire ragioni di uscire, ma non è tutto, si blocca ogni programma che ha a che fare con il suddetto dvd, vi spiego meglio:

1ho provato a premere il pulsante eject sulla tastiera, ma niente.:P

2ho provato a trascinare il dvd nel cestino, ma la dock si è bloccata(essendo entrata in contatto con il dvd):D

3ho provato con utility dico, ma si impalla anche quello avendo a che fare con il dvd in questione.:mad:

4hoprovato a riavviare tenendo premuto il mouse/premendo il pulsante eject, ma si impalla e non si spegne più(avevndo avuto a che gfare con il dvd):mad:

5ho provato a riavviare normalmente, senza nulla, ma si impalla anche in qual caso(si sente il disco che gira):)

6ho provato con l'open firmware, ma non si attiva affatto.;)

questo è tutto cio che un novellino come me ha potuto fare, ora chiedo il vuostro aiuto, grazie

la musica che non trasmette sentimenti, immagini, pensieri, ricordi, è unicamente rumore di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bhè direi che hai fatto tutto quel che ti è stato possibile fare. Una chiamata all'assistenza la farei oppure recati direttamente da loro.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione anche tu, ma non mi va giu il fatto che non si apre l'open firmware, non so cosa sbaglio!!

io aspetto il rumore di accensione e premo cmd-alt-o-f ma....

la musica che non trasmette sentimenti, immagini, pensieri, ricordi, è unicamente rumore di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a mettere un programma come Toast / burn etc e espellerlo con quello?

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

chiama un esorcista, quel dvd è maledetto :ciao:

A parte gli scherzi, vai in un centro Apple.

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che sarò costretto a portarlo da mediaworld in effetti.... :ciao:

il fatto è che io la settimana scorsa ho comprato un imac, ma aveva un difetto di fabbricazione e l'ho cambiato!!! mi hanno dato questo, e non va neanche questo! quello da esorcizzare qui soo iooo!!

la musica che non trasmette sentimenti, immagini, pensieri, ricordi, è unicamente rumore di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, puo' darsi sia una partita difettosa. Puo' capitare con qualsiasi prodotto elettronico.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci potrebbe anche stare... oggi provo con un mio amico informatico, è un esperto di apple in generale, se non riuscirà lui lo porto in assistenza... :ciao:

la musica che non trasmette sentimenti, immagini, pensieri, ricordi, è unicamente rumore di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, all'apparenza scema ma è già capitato. Tu hai detto di aver inserito un DVd-R vuoto, lo hai inserito nel verso corretto vero?

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ebbi il tuo stesso problema, risolsi con toast titanium :ciao:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente? ti si bloccava tutto e poi toat titanium l'ha rigettato? oddio ci devo provare, ma toast non è free...o sbaglio?

la musica che non trasmette sentimenti, immagini, pensieri, ricordi, è unicamente rumore di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è successa la stessa cosa con il mio MBP ieri:

1. prova a riavviare e dopo il gong tieni premuto il tasto sinistro del mouse.

2. se MacOS parte apri il terminale e dai il comando "drutil eject" senza le virgolette.

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione anche tu, ma non mi va giu il fatto che non si apre l'open firmware, non so cosa sbaglio!!

io aspetto il rumore di accensione e premo cmd-alt-o-f ma....

non funziona per i mac con processore intel :devil:

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

è ma non avrebbe comunque funzionato, perchè siccome quando riavvio lui tenta di espellere il disco, di conseguenza si blocca.... :'(

la musica che non trasmette sentimenti, immagini, pensieri, ricordi, è unicamente rumore di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

col terminale hai provato?

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

no... dal Finder ---> cartella Utility ---> Terminale

dopodiche dai il comando "drutil eject"

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

io insisterei con il pulsante del mouse... con me ha sempre funzionato...

sempre che non si sia rotto il superdrive, eh :caffe:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come funziona, appena si apre devo digitare drutil eject? vicino alle altre scritte?

si scrivi drutil eject e poi premi invio

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dici di spingere continuamente espelli dal mouse? perchè se è così non funziona...

dico di tenere premuto il pulsante del mouse all'avvio... con insistenza... se senti il disco partire, la pressione del mouse dovrebbe fermarlo. e a quel punto espellerlo.

insisti più che puoi... se proprio non riesci a tirarlo fuori così, assistenza e via

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona tanto per cambiare, ora l'imac è in assistenza, e io sono costretto ad usare l'iphone... senza pc... -.-

la musica che non trasmette sentimenti, immagini, pensieri, ricordi, è unicamente rumore di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, il tecnico ha risolto tutto in 30 secondi circa:shock:

ha detto che ogni tanto nei nuovi imac succede, quindi prendete appunti:

quando si inceppa un disco, non dovrete far altro che spegnere, e durante la riaccensione premere il pulsante eject sulla tastiera fino allo spasmo (come se doveste caricare un'onda energetica sul vecchio e caro final bout:ghghgh:) e il disco verrà fuori da solo;)

oddio ci sono rimasto malissimo:confused:

la musica che non trasmette sentimenti, immagini, pensieri, ricordi, è unicamente rumore di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...