Vai al contenuto

[i pod nano]Di colpo alcune copertine degli album non coincidono più.Che fare?


martinoo

Messaggi raccomandati

Ciao.

Sul mio ipod ho un tot di brani ciascuno ha la sua copertina corretta inserita manualmente da me.Gli mp3 sono stati presi dal pc e non acquistati da itunes(tranne tre brani).

Benchè su itunes le copertine coincidono sull'ipod inspiegabilmente non coincidono più.

Quando ho l'ipod connesso al pc e ascolto una canzone dell'album 'mixed up' su itunes c'è la copertina corretta,stacco l'ipod e la copertina manca.

Attacco l'ipod al pc rimetto la copertina (che c'è già) ,stacco nuovamente l'ipod dal pc e sull'ipod manca nuovamente quella copertina.

E poi confusione fra le varie copertine che non mi spiego.

Tutto questo si è verificato dopo che ho creato una playlist sull'ipod contenente tutti i brani dell'ipod ad eccezione un album.

Che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti ripristinare... o sincronizzare senza le canzoni e poi rimetterle da capo

non capisco questo passaggio: Attacco l'ipod al pc rimetto la copertina (che c'è già)

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti ripristinare... o sincronizzare senza le canzoni e poi rimetterle da capo

che significa ciò?

Io considero il mio ipod come una chiavetta usb o un disco esterno ,ci aggiungo ed elimino canzoni di volta in volta a mio piacimento.

non capisco questo passaggio: Attacco l'ipod al pc rimetto la copertina (che c'è già)

ti spiego .Sull'ipod ci sono tutte le canzoni dell'album chiamato 'mixed up' di una band inglese chiamata 'the cure' .Di colpo mi sono accorto che sull'ipod non si vede più la copertina dell'album.Prima c'era.Io l'ho inserita quando ho inserito tutte quelle canzoni dell'album e per di più non l'ho mai tolta.

Quando però attacco l'ipod al pc e ascolto quell'album con itunes vedo la copertina.

Stacco l'ipod dal pc e lo ascolto ma la copertina non si vede!

Per risolvere ho fatto qualcosa.

Con l'ipod attaccato al pc ho eliminato la copertina da ciascun file mp3 e l'ho rimessa attingendola da una cartella del mio pc.

Solo che non ho risolto.

Staccato l'ipod dal pc la copertina continuava a non vedersi.

Questo è capitato non solo per l'album menzionato ma pure per altri.

In più si è creata confusione :se prima per l'album 'abc' vedevo la copertina 'abc' ,ora vedo una copertina non corretta tipo 'vfg.'

Ora mi son spiegato meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non molto:D

comunque, spiego cio' che dicevo prima.. iTunes permette di sincronizzare l'iPhone con una libreria o delle playlist

io dicevo di sincronizzare senza metterci le canzoni, quindi in pratica togliere le canzoni per poi rimetterle... quando sincronizzi manualmente, come fai tu, puoi comunque togliere le canzoni e poi rimetterle

un ipod lo ripristini con il tasto destro sul dispositivo in itunes

non ho ben capito come aggiungi tu una copertina ad un MP3, lo fai con iTunes?

selezioni i brani o l'album interessato, tasto dx e get artwork o info e poi selezioni la copertina che vuoi associare..

se la copertina l'hai aggiunta dopo aver portato le canzoni su iPod puo' essere che questa modifica non sia stata aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ben capito come aggiungi tu una copertina ad un MP3, lo fai con iTunes?

selezioni i brani o l'album interessato, tasto dx e get artwork o info e poi selezioni la copertina che vuoi associare..

se la copertina l'hai aggiunta dopo aver portato le canzoni su iPod puo' essere che questa modifica non sia stata aggiornata.

Per aggiungere una copertina ad un mp3 lo faccio con i tunes.

A me non interessa nulla avere la musica sul pc ma mi interessa averla sull'ipod.

Quindi collego l'ipod al pc.

Seleziono la canzone che è sull'ipod(sempre con itunes) con il tasto destro non ho nessuna possibilità di aggiungere una copertina.

Perciò tasto destro >>informazioni >>illustrazione poi incollo la copertina o la pesco da qualche parte sul pc.

Come si fa ad aggiornare la modifica?

Perchè noto che su itunes c'è la copertina(vedo l'ipod grazie ad itunes) poi vado sull'ipod e la copertina manca

Link al commento
Condividi su altri siti

La canzone la trasferisci su iPod solo dopo aver messo la copertina in iTunes?

Come dicevo, ripristina o sincronizza una volta togliendo le canzoni e rimettendole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

riporto in luce la questione poichè credo di avere anche io lo stesso problema. Niente copertine sull'ipod tranne che non le carichi manualmente ogni volta che le ripasso dal'HD al Ipod. E' un cazzata, lo so, ma mi stressa. Come se non le "registrasse" nella traccia, cosa che invece fa con altre tracce... boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...