Vai al contenuto

metodi per archiviare i video....


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, vorrei capire perchè quando importo il filmato in imovie09 da una videocamera hd fornita di una scheda di memoria da 8 gb una volta terminata l'importazione mi ritrovo un file di circa 65 gb. Io vorrei tenere sempre l'originale del video non dover fare il progetto, non so se sono riuscito a farmi capire, però se qualcuno ha qualche suggerimento....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....forse perchè te li converte....bo non so...io non ho mai avuto problemi di questo genere...a me non me la vede proprio la video camera hd...cmq...poi come vuoi tenere il video originale fuori dal progetto? vorresti archiviarlo in una cartella? se è cosi basta che clicchi sulla telecamera..e ti si apre il contenuto...o nella scheda da otto giga...e poi lo metti dove vuoi no?è questo il problema ...spero di esserti stato utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per le risposte, però una volta copiata la scheda di memoria sull' imac non riesco ad importarla su imovie per editarla, più precisamente non riesco ad importarla nella libreria eventi. I file sono .CPI e non c'è verso di aprirli ne con imovie,dvd player mi dice documento multimediale non supportato e neanche QT ci riesce. Per cortesia datemi la soluzione non so più dove sbattere la testa grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non copiare la scheda, copia i singoli files in una cartella. Così te li converti e li puoi usare.

Poi... magari informarsi prima di certi acquisti sarebbe meglio. Non si può pretendere che una Ferrari possa adattarsi alle gomme di una Mercedes. O cambi le gomme o cambi vettura.

Capisco che il marketing fa vedere "facile" il processo del video ma non è affatto così, anche per la quantità di formati e sottoformati video in circolazione.

A scanso di equivoci e basandomi su una esperienza consolidata in tanti anni sappiate che le schede di memoria, gli hd consumer e le registrazioni dirette su mini dvd NON sono il metodo migliore per fare video con il Mac.

Il Mac funziona alla grande (ed è in questo usatissimo nel broadcast) con tutti i supporti a nastro (MiniDV, Betacam, Digital8, DVCam...) e il trasferimento via Firewire. Tutto il resto può essere un salto nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...