Vai al contenuto

A-gps all'estero (Francia)


Oscar Wilde

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di chiedervi come comportarmi con il funzionamento dell'a-gps all'estero, nello specifico presterò il mio e71 con ovi maps, mi chiedevo se avete esperienza degli gli addebiti per il fix in Francia e per l'apn da usare all'estero, penso sia sempre lo stesso del gestore (voda).

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che andando all'estero la cosa più saggia da fare sia di chiudere il bocchettone del traffico dati, per evitare brutte sorprese nella bolletta.

Non so con l'e71 ma quando mi è capitato di andare negli states ed avere bisogno di guidare e dunque del gps, il mio iPhone con tom tom si è comportato benissimo.

Inoltre se non sbaglio l'aGps non sfrutta nemmeno la rete dati ma la rete cellulare, ovvero le celle gsm. Andando all'estero nel 90% dei casi verrai automaticamente dirottato in roaming su un operatore del paese in cui ti trovi. Tra gli operatori esistono accordi internazionali e quindi il roaming è gratuito (capiamoci: l'utilizzo della rete estera é gratuito ma non le telefonate fatte attraverso questa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...