Vai al contenuto

qualità video Imovie => Idvd


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, nonostante varie prove e conversioni riscontro una notevole perdita di qualità nel passaggio di un video da Imovie a Idvd

Mi spiego meglio: ho un filmato di circa 40 min fatto in HD con una canon HF200, lo importo in Imovie, aggiungo solo un paio di titoli e poi passo tutto in Idvd, masterizzo insomma tutto ok.....ma mi rigurdo il dvd sul televisore di casa e le immagini sono tutte sfocate ... non pretendo di vederle come se attaccassi la telecamera al tv ma la perdita di qualità è veramente tanta, troppa.

Ho avuto risultati leggermente più soddisfacenti trasformando il progetto in un file MOV ma poi non tutti i televisori sono abilitati alla lettura di questi file.

Grazie a tutti coloro che mi invieranno suggerimenti

:zz:

Macbook Pro 15" i5 2.4 - iPhone 3Gs white - iPad 3G 32gb

Ho concluso positivamente affari con Pachi, imax, Ginolab, Jamming, beedme-DamQ, 7ilmarco, alfredoqu, Hotni, StefanoMD, Andrearch, alexdd79, alecxx, cico65, Plissken, mark885, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

x idvd impostazione x una migliore qualità 16:9

TV Full HD

lettore dvd di buona qualità ma std (non blu ray x intenderci)

Macbook Pro 15" i5 2.4 - iPhone 3Gs white - iPad 3G 32gb

Ho concluso positivamente affari con Pachi, imax, Ginolab, Jamming, beedme-DamQ, 7ilmarco, alfredoqu, Hotni, StefanoMD, Andrearch, alexdd79, alecxx, cico65, Plissken, mark885, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Buonasera a tutti, nonostante varie prove e conversioni riscontro una notevole perdita di qualità nel passaggio di un video da Imovie a Idvd

Mi spiego meglio: ho un filmato di circa 40 min fatto in HD con una canon HF200, lo importo in Imovie, aggiungo solo un paio di titoli e poi passo tutto in Idvd, masterizzo insomma tutto ok.....ma mi rigurdo il dvd sul televisore di casa e le immagini sono tutte sfocate ... non pretendo di vederle come se attaccassi la telecamera al tv ma la perdita di qualità è veramente tanta, troppa.

Ho avuto risultati leggermente più soddisfacenti trasformando il progetto in un file MOV ma poi non tutti i televisori sono abilitati alla lettura di questi file.

Grazie a tutti coloro che mi invieranno suggerimenti

:fischio:

Ciao,

il passaggio iMovie-iDVD e' assodato che produce una perdita di qualita' enorme.

Se vuoi, ci sono due discussioni, di cui una ancora oggi in fermento, attraverso le quali stiamo cercando di trovare il miglior compromesso di qualita' usando iMovie ed iDVD.

Le trovi qui':

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=323744

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=368398

B.

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il passaggio iMovie-iDVD e' assodato che produce una perdita di qualita' enorme.

Se vuoi, ci sono due discussioni, di cui una ancora oggi in fermento, attraverso le quali stiamo cercando di trovare il miglior compromesso di qualita' usando iMovie ed iDVD.

Le trovi qui':

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=323744

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=368398

B.

Davvvvvero interessante...:fischio:

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie sto seguendo i topics e contemporaneamente faccio anche delle prove, ma finora non ho trovato nulla che somigli anche lontanamente al filmato originale fatto con la Canon HF200...la mia speranza è che si possa fare qualcosa di buono con final cut .... quando avrò tempo di studiarlo per bene .... nel frattempo Vi tengo d'occhio

Macbook Pro 15" i5 2.4 - iPhone 3Gs white - iPad 3G 32gb

Ho concluso positivamente affari con Pachi, imax, Ginolab, Jamming, beedme-DamQ, 7ilmarco, alfredoqu, Hotni, StefanoMD, Andrearch, alexdd79, alecxx, cico65, Plissken, mark885, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvvvvero interessante...:)

Il primo e' un po' datato, ma li' gia' arrivammo ad un buon compromesso con il formato di esportazione AppleTV, soprattutto per conservare i capitoli quando si passa ad iDVD.

Ora, pero', da nuove prove che stiamo facendo, e con gli aggiornamenti fatti ad iMovie rispetto alla prima release, abbiamo visto che i capitoli restano anche con il formato QuickTime, e quindi stiamo cercando di migliorare ancora.

Se vi unite al gruppo e fate prove, mi raccomando, mettetele subito in coda, che tra l'altro c'e' Assfidanken che partecipa attivamente al topic, e che con i video ed il montaggio ci lavora.

B.

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, nonostante varie prove e conversioni riscontro una notevole perdita di qualità nel passaggio di un video da Imovie a Idvd

Mi spiego meglio: ho un filmato di circa 40 min fatto in HD con una canon HF200, lo importo in Imovie, aggiungo solo un paio di titoli e poi passo tutto in Idvd, masterizzo insomma tutto ok.....ma mi rigurdo il dvd sul televisore di casa e le immagini sono tutte sfocate ... non pretendo di vederle come se attaccassi la telecamera al tv ma la perdita di qualità è veramente tanta, troppa.

Ho avuto risultati leggermente più soddisfacenti trasformando il progetto in un file MOV ma poi non tutti i televisori sono abilitati alla lettura di questi file.

Grazie a tutti coloro che mi invieranno suggerimenti

:ghghgh:

scusami tu hai un filmato in hd lo converti su un supporto in sd lo riattacchi ad un tv full hd e pretendi anche di vederlo bene ? :rolleyes:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dovrebbe vedere bene comunque...

e come potrebbe fare? lo ha convertito una volta importandolo in imovie e un'atra volta per portarlo da hd a sd...(idvd te lo masterizza nel formato pal per dvd) per poi rivederlo su un tv in full hd quindi deve fare l'upscaling da un formato pal a circa 500 linee ad uno in full hd a 2000 ? non vedo proprio come lo possa vedere bene, avrebbe forse una possibiltà di vederlo bene comprando un masterizzatore esterno blu ray ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la pubblicità! :ghghgh:

Tutta meritata :rolleyes:

Lo dovrebbe vedere bene comunque...

Quoto.

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non pretendo di vederlo come con la videocamera (che per usare un eufemismo spacca il capello in 4), ma neppure tutto sfocato, indefinito.... comunque leggendo il topic più grande sto trovando notevoli benefici...aspetto solo di fare prove con FC

Macbook Pro 15" i5 2.4 - iPhone 3Gs white - iPad 3G 32gb

Ho concluso positivamente affari con Pachi, imax, Ginolab, Jamming, beedme-DamQ, 7ilmarco, alfredoqu, Hotni, StefanoMD, Andrearch, alexdd79, alecxx, cico65, Plissken, mark885, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che i televisori HD riescano a mostrare la piena qualità SD.

Chi possiede televisori HD deve poter fruire anche dei segnali delle emittenti (ancora la maggiorparte a partire dalla RAI) che trasmettono in SD e in 4:3.

Poichè il processo di lavorazione è partito con una registrazione in HD e solo successivamente scalato a SD, la destinazione finale di visione non inficia il risultato qualitativo se non in minima parte. E' come guardare una trasmissione SD su un ottimo televisore, fatto salvo il solo degrado qualitativo intrinseco del formato dvd e dei passaggi di manipolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che i televisori HD riescano a mostrare la piena qualità SD.

Chi possiede televisori HD deve poter fruire anche dei segnali delle emittenti (ancora la maggiorparte a partire dalla RAI) che trasmettono in SD e in 4:3.

Poichè il processo di lavorazione è partito con una registrazione in HD e solo successivamente scalato a SD, la destinazione finale di visione non inficia il risultato qualitativo se non in minima parte. E' come guardare una trasmissione SD su un ottimo televisore, fatto salvo il solo degrado qualitativo intrinseco del formato dvd e dei passaggi di manipolazione.

...Assfidanken...tu non sei un essere umano...sei un'enciclopedia!!!:DD

Emax

MacBook Pro 13" 2.4GHz 4GB ram 250GB hdd

Snow Leopard 10.6.4

iPod Touch 8GB 3G

Videocamera miniDV Canon MVX300

Link al commento
Condividi su altri siti

...Assfidanken...tu non sei un essere umano...sei un'enciclopedia!!!;)

Emax

Grazie di esistereeee :mhh::dance:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

seriamente si potrebbe pensare ad un tutorial scritto x benino poi ne facciamo un app x iphone/ipad

Macbook Pro 15" i5 2.4 - iPhone 3Gs white - iPad 3G 32gb

Ho concluso positivamente affari con Pachi, imax, Ginolab, Jamming, beedme-DamQ, 7ilmarco, alfredoqu, Hotni, StefanoMD, Andrearch, alexdd79, alecxx, cico65, Plissken, mark885, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che i televisori HD riescano a mostrare la piena qualità SD.

Chi possiede televisori HD deve poter fruire anche dei segnali delle emittenti (ancora la maggiorparte a partire dalla RAI) che trasmettono in SD e in 4:3.

Poichè il processo di lavorazione è partito con una registrazione in HD e solo successivamente scalato a SD, la destinazione finale di visione non inficia il risultato qualitativo se non in minima parte. E' come guardare una trasmissione SD su un ottimo televisore, fatto salvo il solo degrado qualitativo intrinseco del formato dvd e dei passaggi di manipolazione.

bah questo è tutto da dimostrare, prima di tutto bisogna videre il tipo di scaler video in possesso del nostro amico, poi bisogna vedere se l'upscaling lo fa il lettore di dvd oppure il televisore o se infine lo fanno tutti e 2

hai mai provato a vedere una trasmissione della normale antenna su un tv full hd?

terrificante.

comunque lasciando perdere tutte ste variabili e il fatto che partendo da una fonte in alta definizione tu la riconverta con imovie poi la riporti a sd e infine tu la riscali.... il nostro amico sembra che proprio veda una schifezza....

magari è sbagliato proprio il primo passaggio dalla fonte in hd a imovie.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che ogni sistema di visione ha i suoi strumenti dedicati, e a quest'ora non ho nè tempo nè voglia di dimostrare niente, come penso anche tu.

Credo piuttosto che il nostro amico si riferisse alla qualità generata da iMovie rispetto ad una qualità minima accettabile che si deve pretendere considerate le variabili del sistema.

Lui stesso ha scritto che certo non pretende la qualità Blue Ray ma gradirebbe un video non sfocato e non definito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da questo momento non dico più niente a nessuno, men che meno su forum pubblici :mhh:

però l'idea non è malvagia.

Tu sai programmare per iPad/iPhone?

magari....:ghghgh:

Macbook Pro 15" i5 2.4 - iPhone 3Gs white - iPad 3G 32gb

Ho concluso positivamente affari con Pachi, imax, Ginolab, Jamming, beedme-DamQ, 7ilmarco, alfredoqu, Hotni, StefanoMD, Andrearch, alexdd79, alecxx, cico65, Plissken, mark885, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da questo momento non dico più niente a nessuno, men che meno su forum pubblici :ghghgh:

però l'idea non è malvagia.

Tu sai programmare per iPad/iPhone?

Se il problema e' sapere programmare iPad/iPhone...si impara :mhh:

Ho programmato un po' in tutto...e non mi spaventa certo l'SDK:)

Quindi, se la cosa va in porto, fammelo sapere per tempo che "mi attrezzo"!!!

B.

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...