Vai al contenuto

Registrazione e mixaggio ---> primo mac ---> quale?


Nikil

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

...vi parla colui che da 4 anni va avanti con cubase per pc...

la settimana scorsa mi sono trovato a registrare in uno studio, poichè avevo la mia scheda audio rotta e quindi, per motivi di tempo di presentazione di un pezzo, sono andato in uno studio di registrazione.... mi hanno messo a disposizione un macbookpro con logic

ero intenzionato a comprarmi un portatile.. cosi da poterlo utilizzare in studio e poi andare a casa e collegarlo al mio monitor 27" dell (posso farlo vero?)

la mia richiesta è questa, io ho visto nel mercatino vari portatili (da alcuni macbook bianchi da 500 euro fino a macbook pro unbody di 2000 euro).. allora ho pensato che dovessi andare a vedere i requisiti di logic per iniziarci a capire qualcosa, però sul sito apple dice solo processore intel e 1/2 gb di ram.....

qualcuno mi dà una mano a capire di che potenza mi serve? perchè il sito apple indica solo la ram necessaria e non la potenza della cpu?

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci ho trovato nulla.. io vorrei capire quanto realmente pesano logic e simili

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

io studio audio engineering, e ti dico, puoi comodamente comprarti un macbook white, oppure un mbp pro 13'' se hai bisogno della firewire....

io personalmente uso il macbook white, che ci ha dato in dotazione l'uni...

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio.. mi puoi anche consigliare una scheda audio molto econimica che non mi crei problemi di latenza?

magari usb cosi non ho problemi se prendo il white

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio.. mi puoi anche consigliare una scheda audio molto econimica che non mi crei problemi di latenza?

magari usb cosi non ho problemi se prendo il white

interesserebbe anche a me!:fiorellino:

Sempre più drogato di mmela

Macbook unibody 2,26Ghz - Iphone 3GS black - Ipod nano 3G 8 Gb - Ipod mini 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tatta

Bo io con il mio portatile "vecchio" bianco che a circa 2 anni mi trovo molto bene.

E come scheda audio uso un mixer usb.

P.S. Il mio mixer è un alto.

Vorrei sapere da voi se usando garageband le varie porte del mixer le prende come un uscita singola o garageband me la sente come multitracce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un mixer ALTO ma non è minimamente interfaciabile col computer dato che è analogico :ghghgh:

Bo io con il mio portatile "vecchio" bianco che a circa 2 anni mi trovo molto bene.

E come scheda audio uso un mixer usb.

P.S. Il mio mixer è un alto.

Vorrei sapere da voi se usando garageband le varie porte del mixer le prende come un uscita singola o garageband me la sente come multitracce?

Sai me lo sono sempre chiesto! Io penso come unica traccia ma spero vivamente di no!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io onestamente per l'audio il MacBook white lo sconsiglierei, a causa della mancanza di porta firewire.

Mac Pro 8-Core Dual 2.8 GHz Intel Xeon, 2GB (2x1GB), NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB GDDR3, 500GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...