Vai al contenuto

d'estate mac quanto acceso?!??


spikemi72

Messaggi raccomandati

io d'estate, complice la bella stagione, l'utilizzo di meno che d'inverno :)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti..

una curiosità.. d'estate il vostro iMac lo lasciate acceso quanto in inverno?!??!

Non è che te puoi smettere di lavorare se fa caldo. :)

Tutt'al più, se il Mac comincia a dar segno di surriscaldamento (leggi: se le ventole entrano in funzione molto spesso anche quando il calcolatore lavora poco), puoi cercare di "potenziare" il raffreddamento ventilando meglio la stanza o ricorrendo al condizionatore. Io adotto la prima soluzione: lavoro in una stanza ombreggiata, per ridurre il riscaldamento dovuto ai raggi solari e piazzo un ventilatore che garantisca un costante ricambio d'aria in tutta la stanza; fin'ora ha funzionato sia per me che per il calcolatore. :D

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

temperatura ambiente invernale (di casa mia) 19/20 °C

temperatura ambiente estiva 28/30 °C

temperatura operativa processore 90/100 °C

temperatura raffreddata processore 60/70 °C

non vedo come l'estate possa far soffrire un computer.... manco fosse una sala server....

Bla Bla..

Link al commento
Condividi su altri siti

raga il mio mac è caldissimo, è acceso da poco più di 2 ore, c'ho piazzato vicino una piccola stufetta ke fa aria tiepida

tempz.png

Stufetta?? :(

Io generalmente risolvo parzialmente il problema con un ventilatore, non farà chissà quale freddo, ma almeno ricircola l'aria nei pressi del pc.

- MacBook Pro 15" i5 2.4Ghz, Ram 4Gb, Hdd 320Gb, Nvidia Gt 330m -

- iPod Touch 8gb (2nd gen) -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto col Macbook e l'iMac nello studio dove sta messo a palla il Condizionatore.

Adesso sto sul divano dello studio col Macbook sulle gambe, difronte al condizionatore, purtroppo però il fondo del macbook è una specie di mini-stufetta...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

È qualcosa tipo il Caldobagno DeLonghi che funge sia da stufetta che da ventilatore?

Se si allora può andar anche bene.

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

raga il mio mac è caldissimo, è acceso da poco più di 2 ore, c'ho piazzato vicino una piccola stufetta ke fa aria tiepida

tempz.png

Ma in che senso caldissimo? da quello che vedo nelle stats sembra tutto nella norma :mhh:Tra l'altro come hai fatto ad impostare la voce "Ambient" nelle voci della temperatura? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

È qualcosa tipo il Caldobagno DeLonghi che funge sia da stufetta che da ventilatore?

Se si allora può andar anche bene.

esattamente:ghghgh:

Ma in che senso caldissimo? da quello che vedo nelle stats sembra tutto nella norma :mhh:Tra l'altro come hai fatto ad impostare la voce "Ambient" nelle voci della temperatura? Grazie

è cosi di default io nn ho impostato nulla:)

Dietro al pc nn ho un buon riciclo d'aria come potete vedere

miopc.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...