Vai al contenuto

chiavetta usb cancellazione file..... ma la memoria rimane occupata


alek23

Messaggi raccomandati

ciao a tutti spero che qualcuno riesca a risolvere il mio dubbio piu che problema , perche diciamo che una mezza soluzione l'ho anche trovata sul forum .

il mio problema , da come si capisce dal titolo è legato alla chaivetta usb , nel senso che se cancello un file dal suo interno , si lo cancella fisicamente , ma la memoria rimane occupata.

adesso ho letto sul forum che siccome si crea un cestino all'interno della chiavetta bisogna svuotare il cestino di leopard per far si che si liberi definitavamente la memoria della key. questo è vero ho proavato e effettivamente funziona .

a questo punto volevo sapere se cera un modo diverso perche mi sembra strano che si debba ogni volta svuotare il cestino per liberare un key, se nel cestino ho dei file messi li apposta magari per non farli trovare a qualcuno ?

vi prego ditemi che un'altra soluzione per sto problema che a me sembra tanto banale ma che nn riesco a risolvere

grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è strano, Mac ha sempre funzionato così, si crea un cestino per ogni periferca che colleghi. Lo fa dai tempi di System 9

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nico tu sei un genio, tra l'altro ho visto che cancella solo il cestino della key non i file presenti . perfetto grazie mi hai risolto sta cosa difficile da digerire.

mcphisto non metto in dubbio che sia cosi dai tempi del paleolitco, ma volevo una soluzione.

grazie ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

nico tu sei un genio, tra l'altro ho visto che cancella solo il cestino della key non i file presenti . perfetto grazie mi hai risolto sta cosa difficile da digerire.

mcphisto non metto in dubbio che sia cosi dai tempi del paleolitco, ma volevo una soluzione.

grazie ciaoooo

Figurati Alek23 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
domanda che forse potrebbe essere stupida ( e me ne scuso anticipatamente),ma per gli hd esterni non c'è bisogno,questo giochetto del cestino nascosto è presente solo nelle memorie flash??
Non è strano, Mac ha sempre funzionato così, si crea un cestino per ogni periferca che colleghi. Lo fa dai tempi di System 9

leggere leggere leggere leggere leggere leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

up up :) non posso ogni volta cancella re tutto e inizializzare please

Purtroppo è una delle diverse minchiate o manchevolezze dell'osannato sistema opertivo apple, cioè non prevedere certe cose.

Al volo ho trovato questo, hai la soluzione sia da terminale che tramite compost, come puoi leggere nell'articolo che linko:

http://www.levysoft.it/archivio/2009/01/21/come-svuotare-solo-il-cestino-di-un-disco-esterno-su-mac-os-x-senza-toccare-quello-del-disco-fisso/

Spero di aver capito quel che chiedevi. :ciao:

Edit: come non detto l'articolo deve essere vecchio, il sito di compost a me risulta sparito....

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm che facciamo copiamo?.....:haha::p:p

Leggendo in giro non ho letto bene di compost, e mi sà che è sparito anche il sito, brutto segno...

vedi quest'altro, sai interessava anche a me : http://www.hyperbolicsoftware.com/SmartTrash.html

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha non ho proprio fatto caso al tuo link!!!

ma non va bene quello?

Non lo so ho letto solo una opinione negativa dove l'ho scaricato....se poi ci metti che apparentemente il sito del produttore non c'è più....

Meglio consigliare qualcosa che ha un sito di riferimento e magari è aggiornato.

Poi sono solo mie considerazioni, ognuno decide come crede, è che non voglio assolutamente consigliare roba che poi fà danni. :)

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

capito...

io comunque facevo riferimento al comando da dare al Terminale, non ho preso in considerazione il Programma.

Solitamente se qualcosa si può fare da terminale la preferisco mooolto più.

Ahh io pensavo invece che visto che avevo suggerito proprio quel programma ti riferissi a quello.....:haha:

L'esatto mio contrario il terminale...diciamo che sono allergico meno lo vedo meglio è...:ghghgh:

Ps mi chiedevo ma non si potrebbe creare uno script da mettere sul disco interessato, quando uno deve svuotare il disco ci clicca sopra e svuota asppunto solo il cestino del disco, magari appunto uno script che avvi i comandi a cui ti riferisci...

Ovviamente non capendone una mazza di script e terminale non so se questo è possibile o è una assurdità solo da pensare..;):ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...