Vai al contenuto

Non riesco ad eliminare alcuni elementi dal cestino!! ...(Screen Shot))


Messaggi raccomandati

Ci sono alcuni elementi nel cestino che non riesco ad eliminare. Clicco su svuota cestino ma non li cancella, sono alcuni file tra alias e altri collegamenti che non vuole proprio farmi cancellare..

Ecco uno screen shot per darvi un'idea di quello che devo cancellare:

screencestino.png

Nelle cartelle ci sono alcuni file simili, perciò non posso eliminarli.

Il secondo file lo riconosce come un documento eseguibile ma prima era una cartella del Backup di un DVD. Potrei anche evitare di cancellare quei file ma come si può vedere il secondo occupa 4,67 GB e non me li libererà mai dall'HD.

Mi aiutate??

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Clicca su svuota cestino da finder tenendo premuto il tasto alt.....

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte... con la modalità sicura mi ha fatto l'eliminazione di circa 2300 file (che tra l'altro nel cestino non c'erano, forse erano invisibili) ma non mi ha risolto il problema, tutti i file e le cartelle erano ancora tutte lì al termine...

Grazie mille a Guido1988, con la guida che mi hai segnalato ho risolto il problema in maniera definitiva!!

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

NoNo... aspettate.. Sono ricomparsi i File... ho usato il primo metodo descritto e è tornato tutto dopo cinque minuti!! ..come diamine devo fare per cancellare quei file?

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato anche quello... ma niente da fare.

Tra l'altro ho appena notato una cosa, quei file io li avevo cancellati da un HD esterno formattato a NTFS e quando lo scollego dal mac, scompaiono anche i file dal cestino... Non so proprio come posso cancellarli.

L'HD è sempre collegato al mac, non ha un tasto di spegnimento ma solo espellendolo dal mac si spegne!

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano, l'unica soluzione che mi viene in mente è molto macchinosa, però potrebbe funzionare.

Togli tutta la roba dall'hd lasciandoci dentro solo i file che stanno nel cestino, dopodiché formatti l'hd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito, il problema è costituito dai file cestinati sull'HD esterno. Se così è, allora segui il passo 3.

"Nella condizione umana c'è una sola verità: tutti mentono, la sola variabile è su che mentono" (Dr. House)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare!! ...ho eseguito anche il passo tre ma non mi vuole proprio eliminare quei file!!

tra l'altro ora mi da anche il messaggio seguente:

istant.png

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai sbagliato la digitazione della stringa... non dovrebbe essere

sudo rm -rf /Volumes/MAXTOR/.Trashes

Riprova copiando ed incollando nel terminale questa stringa.

"Nella condizione umana c'è una sola verità: tutti mentono, la sola variabile è su che mentono" (Dr. House)

Link al commento
Condividi su altri siti

Last login: Sun Jun 13 16:49:25 on ttys000

Unknow:~ melfo$ sudo rm -rf /Volumes/MAXTOR/.Trashes

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/8 Semplici regole: Input/output error

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Dark Angel/1a Stagione: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Dark Angel/2a Stagione: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Dark Angel: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Dottor House/5° Stagione: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Dottor House: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Fabrizio Privato: Input/output error

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Grey's Anatomy/1° Stagione: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Grey's Anatomy/2° Stagione: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Grey's Anatomy/3° Stagione: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Grey's Anatomy/5° Stagione: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Grey's Anatomy: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Lost/5a Stagione: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Lost: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Screensavers/NG_Best_Photo_of_the_Day.app: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Screensavers: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Series TV/Til Death: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Series TV: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Supernatural/2° Stagione: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Supernatural: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/The Sims 3: Input/output error

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501/Visual Studio 2005 Professional: Input/output error

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes/501: Directory not empty

rm: /Volumes/MAXTOR/.Trashes: Directory not empty

Unknow:~ melfo$

avevi ragione, il comando lo dava sbagliato, poi però lo ha accettato copiando quello che hai scritto tu. Ora mi escono queste diciture, ma il cestino è cmq pieno di tutti quei file!!

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LNRD89

Non si cancellano perché l'hardisk è formattato in NTFS e il mac non ha i permessi per cancellare i file o una cosa del genere (boh). A me è capitato anche e l'unico modo era rimettere il files nell'hardisk, collegarlo ad un pc e cancellarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono... io ho Paragon NTFS for mac installato.. posso leggere e scrivere sull'HD e poi queste cose nn mi capitano con tutti i file ma solo con alcuni....

Mi spiego bene:

Quando nn c'è un tool per NTFS installato nn si può nemmeno spostare nel cestino. Io invece lo faccio senza problemi e riesco a eliminare tutti i file, o quasi.

Quei file che ho fatto vedere nello screen del cestino sono diventati Alias. All'inizio erano semplici file video, ma poi quando sono tornato a vederli, ho trovato dei file alias che non mi faceva eliminare (MI DAVA CODICE ERRORE -36) se elimino l'intera cartella me la fa eliminare, solo che poi nn posso rimuoverli dal cestino.

ps: anche questo è un fatto strano.. alcuni file diventano inspiegabilmente degli Alias e così perdo i dati.

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sbloccarli con Batchmode (lo scarichi aggratiss). Poi dovresti riuscire ad eliminarli

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

no... con batchmod non posso sbloccare file dal cestino, dovrei riportarli nella cartella e poi sbloccarli ma se nn funzionasse mi ritroverei i files a doppio

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

no... con batchmod non posso sbloccare file dal cestino, dovrei riportarli nella cartella e poi sbloccarli ma se nn funzionasse mi ritroverei i files a doppio

??????

Ma scusa mettili in una cartella sulla scrivania e la sblocchi, poi la butti

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fai mela+i te li da bloccati o protetti?

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta: riporta indietro i file togliendoli dal cestino e rimettendoli nel disco esterno, quindi crea una cartella con nome a casaccio (tipo "cose_da_buttare") badando a non lasciare spazi tra gli eventuali nomi usati per nominare la cartella, metti in questa cartella tutto quello che vuoi cancellare, quindi apri il terminale e dai

sudo bash

Inserisci la password, dai invio e trascina sul terminale la cartella "cose_da_buttare": dovresti visualizzare il percorso della cartella "cose_da_buttare", tipo "/home/cartella1/cartella2/cose_da_buttare", quindi porta il cursore prima del percorso e scrivi "rm -rf " (senza dimenticare lo spazio) ottenendo

rm -rf /home/cartella1/cartella2/cartella3

e dai invio.

Prova un poco.

P.S.

Io dico che funge.

"Nella condizione umana c'è una sola verità: tutti mentono, la sola variabile è su che mentono" (Dr. House)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ti dico di scaricarti onyX, poi vai su UTILITY>cestino>distruggi..

ti cancella tutto..e sei a posto..

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non posso controllare perché sono in ufficio, ma oggi appena posso provo e vi faccio sapere... Grazie per i suggerimenti

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi Guido.... ho provato a fare come dici tu, solo che ora i file nn me li fa nemmeno spostare di nuovo sull'HD, mi da codice errore -35 e nn posso fare...

martinvb... grazie anche a te ma OnyX non funziona, se provo ad andare su utility mi da un errore e non mi fa entrare in quella sezione!!

altre soluzioni?? ...per favore mi sto dannando!! =(

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti fa spostare i file dal cestino all'HD? Strano.

Ma hai provato ad eseguire l'eliminazione sotto Windows?

Altrimenti prova questo.

sudo bash

e immetti la password. Apri il cestino col Finder e trascina nel terminale uno dei file da eliminare, ottenendone l'indirizzo col nome (sarà una cosa del tipo /Volumes/MAXTOR/.Trashes/Picopallino), quindi porta il cursore all'inizio della riga del terminale e scrivi "mv" con uno spazio, ottenendo

mv /Volumes/MAXTOR/.Trashes/Pincopallino

metti uno spazio dopo Pincopplaino e poi neviga nel Finder scegliendo una cartella dove salvare i file da eliminare, scelta la cartella, trascinala sul terminale, ottenendo

mv /Volumes/MAXTOR/.Trashes/Pincopallino Home/Cartella1/Cartella2/Cose_da_buttare

Mi raccomando non scegliere una cartella che abbia come nome più di un sostantivo separati da spazi.

Dai invio e vedi se te lo sposta: se lo fa, ripeti l'operazioni per tutti i file e poi esegui la procedura del mio post precedente con la cartella Cose_da_buttare.

P.S.

Se hai delle cartelle da spostare, trascina la cartella invece del file e scrivi "mv -r" al posto del solo "mv": non dimenticare lo spazio dopo "-r".

"Nella condizione umana c'è una sola verità: tutti mentono, la sola variabile è su che mentono" (Dr. House)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Guido, proverò il più presto possibile....

Per quanto riguarda l'eliminazione sotto windows, ci ho provato ma stranamente l'HD non mi viene riconosciuto dal pc windows, eppure se vado nelle informazioni o faccio un analisi dell'HD mi dice che è formattato a NTFS... è una cosa davvero stranissima!

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...