Vai al contenuto

Problema con pulizia memorie SD


Jittox

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,allora ho 1 memoria da 4 Gb dalla quale salvo sul Mac i filmini girati.

Dopo aver copiato i file sul mio HardDisk esterno,cancello i file anche dalla pennina,ma lo spazio non si libera,perchè vanno nella cartella invisibile .Trash.Quindi un file di 2 Gb dentro o fuori il cestino occupa sempre 2 Gb.

Quale soluzione mi consigliate?

Io per adesso inizializzo la memoria ogni volta,oppure stavo pensando di comprare CLeanMyMac,una app che funziona veramente molto bene,però ero prima di tutto interessato a soluzione gratuite,e che provenissero dall'interno del sistema operativo.

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cancello qualcosa che sta nelle SD succede che vanno in una cartella chiamata .Trash che si forma al loro interno. E da li non so come toglierli

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che ti sei assicurato di avere quello che ti serve salvato sull'HDD, formatta la SD...

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga scusate,ho risolto,come aveva detto superkla,basta svuotare il cestino del sistema,per far ripulire la SD,invece io mandavo solo i file al cestino.

Grazie,e scusate per la stupidità della domanda,ma credo che quando qualcuno passa al mac non sono scontate domande di questo genere.

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...