Vai al contenuto

Sai gestire bene le playlist sull'ipod?Aiutami.


martinoo

Messaggi raccomandati

Da quando ho ricevuto in dono l'ipod da mio fratello (ultimo natale) ho inserito canzoni che mi piacevano per ascoltarle.

Ora ho 59 brani.

Quando ascolto la musica sull'ipod ,l'ipod inizia a lavorare su quei 59 brani e me li fa ascoltare tutti , a meno che io non spenga prima l'ipod :rofl:.

Ho molti album di una band inglese in formato mp3.

Vorrei inserire ciascun album nell'ipod.

In poche parole tutto deve rimanere come è con l'aggiunta degli album e solo qualora io decida di ascoltare quell'album lo ascolterò selezionandolo.

In caso contario l'ipod deve continuare a lavorare su quei 59 brani che potranno diventare 590 oppure 3.

Qualcuno sa come fare?

Una volta ho aggiunto un album(per fare ciò ho aggiunto una cartella con dentro tutte le canzoni dell'album)ma l'ipod mi mescolava quei 59 brani con quelli delll'album.

Se mi sono spiegato male fammi sapere che cercherò di rispiegarmi meglio.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sai rispondere alla mia domanda ,non puoi dire subito come si fa invece di andare avanti post su post?

Non capisco che metti l'immagine a fare?

Che significa?

Vuoi dimostrare che ciò che chiedo lo hai fatto?

Non so,che significato ha l'immagine che metti?

Grazie a chi mi dice semplicemente come si fa senza giri di parole o dando per scontato che...

:rofl:

Nota Bene

Il mio ipod viene visto come disco esterno e tale impostazione deve rimanere.

Per aggiungere una canzone collego l'ipod al pc ,apro itunes e trascino la canzone sopra l'icona dell'ipod su itunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lho detto come devi fare in quell immagine vedi dove sta la voce Album dove devi aggiungere il nome dell album in modo che non siano visti come un unico album con gli altri 59 brani che hai.

A meno che tu per album non intenda una playlist......

Devo vedere dove sta la voce album?

Sia nel mio itunes che nel tuo non vedo che vi sia nessuna voce album.

?????

Mi spieghi un po' meglio che devo fare per raggiungere il risultato desiderato,per favore?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu cerchi il modo attraverso il quale, selezionando l'opzione "brani casuali", l'iPod riproduca solo e soltanto quei 59 brani e non i restanti. Non so come e se si possa fare, ma ti posso suggerire una soluzione che raggiunge lo scopo, cioè fare una playlist con le 59 canzoni di cui sopra, e poi ascoltare sempre quella playlist in random. Volendo ascoltare le altre sarebbe sufficiente andare in "musica" anziché in playlist

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu cerchi il modo attraverso il quale, selezionando l'opzione "brani casuali", l'iPod riproduca solo e soltanto quei 59 brani e non i restanti. Non so come e se si possa fare, ma ti posso suggerire una soluzione che raggiunge lo scopo, cioè fare una playlist con le 59 canzoni di cui sopra, e poi ascoltare sempre quella playlist in random. Volendo ascoltare le altre sarebbe sufficiente andare in "musica" anziché in playlist

Pensa che proprio ciò che non volevo fare ma che avevo capito che si poteva fare è racchiudere quelle 59 canzoni in una playlist.

Questo perchè quelle le considero primarie .

Da quello che mi dici mi sembra di aver capito che mi proponi di agire così:

fai una playlist di quelle 59 canzoni,poi per ogni album che hai(ad esempio se hai 30 album ed ogni album ha le sue classiche 12 o 13 canzoni)fai una playlist e la chiami logicamente con il titolo dell'album.

Facendo così potrai ascoltare solo le tue 59 canzoni preferite e basta oppure solo un album e basta (che sono quelle 12 o 13 canzoni circa che contiene un album...che poi possono essere anche magari 7 come 20 ...eh).

E' questo che volevi dirmi pollakos ?

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'immagine postata la voce album c'è!

E' in cima alla lista delle canzoni... in sostanza devi clickare col tasto destro su una canzone poi clicki su informazioni e poi info. In questa scheda che ti si apre devi mettere tutte le voci corrette al posto giusto. Alla fine avrai le canzoni ordinate per album sia su itunes che sull'ipod e potrai eseguirle dentro quest'ultimo per album, per artista etc...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

@ airair

Grazie airair non avevo pensato a ciò che dici.

Metti che io inserisco dentro l'ipod 20 album che sono tutti di una specifica band che chiamiamo xyz.

Posso ascoltare l'ipod dicendogli 'voglio ascolatre tutti i brani che ci sono dentro di te ad eccezione gli albumi degli xyz'?

Quando invece voglio ascoltare gli album degli xyz sull'ipod è facile ,seleziono l'album e ascolto tutti i pezzi che vi sono dentro ,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitoliamo: per ascoltare quelle 59 canzoni, fai una playlist. Selezionando quella playylist dall'iPod potrai ascoltare quelle 59 e SOLO quelle 59 a prescindere dall'album in cui si trovano.

Per il resto della muica non hai bisogno di creare playlist, perché se sono ordinate (cioè, se ogni file contiene le informazioni di artista/album/ecc.) allora l'iPod te le ordina e non hai problemi a rintracciarle e puoi riprodurle come meglio preferisci. Se vuoi inserire le info (tag) nelle singole canzoni, fai come ha detto airair sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitoliamo: per ascoltare quelle 59 canzoni, fai una playlist. Selezionando quella playylist dall'iPod potrai ascoltare quelle 59 e SOLO quelle 59 a prescindere dall'album in cui si trovano.

Per il resto della muica non hai bisogno di creare playlist, perché se sono ordinate (cioè, se ogni file contiene le informazioni di artista/album/ecc.) allora l'iPod te le ordina e non hai problemi a rintracciarle e puoi riprodurle come meglio preferisci. Se vuoi inserire le info (tag) nelle singole canzoni, fai come ha detto airair sopra..

Ok chiaro.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accavallato, sorry..

se vuoi escludere le canzoni di xyz, nell'iTunes è sufficiente deselezionarle (togliere la spunta), su iPod non so se si può fare..

Molto importante saperlo:sull'ipod lo posso fare o no?

Mi interessa saperlo solo sull'ipod.

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per ascoltare tutti i brani tranne quelli di un album preciso non puoi farlo, o meglio non puoi farlo come pare a te in qualsiasi momento... dovresti creare delle playlist preimpostate e poi dall'ipod avviare le playlist.

Mentre, una volta compilate tutte le informazioni relative ai singoli brani in itunes (seguendo le istruzioni che ti ho dato sopra) puoi, dall'ipod, selezionare i brani da ascoltare per artista, genere, album e titolo

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

... dovresti creare delle playlist preimpostate e poi dall'ipod avviare le playlist.

Che significa?

Forse la miglior soluzione per me è creare una playlist con tutti quei 59 brani di cui ti parlavo ,poi inserisco tutti gli album che voglio della band xyz fuori da tale playlist.

A questo punto posso scegliere con facilità se ascoltare i 59 brani oppure un album della band xyz.

Tu airair cosa dici?Consigli?Pollakos tu invece che dici?Freak_Irish_Sister consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di compilare la scheda di ogni brano a prescindere di quello che vuoi fare. L'ordine è essenziale in un programma come itunes. Per creare le playlist devi crearne una nuova e dargli un nome, poi trascinargli dentro i brano che vuoi. Poi nell'ipod ti ritrovera tutte le playlist create.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto perdendo... Secondo me stai chiedendo qualcosa di semplicissimo ma impostato talmente male che non ci capisce niente nessuno..... :ghghgh:

Come ti ho già detto devi iniziare a sistemare bene tutte le tag ovvero (Nome, Artista, Album) fatto questo ti crea in automatico delle playlist sull iPod che trovi alla voce Artisti e Album. Poi se tu fra tutti i brani che hai non vuoi ascoltare quelli del gruppo xyz devi creare tu una playlist su iTunes inserendo tutti i brani tranne quelli di quel gruppo.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto devi iniziare a sistemare bene tutte le tag ovvero (Nome, Artista, Album)

Non ho mai avuto nulla di più preciso rispetto alle tag.

Tutte le mie canzoni (ad eccezione tre mi sembra) sono corredate dei metadati precisi e completi.

Come ti ho già detto devi iniziare a sistemare bene tutte le tag ovvero (Nome, Artista, Album) fatto questo ti crea in automatico delle playlist sull iPod che trovi alla voce Artisti e Album. Poi se tu fra tutti i brani che hai non vuoi ascoltare quelli del gruppo xyz devi creare tu una playlist su iTunes inserendo tutti i brani tranne quelli di quel gruppo.

Sì esatto questo l'ho sempre saputo,solo che ero curioso di sapere se potevo creare una playlist con tutti gli album di xyz ed ascoltare l'ipod escludendola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto nulla di più preciso rispetto alle tag.

Tutte le mie canzoni (ad eccezione tre mi sembra) sono corredate dei metadati precisi e completi.

Sì esatto questo l'ho sempre saputo,solo che ero curioso di sapere se potevo creare una playlist con tutti gli album di xyz ed ascoltare l'ipod escludendola.

Se hai tutte le tag apposto ok cmq no devi farti una playlist non cè altro metodo.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto fin'ora dagli altri...iTunes è un ottimo programma in quanto a catalogazione, ma presuppone un ordine quasi maniacale da parte dell'utente! Tutti i brani caricati nella libreria devono avere i tag a posto...

A riguardo della tua richiesta di escludere una playlist dalla riproduzione casuale non si può fare...per ottenere un effetto del tutto analogo dovresti crearti una playlist contenente tutti i brani presenti sull'iPod tranne quelli del gruppo XYZ (non c'è limite al numero di canzoni contenuto nelle playlist), dopodichè avviare la riproduzione casuale su questa nuova playlist...

Spero di essermi spiegato...se hai ancora bisogno non esitare a chiedere spiegazioni!

buona giornata a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...