Vai al contenuto

Finalmente Mac...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo mesi e mesi ho deciso di fare il grande passo e sono approdato al Mac. Dire che sono entusiasta è dire poco!

Ho preso un PowerMac 2x2.5 GHz, una bellezza.

Devo ammettere che da fedelissimo di GNU/Linux prima di avviare per la prima volta OSX ho formattato e provato una Debian (tanto per sentirmi a casa :wink: ) poi mi sono goduto lo splendore di OSX per diverse ore. :shock: Dapprima mi piace, poi mi piace tanto, poi di più, e di più ancora. E' a dir poco fantastico anche se, a dirla tutta, le tanto sventolate basi di UNIX (BSD, meglio...) non sono poi così vicine a OSX. Non è certo un problema questo, magari però chi è abituato ad usare sempre Debian e FreeBSD preferisce un sistema più vicino alla macchina, che ti dà più controllo e "pensa meno da solo". Beh... non si può avere tutto :oops:. Sono rimasto inoltre colpito dalla magnifica superficie grafica di OSX, è assai complessa, eppure molto più leggera di quello che mi aspettavo. Sotto questo aspetto OSX è decisamente anni luce avanti rispetto ai più evoluti Window Manager (Enlightenment, KDE...). Non mi convince ancora il kernel... se non sbaglio è monolitico, decisamente poco flessibile. Imho quello che si guadagna in prestazioni rispetto ad uno modulare lo si perde nell'obbligo di implementarvici TUTTO perché diventerebbe rognoso metterci le mani per un minimo cambiamento. Ciao's.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central

Salve a tutti, dopo mesi e mesi ho deciso di fare il grande passo e sono approdato al Mac. Dire che sono entusiasta è dire poco!

Ho preso un PowerMac 2x2.5 GHz, una bellezza.

Devo ammettere che da fedelissimo di GNU/Linux prima di avviare per la prima volta OSX ho formattato e provato una Debian (tanto per sentirmi a casa  :wink: ) poi mi sono goduto lo splendore di OSX per diverse ore.  :shock:  Dapprima mi piace, poi mi piace tanto, poi di più, e di più ancora. E' a dir poco fantastico anche se, a dirla tutta, le tanto sventolate basi di UNIX (BSD, meglio...) non sono poi così vicine a OSX. Non è certo un problema questo, magari però chi è abituato ad usare sempre Debian e FreeBSD preferisce un sistema più vicino alla macchina, che ti dà più controllo e \"pensa meno da solo\". Beh... non si può avere tutto :oops:. Sono rimasto inoltre colpito dalla magnifica superficie grafica di OSX, è assai complessa, eppure molto più leggera di quello che mi aspettavo. Sotto questo aspetto OSX è decisamente anni luce avanti rispetto ai più evoluti Window Manager (Enlightenment, KDE...). Non mi convince ancora il kernel... se non sbaglio è monolitico, decisamente poco flessibile. Imho quello che si guadagna in prestazioni rispetto ad uno modulare lo si perde nell'obbligo di implementarvici TUTTO perché diventerebbe rognoso metterci le mani per un minimo cambiamento. Ciao's.

se lo dici tu... :lol: :o :)

BENVENUTO!!! direi che hai iniziato con qualcosina di piccolo e poco potente/costoso... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto e complimenti per l'acquisto. per il fatto del kernel monolitico vs. modulare se ne é già parlato parecchio qui e altrove. entrambi hanno pregi e difetti e dubito che si possa fare qualcosa per cambiarlo ormai.

tip: compra tanta ram.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

perché limitarsi a 3 quando puoi averne 8… :D:):D:D:D:D

potessi io!

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto,

e son commosso, ho capito qualcosa (nn tutto) dei tuoi commenti sul sistema :D:):D , a forza di rompere le palle a gente ke ne capisce, si inizia a capire :D

Luzz

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'accoglienza :cheesygreen:

scusate, ma che problema c'è nella ram? già che c'ero ho fatto le cose per bene, no? :)

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

si, va benissimo. stavo solo scherzando…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...