Vai al contenuto

Wireless su iMac


emme

Messaggi raccomandati

Ho da poco comprato un iMac, è tutto perfetto, l'unico problema è che la connessione non è il massimo.

Io mi connetto wireless (cosa che faccio anche con un macbook e un ibook senza nessunissimo problema), ma solo sull'imac le pagine ci mettono anni a caricarsi e a volte nemmeno si caricano.

Cosa posso fare? C'è qualche impostazione che posso cambiare per migliorare la situazione?

Ripeto che su altri computer funziona tutto benissimo, il macbook carica l pagine ad una velocità impressionante.

Ho una connessione tiscali e un router netgear.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

che server DNS hai? Hai controllato chissà c'è conflitto di indirizzi IP?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena impostato questi dns:

208.67.222.222

208.67.220.220

e rimane comunque lentissimo (saran due minuti che cerca di caricare google).

Nella pagina di gestione del router ho impostato degli ip fissi collegati all'indirizzo mac, quindi mi sembra diffcile ci possa essere conflitto di ip.

Sono abbastanza disperata.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli altri mac hanno pure gli openDNS?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

strana sta cosa.. ma quante tacche prende? prova acambiare indirizzo IP..

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, prova a diminuire le dimensioni dell' MTU

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, cosa significa diminuire le dimensione dell'mtu?

Comunque prende tutte le tacche.

Questo è il test che ho fatto con l'imac:

abo5f8.png

Questo col macbook:

34xkw3c.png

Mi chiedo davvero come sia possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...