Vai al contenuto

FILE INFETTI ?


jego

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri mi sono fatto passare via msn messenger alcuni file .jpg da un amico fotografo, provenendo da windows ero abituato con l'antivirus che faceva la scansione dei file prima di aprirli..ora pero' con mac non ho antivirus..(senza ovviamente considerare la malafede del mio amico) posso stare tranquillo dal momento che i file sono stati mandati da un pc con windows? e lo dovrei essere in futuro se mi saranno mandati da un mac?

perdonate la domanda probabilmente banale, ma provenendo da windows vivo di terrore informatico..

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo anche questo mito, OSX (per quanto sia un ottimo S.O.) non è immune da virus. Attualmente il parco macchine mondiale Apple non giustifica la scrittura di virus.
Quoto, è più corretto dire che il Mac è immune ai virus per Windows. Che poi questi costituiscono il 99% dei virus presenti è un altro discorso :)

@jego: Comunque i jpg non sono pericolosi. Per quel che riguarda il tuo terrore informatico, penso che dovresti prendere la cosa con più calma :dance: Ricorda che, anche su Windows, per quante scansioni tu possa fare, il modo migliore per difendersi dalle minacce è il buon senso: backup dei dati, controllo delle fonti da cui provengono, navigazione con intelligenza (il phishing non è semplice da distinguere da una macchina). In genere, se gli antivirus sono costretti a intervenire, vuol dire che già è stato commesso un errore da parte dell'utente xD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...