Vai al contenuto

Consiglio acquisto Disco SSD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho un MacBook (in firma) e vorrei fare il salto di qualità passando ad un disco a stato solido. mi sono un po' guardati intorno, ma ho visto solo prezzi esagerati (dell'ordine dei 500€ per un 160Gb...:fiorellino:). Dove devo vedere? :fiorellino:

Grazie :fiorellino:

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, scusate, se lui mette un ssd da 80 gb quello attuale da 320 dovrà toglierlo o sui macbook (anche pro) si possono avere 2 hdd interni? perche se possiamo tenerne solo uno sinceramente con i prezzi degli ssd mi sa che conviene aspettare...cioè oltre a pagare un bel pò si prenderebbe un hdd con mooooooolta meno capienza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sono pure esterni portatili?

Non lo so, ma al momento e visto il costo, tutti i vantaggi in velocità verrebbero annullati dal collo di bottiglia rappresentato dal collegamento esterno.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, scusate, se lui mette un ssd da 80 gb quello attuale da 320 dovrà toglierlo o sui macbook (anche pro) si possono avere 2 hdd interni? perche se possiamo tenerne solo uno sinceramente con i prezzi degli ssd mi sa che conviene aspettare...cioè oltre a pagare un bel pò si prenderebbe un hdd con mooooooolta meno capienza

Magari a lui basta ed avanza un 128 giga....... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

vedi anche il seagate xt 7200rpm 500gb piu' 4gb di SSD... non e' proprio un SSD ma qualche vantaggio rispetto all'HD normale ce l'ha... senno' devi spendere o accontentarti di poco spazio.

al massimo togli l'ottico se non ti serve e metti 2 SSD piccolini.. o un HD per i dati e un SSD per le applicazioni e l'OS, basterebbero anche 40gb, immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi anche il seagate xt 7200rpm 500gb piu' 4gb di SSD... non e' proprio un SSD ma qualche vantaggio rispetto all'HD normale ce l'ha... senno' devi spendere o accontentarti di poco spazio.

al massimo togli l'ottico se non ti serve e metti 2 SSD piccolini.. o un HD per i dati e un SSD per le applicazioni e l'OS, basterebbero anche 40gb, immagino

con l'ibrido non hai i vantaggi del risparmio energetico che ha un'ssd puro...

io dal passaggio 500gb sata 7200rpm al 256ssd ho guadagrato due ore di autonomia in più nell'mbp da 15

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi anche il seagate xt 7200rpm 500gb piu' 4gb di SSD... non e' proprio un SSD ma qualche vantaggio rispetto all'HD normale ce l'ha... senno' devi spendere o accontentarti di poco spazio.

al massimo togli l'ottico se non ti serve e metti 2 SSD piccolini.. o un HD per i dati e un SSD per le applicazioni e l'OS, basterebbero anche 40gb, immagino

quindi, da quello che dici te, si possono mettere due hdd interni? non ho chiara la faccenda

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, da quello che dici te, si possono mettere due hdd interni? non ho chiara la faccenda

Certo esistono degli adattatori per mettere un'hdd aggiuntivo al posto del SuperDrive

soluzione comoda ma devi salutare la garanzia...

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma x il discorso garanzia? non c'ho capito molto

allora secondo qnt detto sopra se si toglie il super drive (che, a mia ignoranza, presumo sia un hdd specifico, cioè un tipo di hdd, quello che usa apple appunto e per il quale dà garanzia) e si mette (cosa?) due hdd "normali" si perde la garanzia...su tutta la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
ma x il discorso garanzia? non c'ho capito molto

allora secondo qnt detto sopra se si toglie il super drive (che, a mia ignoranza, presumo sia un hdd specifico, cioè un tipo di hdd, quello che usa apple appunto e per il quale dà garanzia) e si mette (cosa?) due hdd "normali" si perde la garanzia...su tutta la macchina?

il superdrive e' il masterizzatore, se lo togli e ci metti un secondo hd o un ssd, e poi rimetti il superdrive lo puoi mandare in assistenza senza problemi. non ci sono adesivi strani di Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...