Vai al contenuto

Scelta macbook pro università e lavoro!


Messaggi raccomandati

Attualmento ho un pc assemblato da me con processore q6600 e scheda video asus NVDIA 8800GTX da 768 Mb ,1Tb di HD,4GB di Ram e non so se venderlo e comprarmi un iMac prestante o consevarmi il fisso e attaccare tramite cavo DVI il monitor 22" dell'LG!!!Questa scelta mac è veramente difficile!!!!Il 13" sicuramente è un buon prodotto ma mi chiedo sempre chissà è troppo piccolo sia per grandezza sia per componentistica hardware!Perchè scegliere un'iMac?Perchè scegliere un macbook pro?Questo è il vero dilemma!!!

Dato che sei ancora molto indeciso, ti consiglio di recarti presso un Apple Store (o un Centro Mediaworld, Fnac, etc.) e provare entrambi i prodotti;

certo è che si tratta di una valutazione approssimativa, tuttavia potrebbe comunque esserti utile.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta
Dato che sei ancora molto indeciso, ti consiglio di recarti presso un Apple Store (o un Centro Mediaworld, Fnac, etc.) e provare entrambi i prodotti;

certo è che si tratta di una valutazione approssimativa, tuttavia potrebbe comunque esserti utile.

Ci sono stato ieri all'apple store di Bari e ho avuto modo di testarli entrambi,e non sono riuscito ad escludere uno rispetto all'altro!L'iMac bellissimo,molto veloce,ma l'idea che non posso portarlo con me mi frena,il macbook pro da 13" leggerissimo ma temo che non sia un'acquisto duraturo,dato che potrebbero mettere nuovi processori tipo i3 e con le innovazioni apple mi troverei un macbook pro che non supporti nuovi sistemi operativi futuri!Manca un solo esame e poi la laurea devo decidermi in fretta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè attualmente con Leopard sono supportati dei Computer di 7-8 anni fa... Snow Leopard è ancora un affinamento ma per un bel po' Leopard stesso sarà più che supportato.... comprare un qualsiasi computer nuovo ora vuol dire assicurarsi almeno 5-6 anni di aggiornamenti OS... dopodiché non è che il computer smetta di funzionare, eh :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi potete consigliare un sito dove acquistare gli SSD per il macbook pro da 13"?Una domanda conviene già acquistarli o è una tecnologia ancora acerba?Meglio un'SSD o le ram a 8GB?A livello di prestazioni a cosa servono gli 8GB?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere i prezzi e le prestazioni degli SSD, vai sul sito di Kingston / Crucial / OCZ / ecc

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

visti i prezzi prenderò un bell'hd da 7200rpm!!

non sono proprio paragonabili :devil:

eh va beh... aspettiamo che i prezzi scendano un po' :D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono proprio paragonabili :devil:

eh va beh... aspettiamo che i prezzi scendano un po' :D

Un'hd da 500GB vosta 1.700€!!!!!!!!!!Uno dell'ocz da 256GB 850€!!!!Lasciamo perdere per ora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'hd da 500GB vosta 1.700€!!!!!!!!!!Uno dell'ocz da 256GB 850€!!!!Lasciamo perdere per ora!!!

se ti servono tutti quei GB non devi rivolgerti agli SSD... un 128gb lo trovi per 250-260 euro... con 200MB/s in lettura e 160 in scrittura :devil: consumi minimi e nessuna vibrazione o rumore

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti servono tutti quei GB non devi rivolgerti agli SSD... un 128gb lo trovi per 250-260 euro... con 200MB/s in lettura e 160 in scrittura :devil: consumi minimi e nessuna vibrazione o rumore

Ma hanno una durata inferiore rispetto ai normali HD?Secondo te è megli prendere il macbook pro base da 2.4Ghz 4Gb di Ram con l'aggiunta dell'HD SSD da 128GB a 1370€ o prendere quello sempre da 13" da 2.66Ghz 4Gb di Ram 500GB 5400rpm a 1450€?La mia spesa deve essere massimo di 1.500€!

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo, il primo! i dischi da 5400 giri sono pessimi, soprattutto con l'HW che c'è intorno... attualmente il disco rigido è l'unico vero collo di bottiglia!!

gli SSD odierni hanno durate molto superiori ai primi esemplari! ovvio, non devi scaricare dal mattino alla sera (piuttosto gli attacchi un bel disco USB e memorizzi su quello)...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

caro riktube,ho seguito con molta simpatia questo post,e noto davvero con piacere il tuo entusiasmo nel volere entrare in un mondo che,come dice zio Steve,è davvero rivoluzionario,perchè mi ricorda il mio entusiasmo,esattamente uguale al tuo!Proprio la settimana scorsa sono diventato un mac user dopo anni di sbattimento con winzozz (anche se con 7 le cose sembravano un pò migliorate).

E guarda caso anche io ho preso quello che è poi l'oggetto del tuo desiderio,cioè un MBP 13"!

Innanzitutto voglio dirti che dopo averlo provato non potrai farne più a meno,e qualsiasi altro SO ti sembrerà obsoleto e pesante dopo solo un paio di giorni!

Per quanto riguarda la grandezza dello schermo,dopo qualche giorno di imbarazzo ci si abitua benissimo,la regolazione di luminosità automatica fa si che gli occhi non stanchino mai,e tieni conto che io ho solamente questo,non uso altri monitor o cose simili!

Per quanto riguarda l'iMac ti confesso che se io non avessi avuto la necessità di portarmi dietro il Mac all'università avrei preso l'iMac..27 pollici non è un monitor..è un cinema!E poi la macchina è molto più performante (anche se il mio MBP non ha nulla da invidiare,te lo garantisco!)

Per quanto riguarda il modello da 2,66...bè sei sicuro che il gioco valga la candela?300 euro per 200 Mhz in più?Io ho preso il MBP base e ho fatto mettere l'HD da 320..totale 1099 euro,e ti assicuro che è una macchina fantastica!e in più potresti risparmiare quei 400 euro per poi magari..un iphone 4 o un iPad;-)!

Spero di esserti stato utile:ciao: e in bocca al lupo per la laurea!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

caro riktube,ho seguito con molta simpatia questo post,e noto davvero con piacere il tuo entusiasmo nel volere entrare in un mondo che,come dice zio Steve,è davvero rivoluzionario,perchè mi ricorda il mio entusiasmo,esattamente uguale al tuo!Proprio la settimana scorsa sono diventato un mac user dopo anni di sbattimento con winzozz (anche se con 7 le cose sembravano un pò migliorate).

E guarda caso anche io ho preso quello che è poi l'oggetto del tuo desiderio,cioè un MBP 13"!

Innanzitutto voglio dirti che dopo averlo provato non potrai farne più a meno,e qualsiasi altro SO ti sembrerà obsoleto e pesante dopo solo un paio di giorni!

Per quanto riguarda la grandezza dello schermo,dopo qualche giorno di imbarazzo ci si abitua benissimo,la regolazione di luminosità automatica fa si che gli occhi non stanchino mai,e tieni conto che io ho solamente questo,non uso altri monitor o cose simili!

Per quanto riguarda l'iMac ti confesso che se io non avessi avuto la necessità di portarmi dietro il Mac all'università avrei preso l'iMac..27 pollici non è un monitor..è un cinema!E poi la macchina è molto più performante (anche se il mio MBP non ha nulla da invidiare,te lo garantisco!)

Per quanto riguarda il modello da 2,66...bè sei sicuro che il gioco valga la candela?300 euro per 200 Mhz in più?Io ho preso il MBP base e ho fatto mettere l'HD da 320..totale 1099 euro,e ti assicuro che è una macchina fantastica!e in più potresti risparmiare quei 400 euro per poi magari..un iphone 4 o un iPad;-)!

Spero di esserti stato utile:ciao: e in bocca al lupo per la laurea!

Ecco perchè amo questo forum e la gente che ci scrive,siete molto cortesi,gentili,molto preparati e parlate tutti di ciò che più mi affascina il mondo Apple(MAC)!!!Ti ringrazio tanto per questo tuo intervento!!!Crepi!!!PS ho convinto un mio amico a prendersi il macbook white!!!:confused::dance: W i mac!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro riktube,ho seguito con molta simpatia questo post,e noto davvero con piacere il tuo entusiasmo nel volere entrare in un mondo che,come dice zio Steve,è davvero rivoluzionario,perchè mi ricorda il mio entusiasmo,esattamente uguale al tuo!Proprio la settimana scorsa sono diventato un mac user dopo anni di sbattimento con winzozz (anche se con 7 le cose sembravano un pò migliorate).

E guarda caso anche io ho preso quello che è poi l'oggetto del tuo desiderio,cioè un MBP 13"!

Innanzitutto voglio dirti che dopo averlo provato non potrai farne più a meno,e qualsiasi altro SO ti sembrerà obsoleto e pesante dopo solo un paio di giorni!

Per quanto riguarda la grandezza dello schermo,dopo qualche giorno di imbarazzo ci si abitua benissimo,la regolazione di luminosità automatica fa si che gli occhi non stanchino mai,e tieni conto che io ho solamente questo,non uso altri monitor o cose simili!

Per quanto riguarda l'iMac ti confesso che se io non avessi avuto la necessità di portarmi dietro il Mac all'università avrei preso l'iMac..27 pollici non è un monitor..è un cinema!E poi la macchina è molto più performante (anche se il mio MBP non ha nulla da invidiare,te lo garantisco!)

Per quanto riguarda il modello da 2,66...bè sei sicuro che il gioco valga la candela?300 euro per 200 Mhz in più?Io ho preso il MBP base e ho fatto mettere l'HD da 320..totale 1099 euro,e ti assicuro che è una macchina fantastica!e in più potresti risparmiare quei 400 euro per poi magari..un iphone 4 o un iPad;-)!

Spero di esserti stato utile:ciao: e in bocca al lupo per la laurea!

L'ipad?un sogno!!!!Attualmente possiedo un'iphone 3GS white da 16GB e sono vincolato alla tre per un'altro anno,tra i due potrei pensare a un bel iPad!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipad?un sogno!!!!Attualmente possiedo un'iphone 3GS white da 16GB e sono vincolato alla tre per un'altro anno,tra i due potrei pensare a un bel iPad!!

Se fossi in te comprerei macbook pro modello base..massimo con hd più capiente,con la promozione studenti prendi un iPod che venderai visto che ne hai già uno..in poche parole prendi il tuo macbook pro a meno d 1000 euro..e con il resto..c fai quello che vuoi..magari prendi l'ipad!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te comprerei macbook pro modello base..massimo con hd più capiente,con la promozione studenti prendi un iPod che venderai visto che ne hai già uno..in poche parole prendi il tuo macbook pro a meno d 1000 euro..e con il resto..c fai quello che vuoi..magari prendi l'ipad!

perfetto

se invece, non hai bisogno di grossa capienza INTERNA, opta per un ssd da 128 e poi colleghi un hdd esterno. però ecco, prendi il pro base, il 2,66 non vale la spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi monteranno sui nuovi macbook pro da 13" i processori i3?Quando faranno il nuovo upgrade della linea macbook pro?

Come data si è ancora molto distanti dall'aggiornamento della linea MacBook Pro (di conseguenza, le ipotesi proposte ora sarebbero totalmente azzardate);

nel periodo immediatamente precedente alla loro uscita, si avranno informazioni più attendibili.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da ignorante, il macbook pro da 13 è consigliato per i film/video? non rimane troppo piccolo lo schermo?

Varia da persona a persona, alcuni utenti lo considerano comodo anche per eseguire lavori grafici, mentre allo stesso tempo altri utenti lo valutano molto stancante e "difficoltoso" lavorare su questo tipo di schermo.

Personalmente non dispongo di un 13", ma avendolo utilizzato per un periodo di tempo per provarlo, non l'ho notato "scomodo";

certo è che bisogna anche anche abituarsi.

Comunque, avendo a disposizione ulteriormente un Monitor esterno, è possibile lavorare con una risoluzione e ampiezza maggiori quando si è a casa/ufficio.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Varia da persona a persona, alcuni utenti lo considerano comodo anche per eseguire lavori grafici, mentre allo stesso tempo altri utenti lo valutano molto stancante e "difficoltoso" lavorare su questo tipo di schermo.

Personalmente non dispongo di un 13", ma avendolo utilizzato per un periodo di tempo per provarlo, non l'ho notato "scomodo";

certo è che bisogna anche anche abituarsi.

Comunque, avendo a disposizione ulteriormente un Monitor esterno, è possibile lavorare con una risoluzione e ampiezza maggiori quando si è a casa/ufficio.

Proosta:secondo te è meglio che venda il mio pc fisso con queste caratteristiche processore quad core q6600,1 TB di Hd 4Gb di RAM per prendermi un'iMac o scelgo il macbook pro e lo affianco a questo?Mi conviene venderlo?Il mio fisso puó essere rimpiazzato da un'iMac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proosta:secondo te è meglio che venda il mio pc fisso con queste caratteristiche processore quad core q6600,1 TB di Hd 4Gb di RAM per prendermi un'iMac o scelgo il macbook pro e lo affianco a questo?Mi conviene venderlo?Il mio fisso puó essere rimpiazzato da un'iMac?

Il fisso lo usi per giocare spesso ? Se si tienitelo e affiancalo ad un macbook pro 13" . Se non giochi passa tranquillamente ad iMac

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fisso lo usi per giocare spesso ? Se si tienitelo e affiancalo ad un macbook pro 13" . Se non giochi passa tranquillamente ad iMac

Si ci gioco ogni tanto diciamo che il gioco che utilizzo di più è football manager 2010,se proprio ci devo giocare!Attualmente ho una scheda video la Nvidia GeForce 8800GTX da 768MB DDR3,una buonissima scheda video!!!Sono nel pallone più totale!!!!Che faccio?Più che altro quanto posso guadagnare vendendo un pc simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fisso lo usi per giocare spesso ? Se si tienitelo e affiancalo ad un macbook pro 13" . Se non giochi passa tranquillamente ad iMac

Tu come ti trovi con il macbook white?parlo di prestazioni?Magari mi puoi dare una mano nella scelta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...