Vai al contenuto

editing in formato fullhd


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo mac. Da molti anni cerco di editare video nella migliore qualità possibile. Ho una videocamera Sony HDR Sr10E, ho ora acquistato un iMac27 (quadcore) per migliorare i miei risultati. A breve spero di riuscire ad entrare nel mondo di final cut; per il momento provo ad usare imovie: il filmato che riesco ad esportare in QT è discreto per la visualizzazione su computer. Il problema che per vederlo sul mio Tv fullHd devo esportarlo su un sistema multimediale esterno (ho il mymovie di mediacom e il media station della verbatiom): nessuno dei due legge il formato .mov. Ho provato ad esportare in avi ma non li accetta; mi vede solo il mpeg4 ma con qualita non soddisfacente. In precedenza con il Pc avevo ottenuto buoni risultati esportando attraverso pinnacle in mpeg2. Qualcuno epserto del mondo mac mi dia un consiglio per favore. Grazie:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo mac. Da molti anni cerco di editare video nella migliore qualità possibile. Ho una videocamera Sony HDR Sr10E, ho ora acquistato un iMac27 (quadcore) per migliorare i miei risultati. A breve spero di riuscire ad entrare nel mondo di final cut; per il momento provo ad usare imovie: il filmato che riesco ad esportare in QT è discreto per la visualizzazione su computer. Il problema che per vederlo sul mio Tv fullHd devo esportarlo su un sistema multimediale esterno (ho il mymovie di mediacom e il media station della verbatiom): nessuno dei due legge il formato .mov. Ho provato ad esportare in avi ma non li accetta; mi vede solo il mpeg4 ma con qualita non soddisfacente. In precedenza con il Pc avevo ottenuto buoni risultati esportando attraverso pinnacle in mpeg2. Qualcuno epserto del mondo mac mi dia un consiglio per favore. Grazie:cry:

Ciao Massimo e benvenuto tra noi.

Allora, se la qualità finale non è soddisfacente, probabilmente dipende dal bit-rate che hai utilizzato nella conversione. Prova ad entrare nelle impostazioni del programma che usi per la conversione e impostare il bit-rate ad un valore più alto (dipende dal codec il valore, per un video 1920X1080 in mpeg2 un bit-rate buono è intorno ai 20Mbps ).

Che programma utilizzi per la conversione? con quali impostazioni?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel condividere l'intervento di Mabuchi, non posso esimermi dal commentare a mia volta.

Lo so che a volte posso sembrare antipatico e polemico, ma sono fatto così e quello che dico e scrivo è in buona fede, quindi prendetelo "alla buona"...

Dunque, non è che un computer nuovo permette di migliorare un filmato. A prescindere dagli aspetti artistici, la telecamera è la componente fondamentale per una buona qualità. E la tua telecamera è una delle tante handycam che nonostante tanti gadgets resta una handicam consumer.

Nella prospettiva di migliorare sensibilmente i risultati, io avrei speso per una telecamera più avanzata.

Final Cut, anche nella versione Express, è un eccellente software di editing video professionale ma tieni presente che è tutto in inglese e, inizialmente, "spiazzante". Ma ovviamente c'è qui il forum per dare una mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per evermi risposto. Forse non ho esposto bene il problema: in precedenza editavo i miei film ottenuti con la videocamera fullhd con il programma pinnacle studio, elaboravo in mpeg2 (h264) ed ottenevo risolòtati più che soddisfacenti che trasferivo sulla unità multimediale mediacom per vederli sul tv fullhd ripeto con risultati più che discreti. Ora ho cominciato ad usare imovie ma non mi da la possibilità (o almeno io non la trovo) di esportare con mpeg2. Ho provato il .mov di QT che a vedere sul computer è buono ma l'unità multimediale mediacom non lo legge così come non legge l'avi non compresso o il dvcpro. Domado esiste la possibilità con imovie di ottenere un filmato mpeg2 o altro che poi io possa utilizzare con il mediacom?. Non ho problemi di grandezza file ma vorrei ottenere filmati senza grossa perdita con la possibilità se necessario in futuro di poterli anche rielaborare o utilizzare per altri film. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai impostato male le opzioni di esportazione per l'mp4.

Assicurati che quando fai esportazione quicktime da imovie tu abbia selezionato mp4, h.264, 1920x1080 e fai un pò di esperimenti con il bitrate attorno ai 10000kbit/sec. finchè non trovi quello che più ti soddisfa.

Idvd non serve a niente per queste cose, perchè appunti è studiato per i DVD... quindi niente HD.

Se vuoi puoi usare anche http://www.squared5.com/ per fare le conversioni.

Può convertire anche in mpeg2 ma hai bisogno di quicktime pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova a guardare il mio post di qualche tempo fa http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4776255

ciao spero possa esserti utile.

Final cut non l'ho più usato in quanto non riesco a trovare una soluzione valida per esportare ciò che ho editsto nella stessa qualità del filmato originale.

"Export->QuickTime Movie->Current settings" Identica qualità dell'ambiente di lavoro. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...