Vai al contenuto

iPad wi-fi o 3G?


Messaggi raccomandati

Come alcuni sapranno avevo ordinato un iPad solo wi fi, perché pensavo che per le mie esigenze fosse più che sufficiente e inoltre avendo già un abbonamento dati con l'iPhone volevo sfruttare la connessione di quest'ultimo per navigare.

Apple al posto del iPad solo wifi me ne ha mandato uno col modulo 3G.

Questa ė stata la mia fortuna, mi sono reso conto che era troppo laborioso usare il metodo di connessione dall'iphone e quindi avrei sfruttato molto meno l'ipad.

Ho scritto questo topic per aiutare gli indecisi come lo ero io, che poi alla fine opererebbero la scelta sbagliata.

Scegliete l'ipad wi fi solo se lo userete esclusivamente in aree coperte da wi fi, altrimenti molto facilmente ve ne pentirete!:(

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

a bello sono mmarco83rm ti ho su xbox live :(

io ho preso il 3g 16gb...penso che un dispostivo come questo e' fondamentale..

poi se ci sono offerte a 5 euro al mese vai tranquillo..discorso diverso se c'erano 20 euro al mese..

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, vorrei sapere se per usare l`Ipad e` necessario un computer Mac o Pc che sia. Non dovrebbe essere indipendente? Oppure serve per forza iTunes per attivare la micro SIM card della versione 3G? Per la versione WiFi quindi non e` necessario? Delucidatemi per favore! Sto pensando di acquistare un iPad 3G qui in Giappone e vorrei poi usare una sim 3 in Italia, ma devo portarmi dietro anche il MAc per attivare la sim?

grazie!

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento che lo compri serve un portatile poi puoi farne a meno

Grazie ma per prima volta che intendi? Perche` se lo compro qui in Giappone naturalmente non ho problemi ad attivarla, ma quando vengo in Italia e cambio la micro SIM con qualla di TRE devo rifare la stessa cosa? Ma non ho il computer con me. Che fare in questo caso?

Grazie

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma per prima volta che intendi? Perche` se lo compro qui in Giappone naturalmente non ho problemi ad attivarla, ma quando vengo in Italia e cambio la micro SIM con qualla di TRE devo rifare la stessa cosa? Ma non ho il computer con me. Che fare in questo caso?

Grazie

Nessun problema,la inserisci e va..solo la prima volta mi pare devi sincronizzarlo..poi vai tranquillo!

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

a bello sono mmarco83rm ti ho su xbox live :nutella:

io ho preso il 3g 16gb...penso che un dispostivo come questo e' fondamentale..

poi se ci sono offerte a 5 euro al mese vai tranquillo..discorso diverso se c'erano 20 euro al mese..

Hey ciao!:ghghgh:

Si infatti non credevo ma lo é..fantastico!!!!:ciao:

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si la scheda va attivata....l iPad basta che lo attivi la prima volta ok..ma se cambi scheda la devi attivare se e nuova

Si ma l'attività dal centro 3, non serve il pc..:ciao:

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

si daniele ma quando la metti sull ipad ti dice attivazioen in corso...o no?

Si perché attiva la connessione..me lo diceva perché non era inserito l'apn, io ho fatto annulla e quindi lo ho inserito a mano..

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma per prima volta che intendi? Perche` se lo compro qui in Giappone naturalmente non ho problemi ad attivarla, ma quando vengo in Italia e cambio la micro SIM con qualla di TRE devo rifare la stessa cosa? Ma non ho il computer con me. Che fare in questo caso?

Grazie

Attenzione

http://www.ipadevice.com/in-giappone-gli-ipad-3g-saranno-sim-locked-6544.html

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pareva infatti..ma non ero certo di ricordare bene..

Ho parlato con giapponese... non è proprio bloccato, ma in Giappone si può usare solo con softbank...

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con scheda della 3 funzionerebbe?

Si certo! E` quello che faro` anche io quando tornero` in ITALIA. Mi compro qui in Giappone un iPad 3G, pago il primo mese con il metodo Pre Paid (4410 yen per 1 Gb di traffico mensile ! Che ladri!:cold:)), ma poi lo disdico il mese seguente e chi si e` visto si e` visto. Da luglio ci sara` una tariffa da 1500 yen per 100 MB. Se mi servira` la connessione 3G in Giappone, ma non credo, opto per questa!

Ho telefonato alla 3 dal Giappone e mi hanno detto: porta l`iPad in un centro 3 e ti facciamo noi l`attivazione della carta sim!!!:cincin:

Tutto chiaro?

Se leggi il giapponese e` scritto nella pagina dell`App Store

海外では、その国の通信事業者が提供しているmicro-SIMカードとデータプランを利用して、日本で発売されるiPad Wi-Fi + 3Gモデルを使用することができます。

In soldoni dice che all`estero si puo` usare una micro-SIM card di quel paese in un iPad Wi-Fi + 3G comprato in Giappone!!!

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con scheda della 3 funzionerebbe?

In Giappone funziona solo con micro-sim della Softbank. Nessun iPad 3G straniero portato in Giappone si puo` connettere in 3G ( e la Softbank non vende sim senza iPad comprato in Giappone, e questo e` il "blocco" giapponese), ma in WiFi non ci dovrebbero essere problemi anche se gli Hot Spot gratuiti qui sono un miraggio!

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo! E` quello che faro` anche io quando tornero` in ITALIA. Mi compro qui in Giappone un iPad 3G, pago il primo mese con il metodo Pre Paid (4410 yen per 1 Gb di traffico mensile ! Che ladri!:cold:)), ma poi lo disdico il mese seguente e chi si e` visto si e` visto. Da luglio ci sara` una tariffa da 1500 yen per 100 MB. Se mi servira` la connessione 3G in Giappone, ma non credo, opto per questa!

Ho telefonato alla 3 dal Giappone e mi hanno detto: porta l`iPad in un centro 3 e ti facciamo noi l`attivazione della carta sim!!!:cincin:

Tutto chiaro?

Se leggi il giapponese e` scritto nella pagina dell`App Store

海外では、その国の通信事業者が提供しているmicro-SIMカードとデータプランを利用して、日本で発売されるiPad Wi-Fi + 3Gモデルを使用することができます。

In soldoni dice che all`estero si puo` usare una micro-SIM card di quel paese in un iPad Wi-Fi + 3G comprato in Giappone!!!

Bene allora!perfetto!

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo! E` quello che faro` anche io quando tornero` in ITALIA. Mi compro qui in Giappone un iPad 3G, pago il primo mese con il metodo Pre Paid (4410 yen per 1 Gb di traffico mensile ! Che ladri!:cold:)), ma poi lo disdico il mese seguente e chi si e` visto si e` visto. Da luglio ci sara` una tariffa da 1500 yen per 100 MB. Se mi servira` la connessione 3G in Giappone, ma non credo, opto per questa!

Ho telefonato alla 3 dal Giappone e mi hanno detto: porta l`iPad in un centro 3 e ti facciamo noi l`attivazione della carta sim!!!:cold:

Tutto chiaro?

Se leggi il giapponese e` scritto nella pagina dell`App Store

海外では、その国の通信事業者が提供しているmicro-SIMカードとデータプランを利用して、日本で発売されるiPad Wi-Fi + 3Gモデルを使用することができます。

In soldoni dice che all`estero si puo` usare una micro-SIM card di quel paese in un iPad Wi-Fi + 3G comprato in Giappone!!!

Chiarissimo!! :cincin:

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ė stata la mia fortuna, mi sono reso conto che era troppo laborioso usare il metodo di connessione dall'iphone e quindi avrei sfruttato molto meno l'ipad.

Ho installato sull'iphone l'applicazione "mywi" che rende il telefono uno spot wifi e funziona molto bene (costa solo 8 euro).

Almeno non hai un ennesimo costo fisso di sim dati !!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato sull'iphone l'applicazione "mywi" che rende il telefono uno spot wifi e funziona molto bene (costa solo 8 euro).

Almeno non hai un ennesimo costo fisso di sim dati !!!

ciao

rega sta scusa non regge...spendete 500 euro e vi lamentate per 5 euro al mese di abbonamento dati non sotto contratto...scusate ma lo trovo ridicolo...

e' come se uno si fa la ferrari e non ha i soldi per mettere benzina...boh

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rega sta scusa non regge...spendete 500 euro e vi lamentate per 5 euro al mese di abbonamento dati non sotto contratto...scusate ma lo trovo ridicolo...

e' come se uno si fa la ferrari e non ha i soldi per mettere benzina...boh

ecco appunto 60 euro l'anno ... e poi almeno sfrutti fino in fondo il contratto esistente (senza contare che paghi 100 euro meno l'ipad ... )

"tanto poco fanno assai" dicevano

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma non ho ancora capito perfettamente come funziona il collegamento con ipad..o meglion per il 3g occorre una micro sim giusto??ma in italia gli operatori vendono queste microsim?? e che abbonamenti si possono fare??

un domanda a TILLO..utilizzando quel metodo si naviga bene con ipad??

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato sull'iphone l'applicazione "mywi" che rende il telefono uno spot wifi e funziona molto bene (costa solo 8 euro).

Almeno non hai un ennesimo costo fisso di sim dati !!!

ciao

esattamente quello che ho fatto io, avendo 10Gb/mese con TRE mi sembrava assurdo spendere per un'altra tariffa dati

rega sta scusa non regge...spendete 500 euro e vi lamentate per 5 euro al mese di abbonamento dati non sotto contratto...scusate ma lo trovo ridicolo...

e' come se uno si fa la ferrari e non ha i soldi per mettere benzina...boh

beh...se non ci fossero alternative, non mi avrebbero fermato all'acquisto i 100€ in più e la tariffa dati, ma visto che si può evitare...perché no?

:cincin:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma non ho ancora capito perfettamente come funziona il collegamento con ipad..o meglion per il 3g occorre una micro sim giusto??ma in italia gli operatori vendono queste microsim?? e che abbonamenti si possono fare??

un domanda a TILLO..utilizzando quel metodo si naviga bene con ipad??

Si, io sono contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma non ho ancora capito perfettamente come funziona il collegamento con ipad..o meglion per il 3g occorre una micro sim giusto??ma in italia gli operatori vendono queste microsim?? e che abbonamenti si possono fare??

un domanda a TILLO..utilizzando quel metodo si naviga bene con ipad??

si, le varie compagnie si sono attrezzate con le micro SIM, per adesso esistono tariffe ufficiali dedicate all'iPad da parte di

Vodafone e TRE

devono ancora uscire quelle di TIM e Wind

:cincin:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...