Vai al contenuto

Audio in dvd studio pro.


Messaggi raccomandati

Scusate se sto praticamente ripetendo (o quasi) una domanda gia' fatta parecchio tempo fa. Come posso accorciare e sfumare l'audio del menu' con dvd studio pro?

Il mio menu' (loop) dura 10 secondi ma la musica che ho messo di sottofondo finisce troncata di netto. Vorrei se possibile sfumarla.

Grazie a chi puo' aiutarmi.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se deve sfumare, va fatto prima con un software audio o se è su filmato va fatto dal software video.

Se invece intendi che, dopo aver selezionato nel menù un filmato il loop debba sfumare, se non ricordo male, dvdsp non ha questa opzione.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Eastto: intendevo proprio che quando il loop del menu' principale stava per finire l'audio sfumava dolcemente. Come posso crearmi una traccia di 10 sec. e sfumarla e poi importarla in dvd studio pro?. Con quale soft? Grazie intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai dvdst hai anche soundtrack pro.

Importi l'audio in ST con l'automazione sfumi l'audio e lo risalvi.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, poi gli fai fare la codifica del dvd, direttamente su dvd o ti crei le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS.

"Incompatible format" mi dice e non mi fa importare un file .mov e neanche un mpeg 2 creato con compressor...........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, un mpeg2 lo deve vedere eccome! Problemi di settaggi?

Probabilmente problema di settaggi. Dato che sono incasinatissimo da ora fino a lunedì ti dico già da ora che tornerò ad approfittare della tua gentilezza. Ti dirò esattamente cosa ho fatto e cosa mi aspetto. Stay tuned. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi. Allora: sto costruendo una struttura per un dvd con due filmati mpeg 2 compressati da "Compressor" con Dvd studio pro. Vari menu' con selezione capitoli e altri menu' che portano ad altre tracce video. Tutto ok fino a che non mi e' venuto in mente di fare uno slideshow con delle foto che avevo dello stesso evento. So che lo si puo' fare direttamente da Dvd studio Pro ma non ci riuscivo e allora ho creato il mio slideshow con iMovie. (che tra l'altro non ho mai usato e mi ci e' voluto un po' di tempo in piu'....pero' alla fine eccolo li: ce l'ho fatta!) Dopodiche' ho fatto: Esporta filmato/ Hd e mi e' venuto un file che una volta aperto con dvd studio pro mi diceva "Format not compatible" Allora son tornato su iMovie ed ho fatto: "esporta utilizzando quick time"/Da filmato a stream.Dv.

Quest'ultimo (il .Dv) come asset ho potuto importarlo nel progetto di Dvd studio pro ma gia' nell'anteprima le foto si vedevano malissimo.

Vabbe' insomma: devo buttare un filmato fatto con le foto dentro un dvd che sto costruendo con Dvd studio pro e non so come farlo. Spero di essere stato "capibile" e ancor di piu' spero di essere "aiutabile". Le foto sul mio dvd dovranno vedersi ad una buona qualita' cosi' come si vedono le tracce video. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... io iMovie l'ho disinstallato da almeno 3 anni anche se mi capita di giocarci con quello di amici e allievi. Però non garantisco una piena competenza :rolleyes:

Ora, perchè "stream DV"? non ci sono altre opzioni per un video QuickTime? (non mi ricordo :ghghgh: )

In pratica devi solo aggiungere un "contenuto extra" al tuo dvd che è il filmato con le foto. Lo devi esportare come hai esportato il filmato principale. Tutto qui.

Poi quando avrai tempo e voglia discutiamo sul come fare la presentazione di foto direttamente su DVD SP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...