Vai al contenuto

iBook e GPRS (o GSM)


Messaggi raccomandati

Ci sono vari modi.....

1) Porta Irda

2) Cavetto originale Nokia

3) Bluetooth

con Irda Premesso che il tuo iBook non ha una porta Irda propria, ne trovi comunque in commercio di compatibili Mac.

con cavetto Il cavetto originale Nokia ha alla sua estremità una porta seriale RS232... in commercio trovi dei convertitori Seriale-USb.

con Bluetooth Se usi Os 10.2.x, con l'acquisto di una chiavetta Bluetooth puoi far dialogare il tuo cellulare con il tuo Mac.... purtroppo non credo che l'8310 supporti questa tecnologia....

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto... una volta trovato il modo di far dialogare Mac e cellulare (ho anch'io nokia e penso di optare per la soluzione irda) non sono necessari dei driver specifici per la funzione modem del telefonino?

"Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui."

Umberto Eco (1932), scrittore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lukather

Cmq è assurdo che io debba spendere altri soldi per l'irda, con quel che costano almeno l'irda ce la potevano mettere...ce l'hanno anche i notebook di più bassa lega....mah

Scelte di mercato, neanche il PB g4 l'ha più... secondo me ti conviene prendere il cavo USB e fregartene dell'IRDA... oppure Bluetooth e cambi cellulare!

Ciao da Ste! :wink:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo standard IRDA è stato abbandonato da Apple in favore di Bluetooth, ovvio che la decisione può non essere condivisibile...Di mio posso dire che avendo un t68i e l' adattatore BT i vantaggi sono decisamente tanti...

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...