Vai al contenuto

Versioni di GIMP


rahar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

GIMP 2.6.8 ha iniziato a darmi problemi di lag con la mia tavoletta bamboo, così, una volta appurato che non si trattava di un difetto hardware della tavoletta, ho cercato di risolverla in GIMP. Alla fine una ricerca sul web mi ha portato a una miriade di threads sparsi in svariati forum che segnalavano lo stesso problema. Sembrerebbe trattarsi di un bug noto che GIMP si porta dietro da qualche versione, quindi pazienza... Sebbene sia abbastanza certo che all'inizio non me lo faceva... :-(

Comunque sia... Mentre cercavo di risolvere ho provato a disinstallare e reinstallare GIMP, per sicurezza scaricando di nuovo il setup (sebbene conservi per sicurezza i setup delle app installate sul mac).

Cosa scopro nella pagina di download?

http://gimp.lisanet.de/Website/Download.html

C'è un "p2" di troppo... la versione che avevo era "p1 per snow leopard"... solo che adesso p1 è per leopard, mentre snow leopard è p2... eppure la versione di GIMP è sempre la 2.6.8...

Cos'è successo? Leggendo le news del sito scopro che a marzo hanno fatto un repackaging. Si tratta di quello? Qualcuno mi può confermare per cortesia?

(e, ad ogni modo, la tavoletta bamboo continua a laggare. :-S)

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...