Vai al contenuto

Time machine..come quando e perchè...


walrus87

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un nuovo utente mac e sto cercando di capire come utilizzare time machine...

dopo aver appurato che mi serve un disco fisicamente diverso da quello di avvio (:)) stavo pensando di utilizzare il mio hdd esterno (previo salvataggio di tutti i dati su un altro hard disk).

Ho capito inoltre che TM non effettua un backup DIFFERENZIALE (paroloni che riporto) e quindi se io ho un file da 10GB(come nell'esempio che ho trovato) e modifico un solo bit, TM b.upperà di nuovo tutto il file da 10GB (avendo così 2 copie da 10GB per un totale di 20GB per un unico "stesso" file ;) )

La questione è:

il mio hard disk esterno è da 500GB e sinceramente mi "dispiace" destinarli tutti al backup di TM.

visto che l'hdd del macbook è di 250GB e che sul mac non ci tengo molti dati (vmetto quasi tutto su hdd esterno, compresa musica, video, foto e tutti i file più ingombranti...questo per la storia del backup non differenziale), pensavo di creare due partizioni da 250GB cadauna nell'hdd esterno e formattarne una fat32(mi sembra), compatibile con windows e mac, e l'altra con l'estensione per mac (ora non ricordo come si chiama) per effettuare i backup di TM.

Tutto ciò è possibile?

Tutto ciò è conveniente?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so dirti se è conveniente, dipende dai punti di vista, però dovrebbe essere possibile farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...