Vai al contenuto

Mail nn configura il mio account gmail


giovipa

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho cambiato hd al mio mac, e ora mi ritrovo a reimpostare tutto.

purtroppo sto avendo problemi con mail.

quando lo apro e mi spunta la finestra di auto configurazione, dove io devo solo inserire la mia mail e la pass, mi da errore xchè in automatico cerca di sincronizzarlo come imap, ma io lo voglio come pop.

allora cerco di farlo manualmente, ma anche lì mi da errore sul server di posta in arrivo. io ho inserito "pop.gmail.com" ma nn me lo riconosce.

dalle impostazioni di gmail sembra tutto apposto, il pop è attivato e l'imap è disattivato come voglio io.

cosa posso fare?

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la stessa porta vale anke per GMAIL IMAP? xkè ho dei problemi a mail (vers 4.2) che non mi scarica più la nuova posta in entrata (ecco cosa vedo nei dettagli di stato di connessione : READ May 22 16:22:42.108 [kCFStreamSocketSecurityLevelNegotiatedSSL] -- host:imap.gmail.com -- port:993 -- socket:0x1169a0660 -- thread:0x115e44460

2.29 NO [ALERT] Account exceeded bandwidth limits. (Failure))e ho impostata la porta 993 magari è questo il problema di "limiti di banda" che mi specifica???

potrei provare a cambiare ma ho pauura di inkasinare tutto!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio ma è già così (ossia "usa SSL" abilitato nonchè porta 993) il punto è che oramai da 1 mese non riesco a scaricare la posta tramite Mail e nn capisco perchè! :ciao:

non riesco a risalire a nulla dalla segnalazione di alert sulla banda

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...