Vai al contenuto

Improvvisi problemi importazione da Sony hdr-xr520 (AVCHD)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono nuovo (più o meno) e bisognoso di aiuto...

Ieri dovevo montare alcuni video, e come al solito mi sono apprestato a scaricarli sul mio macbook pro intel, 2,8 ghz, 4Mb ram ecc ecc. Il camcorder in questione è una favolosa Sony hdr-xr520, e le clip sono tutte in FHD. Premetto che avevo già acquisito filmati su filmati dalla mia telecamera al mio mac, ed è sempre filato tutto liscio. Solo che ieri il mac (sia iMovie che FC) ha smesso di riconoscere la mia telecamera, che viene vista solo come disco. Come fare?

PER FAVORE RISPONDETE!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la xr520ve e mai dato questo problema, cmq hai provato a collegare prima la videocamera e poi accendere il mac e andare in iMovie o FC e vedere che dice?

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pulce15, grazie della risposta.

Adesso sto travasando tutti i file dalla telecamera al mac, magari formattando l'HD si sblocca qualcosa...

Proverò a fare quello che dici tu, ma ho paura di averlo già fatto.

Curiosamente, se vado a cercare info sull'HD della Sony mi dice che è un FAT32 MS-DOS... tutto normale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

comunico che dopo la formattazione della telecamera, purtroppo non ho ottenuto i risultati sperati. Ripeto che il mac la vede come HD esterno, e ci sono programmi (come Nikon Transfer) che si aprono automaticamente dandomi una pagina di thumbnail per le foto. Vi prego di rispondermi, ragazzi, perchè non riesco a trovare aiuto da nessuna parte!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non so proprio come aiutarti, l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a reinstallare i programmi che usi per il video quindi imovie e FC, provare a ripristinare i permessi, non sono sicuro cmq che funzioni, ma è l'unica cosa che mi viene in mente

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pulce ciao che cosa intendi per permessi? Anche da me final cut pro 7 non permette il log and transfer dalla HDR XR520 e nemmeno direttamente import da HD della telecamera che mi viene riconosciuto come NO NAME mentre con adobe Premiere cs4 non ho nessuna difficoltà. Mi sapete dare una risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in Applicazioni - Utility - Utility Disco

Seleziona il tuo disco principale (quello dove hai installato FC) e lancia un "verifica disco", ti chiederà dopo anche di "riparare i permessi" che sono chiavi di accesso a file e cartelle. Fai Ripara permessi e poi spegni e riaccendi e prova a collegare la camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

riporto a galla questo post perchè oggi con mio grande stupore mi è capitato anche a me con la sola differenza che la mia videocamera non viene riconosciuta nemmeno come disco!! l'unica cosa che ho cambiato nel mio mac è che ho aggiornato iTunes all'ultima versione, qualche idea? premetto che riparazione permessi l'ho già eseguita, ho provato a rimettere su iTunes precedente tramite time machine mah...nulla.

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...