Vai al contenuto

hd rumoroso


giovipa

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

volevo esporvi il mio problema.

io ho un macbook in alluminio (quello con la batteria estraibile per intenderci), sfortunatamente mi si è rotto l'hdd e siccome era già uscito dalla garanzia, ho provveduto io stesso a comprarne un altro e a sostituirlo.

tutto è andato per il meglio, tranne per il fatto che mi sono accorto che questo hd che ho montato è un pò rumoroso, si sente distintamente il suo fruscio e ogni tanto delle specie di "siik". e nn copisco come mai! l'hd che avevo prima nn faceva nessun rumore. il mio mac era iper silenzioso, i una stanza al silenzio nn si sentiva assolutamente nulla tranne quando partivano le ventole; altrimenti nulla. assoluto silenzio!!! ;):mad::oops::mad:

cosa mi consigiate di fare??

l'hd che ho montato è un WD Scorpio Blue da 320gb, mentre quello che avevo prima era un 250gb di nn so quale marca.

vi prego aiutatemi :ciao:

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi semplicemente affidarti ad una riparazione da parte di Apple (anche se il costo sarebbe stato maggiore, sarebbe stato più "pratico"

si, potevo; avevo chiamato il centro assistenza, ma mi hanno risposto che ci volevano cmq una decina di giorni circa e nn potevo aspettare tutto questo tempo.

poi per la sostituzione di un hd nn vedo il motivo di rivolgermi alla apple se la garanzia è scaduta, tutta l'operazione inizia e termina con la rimozione di una singola vite.

nn capisoc però xchè questo hd è rumoroso rispetto a quello precedente

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

poi per la sostituzione di un hd nn vedo il motivo di rivolgermi alla apple se la garanzia è scaduta, tutta l'operazione inizia e termina con la rimozione di una singola vite.

nn capisoc però xchè questo hd è rumoroso rispetto a quello precedente

E, difatti ho notato il risultato che hai ottenuto, provvedendo alla sostituzione autonoma.

Comunque, riguardo al "rumore", è probabile che tu lo abbia installato scorrettamente.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha proposto Khan Mac, è certo a mio avviso che hai montato male l'HD: vedi questa guida.

Oltre alla singola vite nello Step 4 iOkdv1JNl1NiJQqp.large

devi svitare le 4 viti Torx T6 dal vecchio hard disk e montarle sul nuovo: se non hai fatto questo passaggio è normale che il nuovo disco si muova all'interno dell'alloggiamento e quindi ballando sia rumoroso.

Dlw2pxsuHjMrwCmN.large:fiorellino:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha proposto Khan Mac, è certo a mio avviso che hai montato male l'HD: vedi questa guida.

Oltre alla singola vite nello Step 4 iOkdv1JNl1NiJQqp.large

devi svitare le 4 viti Torx T6 dal vecchio hard disk e montarle sul nuovo: se non hai fatto questo passaggio è normale che il nuovo disco si muova all'interno dell'alloggiamento e quindi ballando sia rumoroso.

Dlw2pxsuHjMrwCmN.large:fiorellino:

Ciao

il montaggio l'ho fatto correttamente!!! l'hd è montato bene e non si muove!

il rumore che dico è un rumore di hd in funzione. e secondo me rispetto a quello di prima queto nuovo e più rumoroso.

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa aiutarmi?

bhe a questo punto non saprei proprio... se l'hd è nuovo e l'hai montato bene... l'unica cosa che mi può venire in mente è:

l'hd che hai comprato fa rumore di suo.

l'hd che hai comprato è difettoso.

altro non saprei :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Western Digital è forse la migliore azienda di hd al mondo. Non a caso il Mac Pro monta di serie dischi WD (non so sui i portatili).

Lo scorpio blu è un ottimo disco (il black meglio ancora), la sua rumorosità è di circa 26 dB (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=802)

L'unica verifica che puoi fare è vedere la marca e il modello del disco precedente e verificarne i dati per fare un confronto.

Poi dipende anche dal rumore che fa:

Se è un trrrr trrrr, tutto ok.

Se invece senti un rumore tipo di testina che salta in modo ripetitivo tipo trrrzac trrrzac allora potrebbe avere un problema meccanico.

Ps: Un minimo di rumore i dischi lo fanno sempre cmq....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io son passato sul mio mac dal Seagate 320 gb 7200 rpm (che si e scassato) all'attuale WD 500 GB ma 5400 rpm e ho notato una riduzione sensibile del rumore.

Di fabbrica il mio MBP (tieni conto che è del 2007) montava un samsung 5400 rpm

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti prestare più attenzione, non ho indicato che la WD non è un ottimo Prodotto, bensì che il suo potrebbe essere "problematico" (cioè difettoso), o che non è "adeguato" al suo MacBook.

A dire il vero io non stavo rispondendo a te, stavo solo sottolineando il fatto che il prodotto che ha acquistato è di buona qualità che tra l'altro non vuol dire che il suo non possa essere difettoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,

sembra che abbia risolto. mi hanno sostituito l'hd e ora va tutto bene! almeno per il momento :dance:

nessun rumore strano. ihihihih :fastidioso:

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un po di giorni di prova con il mio nuovo hd, devo dire che sicuramente quello di prima era difettoso e per fortuna l'ho cambiato.

cmq gli hd che monta apple non so come ma sono iper silenziosi.

pensando che fosse una mia fissazione ho messo a confronto il mio mac con quello di un mio amico (uguale al mio) ed il suo è totalmente silenzioso, appoggiando l'orecchio al case l'hd sio sente a malepane, invece il mio con l'hd WD si sente il rumore di normale funzionamento. :ghghgh::(:jason:

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...