Vai al contenuto

Mi sparisce la memoria!


mamauri

Messaggi raccomandati

Se fosse un windoz penserei a un virus...

ma non capisco cosa sta succedendo: quando apro delle immagini, sia con iPhoto che con altro, la memoria si consuma come se mettessi in memoria tutto quello che apro!:(

Se faccio un riavvia recupero il tutto el a memoria mi ritorna. Però é fastidioso!

Qualcuno ha idea di che cosa possa essere e se c'é un rimedio conosciuto?

Grazie in anticipo!:rolleyes:

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio di si, quella che dovrebbe essere di un centinaio di Gb, dove si salvano le foto e la musica. Mi sembra che il messaggio dica "il tuo disco d'avvio é quasi pieno, devi liberare spazio"...

Normalmente ho sempre almeno 2Gb disponibili, prima di copiare su HD esterno e questi di solito mi sono sufficienti per il lavoro quotidiano. Adesso ogni volta che apro una foto la memoria si riduce di una cinquantina di Mb anche se la elimino dal cestino...

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio di si, quella che dovrebbe essere di un centinaio di Gb, dove si salvano le foto e la musica. Mi sembra che il messaggio dica "il tuo disco d'avvio é quasi pieno, devi liberare spazio"...

Normalmente ho sempre almeno 2Gb disponibili, prima di copiare su HD esterno e questi di solito mi sono sufficienti per il lavoro quotidiano. Adesso ogni volta che apro una foto la memoria si riduce di una cinquantina di Mb anche se la elimino dal cestino...

Ma non puoi lavorare con così poco spazio libero su disco......... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivo a questo livello scarico sull'HD e libero spazio. Finora non avevo mai avuto problemi!

Attualmente ad esempio ho due film: appena li guardo li elimino e mi si liberano altri Gb...

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

un HD, per far lavorare bene il computer (swap e immagine di stop) deve avere almeno il 10% di spazio libero

se il tuo spazio libero è inferiore, cerca di far posto oppure sostituisci l'HD con qualcosa di più capiente (la difficoltà dell'operazione dipende dal mac di cui stiamo parlando)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di:

Nome modello: MacBook

Identificatore modello: MacBook2,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

L2 Cache (per processore): 4 MB

Memoria: 1 GB

Velocità bus: 667 MHz

Credetemi, ho lavorato in queste condizioni per almeno un anno ed il problema si é presentato solo da qualche giorno!

In ogni caso seguo il consiglio e domani provvedo ad alleggerirlo.

Vedremo! Ciao, buona notte!

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di un portatile con 4 anni sulle spalle... :ghghgh:

dai un'occhiata al disco fisso, va

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di:

Nome modello: MacBook

Identificatore modello: MacBook2,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

L2 Cache (per processore): 4 MB

Memoria: 1 GB

Velocità bus: 667 MHz

Credetemi, ho lavorato in queste condizioni per almeno un anno ed il problema si é presentato solo da qualche giorno!

In ogni caso seguo il consiglio e domani provvedo ad alleggerirlo.

Vedremo! Ciao, buona notte!

Può anche essere nuovo che il problema si presenta lo stesso se non cè spazio libero a sufficienza nell HD, 2GB sono davvero pochi specie considerando che hai solo 1GB di ram e ci vuole nulla a doverne usare di più (ovvero finisci per swappare e usare l HD come se fosse la ram).

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provvedendo a spostare tutto il possibile sull'HD esterno (lavoro lungo e noioso!).

Nel frattempo ho liberato circa 7 Gb, ma il problema persiste. ;)

Continuo l'opera di sfoltimento e vedremo!:D

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di arrivare ai 15 Gb per lunedì.

Buona!

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Purtroppo l'opera di pulizia mi é costata più tempo del previsto.

Alla fine sono riuscito a liberare una quindicina di Gb, arrivando così al 12% ca di spazio libero.

Purtroppo il problema permane, solo dopo l'uso di iPhoto: ogni piccola lavorazione si porta via la memoria! Fortuna che dopo la riaccensione viene recuperata, ma mi sembra molto strano.:bottom:

Credo che dopo le ferie mi comprerò un nuovo iMac...

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho liberato tutta la memoria possibile, ma il problema persiste.:ciao:

Adesso ho comprato un iMac. Appena riesco a trasferire tutto quello che mi serve su quello nuovo, provvedo a cancellare tutto per ripartire da zero, spero così di risolvere il problema.

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...