Vai al contenuto

smcFanControl


iProt

Messaggi raccomandati

beh non è che non le vedi, forse il tuo portatile ha una sola ventola di raffreddamento.

Se installi iStat Pro (un widget che tiene sotto controllo tutto) puoi vedere quante ventole ha il tuo mac.

Il mio iMac ad esempio ne ha 3: CPU, Optical Drive, e Hard Disk.

Il mio Mac Boo kAir solo una (e infatti smbFanControl vede una sola ventola).

Per questioni di consumo di batteria solitamente i portatili hanno una sola ventola :D

Che computer hai iProt??

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è che non le vedi, forse il tuo portatile ha una sola ventola di raffreddamento.

Se installi iStat Pro (un widget che tiene sotto controllo tutto) puoi vedere quante ventole ha il tuo mac.

Il mio iMac ad esempio ne ha 3: CPU, Optical Drive, e Hard Disk.

Il mio Mac Boo kAir solo una (e infatti smbFanControl vede una sola ventola).

Per questioni di consumo di batteria solitamente i portatili hanno una sola ventola :D

Che computer hai iProt??

mbp 13".. ho installato istat pro ed ho una sola ventola.

ok, ma avevo letto che era possibile impostare delle temperature min-max in modo da settare i giri quando rientra in quel range.

come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in realtà puoi settare solo i giri minimi per ragioni di sicurezza e i giri minimi non possono andare sotto il tot di fabbrica settato da Apple che dovrebbe essere intorno ai 1800rpm.

Hai problemi di surriscaldamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai problemi di surriscaldamento?

non penso.. il "picco", non avendo ancora installato molto e avendolo utilizzato fin ora per cose davvero poco impegnative, l'ho avuto

con skype in video chiamata e 2 trasferimenti di file sempre da skype.. intorno ai 70°.

Suggerimenti riguardo ai settaggi del programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, con smbFanControl purtroppo non puoi farci un granchè se non settare, appunto, i giri minimi che ovviamente puoi solo alzare.

Io per il mio MacBook Air ho comprato CoolBook (9€ circa):

trovi una recensione su UnaMelaAlGiorno

e il programma lo trovi qui CoolBook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suggerimento è di lasciar perdere tutto...... a meno che tu non ti diverta così tanto a giocare con temperature e velocità........

Per il resto l'utilità è zero.......e le seghe mentali tante....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il fatto che il mba avesse la durata della batteria quasi dimezzata con un utilizzo normale mi scocciava un bel po' :D

il riscaldarsi era relativo mi scocciava proprio il fatto della batteria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...