Vai al contenuto

Curiosità su dvd OSX


s.p.q.r.

Messaggi raccomandati

Curiosando sullo store di Apple ho notato che Snow Leopard è disponibile a 29 euro specificando come prima cosa che è un'aggiornamento, quindi un'avanzamento di versione...fin qui tutto bene...

quello che mi sembra strano è che apple non provveda ad un dvd retail,ovvero installabile ad hard disk vuoto senza necessità di una versione precedente.

sono io che sto capendo male oppure manca in commercio un retail???

se ad esempio un possessore di un vecchio macbook ha necessità di fare tabula rasa e poi reinstallare tutto deve prima installare leopard e poi aggiornarlo a snow leopard???

oppure questo aggiornamento da 29 euro riesce anche ad installarsi ad hard disk vuoto senza bisogno di installare la versione precedente???

è una cosa che non mi sono mai chiesto prima e cercando non trovo risposte specifiche...ho usato varie chiavi in cerca ma non mi è comparso niente...

cmq ad esempio in windows con un trick si può trasformare il dvd di aggiornamento in retail e quindi installabile ad hard disk vuoto...

forse mi perdo perchè in microsoft il dvd di aggiornamento necessita un sistema come base se vuoi fare le cose pulite senza usare il trick...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare con il dvd da 29 euro... il fatto che tu debba avere Leopard è solo una questione di licenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...