Vai al contenuto

Scelta Processore e Ram


Messaggi raccomandati

Ciao,vorrei avere consigli per l'acquisto dell'imac: scegliere il processore 3.06,oppure il 3.33, per la Ram,va bene 4 GB,oppure meglio 8gb? devo scegliere tra le due opzioni, o scelgo il 3.33 , o aggiungo piu' Ram,cosa fareste voi tra le due opzioni?

grazie a tutti.

p.s imac da 21.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi farei un 3.06 con 4GB a occhi chiusi.. poi dipende da quello che ci fai, perchè io il macBook lo uso principalmente per programmazione, navigare, un pò di editing dei video, e qualche disegno AutoCAD su virtualbox.. quindi quello che vedi in firma mi basta! se tu vuoi lavorare con grafica 3D o cose HARD (:ciao:) allora è un altro discorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiano un pò, ma come ti ho detto.. fin che non fai quel tipo di cose, la differenza di quei due nemmeno la senti!!!

Io veramente la cosa che faccio di piu' e' Navigare, Newsgroup,Mail,e editing video,su quest'ultimo l'importante che si comporti bene e che non mi lasci indietro files persi..durante il trasferimento dei fotogrammi.Poi ovviamente ho molti mp3 in iTunes da trasferire dal Pc,non faccio programmazioni,ne AutoCad o Grafica,non uso nemmeno Office,a parte Open Office.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente la cosa che faccio di piu' e' Navaigare, newsgroup,Mail,e editing video,su quest'ultimo l'importante che si comporti bene e che non mi lasci indietro files persi..durante il trasferimento dei fotogrammi.Poi ovviamente ho molti mp3 in iTunes da trasferire dal Pc.

allora secondo me ti basta e avanza il 3,06.. e anche i 4 di RAM secondo me bastano, ma per avere più conferme (o smentite) aspetta anche qualche altra opinione!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora secondo me ti basta e avanza il 3,06.. e anche i 4 di RAM secondo me bastano, ma per avere più conferme (o smentite) aspetta anche qualche altra opinione!:ciao:

Chiaro,grazie.

ps. Vedo che anche tu dal Trentino:ghghgh: noi oggi alle Votazioni di Sindaco unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro,grazie.

ps. Vedo che anche tu dal Trentino:ghghgh: noi oggi alle Votazioni di Sindaco unico.

Trentino 4 EVER!! :) eh gia... prevedo disastri..(come sempre in politica) comunque vedremo!:ciao::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trentino 4 EVER!! :) eh gia... prevedo disastri..(come sempre in politica) comunque vedremo!:ciao::shock:

Appunto, dalle tue parti non ci sono ancora stato,ma c'e' poco da dire...luogo stupendo,magari sei uno di quelli amanti della MTB? Se si, io sono all'inizio,magari qualche consigliomi farebbe bene..

PS. SCUSATE OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, dalle tue parti non ci sono ancora stato,ma c'e' poco da dire...luogo stupendo,magari sei uno di quelli amanti della MTB? Se si, io sono all'inizio,magari qualche consigliomi farebbe bene..

PS. SCUSATE OT.

campione italiano MTB-Orienteering 2007-2008.. :ciao: uno sport spettacolare! anche se mi sta prendendo di più il downhill e l'arrampicata..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente la cosa che faccio di piu' e' Navigare, Newsgroup,Mail,e editing video,su quest'ultimo l'importante che si comporti bene e che non mi lasci indietro files persi..durante il trasferimento dei fotogrammi.Poi ovviamente ho molti mp3 in iTunes da trasferire dal Pc,non faccio programmazioni,ne AutoCad o Grafica,non uso nemmeno Office,a parte Open Office.

Quanto Editing Video?... questo può essere pesante... se lo fai per lavoro, potresti pensare al 3.33 Ghz e poi, magari, la ram la cambi tra 6 mesi... mentre invece il processore te lo tieni finché vendi la macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente la cosa che faccio di piu' e' Navigare, Newsgroup,Mail,e editing video,su quest'ultimo l'importante che si comporti bene e che non mi lasci indietro files persi..durante il trasferimento dei fotogrammi.Poi ovviamente ho molti mp3 in iTunes da trasferire dal Pc,non faccio programmazioni,ne AutoCad o Grafica,non uso nemmeno Office,a parte Open Office.

Dato come intendi utilizzare il Mac, il formato standard è più che sufficiente (certo, che una maggiore frequenza di clock del Processore e un aumento di RAM offrirebbero prestazioni più elevate, ma per il tuo utilizzo non le sfrutteresti adeguatamente).

L'Editing video in "misura" Home non necessita di una configurazione superiore.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio Home, faccio editing con video in HD, e utilizzo come programma per l'editing Edius .Cmq credo che con 4gb di Ram dovrebbe andare bene,valutero' caso mai per il processore.

Ad ogni modo, non è un utilizzo di Editing Video professionale;

la configurazione Standard è sufficiente, ma nel caso intendi "migliorare" le prestazioni del Processore è, comunque, un "bene".

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Valuta bene una cosa... il processore una volta installato non potrai più sostituirlo, quindi, visto che fai editing di video, per esperienza personale ti consiglio i7, per la ram, con 90 € lo store ufficiale della mia città mi ha montato 8gb, quindi fatto trenta.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...