Vai al contenuto

account utente vs amministratore


iProt

Messaggi raccomandati

ho creato un account utente da utilizzare "normalmente" al posto di quello di amministratore. Alla fine si finisce per non doversi mai loggare come admin se non quando c'è da installare/rimuovere app o effettuare modifiche; in ogni caso le modifiche che effettuo dal mio account di utente sono direttamente disponibili nel momento in cui mi loggo all'avvio come admin (anche se in realtà non ce n'è alcun bisogno)?

Ho notato che, giustamente, le impostazioni (dimensione e icone dock; preferenze varie, skype, amsn, ecc) non sono immediatamente disponibili, essendo 2 account diversi. Ma..alla fine... tutto ciò... ha un senso? :ghghgh:

Ok, a livello di sicurezza ci puo' stare.. anche se pur operando con l'account di amministratore vieni richiesta, allo stesso modo, la password quando si devono fare modifiche.

E allora, qual è la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ha senso se sei solo tu ad utilizzare il computer...

Se magari c'è un bambino puoi creare un account per lui con impostazioni particolari.

no, lo utilizzo solo io.

A livello di sicurezza in generale, dal momento che l'account root è disabilitato di default e bisogna inserire la pass anche se si è loggati come amministratore, mi sono reso conto che non ha senso.. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si però scusate, faccio delle modifiche e al riavvio spariscono... ma che storia è?

attivo spaces, sposto amsn sulla dock e il livello dell'utilizzo cpu di istat sulla barra e al riavvio non ci sono più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...