Vai al contenuto

non va in stop impostando il risparmio energetico


brunaus

Messaggi raccomandati

aiutoo..

da un pò di tempo mi sono accorto che il mio mac (macBookPro 5,3) non va più in stop, passato un certo lasso di tempo impostato in risparmio energetico.... !!!!!

sia quando è collegato alla corrente sia quando funziona a batteria..

è una sciocchezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto controlla che non ci siano documenti in coda di stampa!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA FARE QUANDO IL MAC NON VA IN STOP

Prima di procedere accertarsi che l'opzione Stop sia attivata in Preferenze di Sistema/Risparmio Energia tab Stop.

I motivi per cui il proprio Mac non va in Stop possono essere diversi:

se il Mac è configurato per ricevere fax non andrà in Stop. Se non serve questa funzione, in Preferenze di Sistema/Stampa e Fax tab Invio fax, togliere il segno di spunta a Ricevi fax su questo computer

se è abilitata la Condivisione Internet, un Mac con Mac OS X 10.4 non andrà mai in Stop.

le Preferenze Bluetooth se corrotte possono essere la causa. Disabilitare il Bluetooth in Preferenze di Sistema. Chiudere Preferenze di Sistema e cestinare il seguente file:

Home/Library/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist

Anche le Preferenze corrotte di PowerManagement possono creare problemi. Sempre con Preferenze di Sistema chiuso, cestinare i seguenti due file:

Computer/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist

Inserire la password di Amministratore quando richiesto, riavviare il Mac e riconfigurare Risparmio Energia.

alcune periferiche come scanner, stampanti, soprattutto se Bluetooth (in modo particolare i mouse) possono determinare problemi. In questo caso bisogna procedere per esclusione: scollegare tutte le periferiche, riavviare il Mac e collegarle una alla volta verificando se il computer va in Stop. Individuata la periferica "difettosa", controllare sul sito del produttore se è disponibile un aggiornamento del driver.

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
sono il solo ad avere questo tipo di problema??

....

Alla fine hai risolto il tuo problema con la funzione stop??

Il mio mac ha più o meno lo stesso problema ...in sostanza "in stand-by" entra solo dopo 30- 35 secondi da quando clicco sull'opzione "stop"!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...