Vai al contenuto

Incidere canzoni con Mac Book Pro i5


Messaggi raccomandati

Ciao!! A giorni avrò il mio primo e nuovissimo Mac Book Pro (nella firma) e volevo qualche informazione :fiorellino:

Ho sempre usato pc fissoe non so come orientarmi ora.. io incido canzoni, faccio i mixaggi da sola, i cori, e ora che posso, mi metterò anche a fare basi musicali..qualcuno di voi sa se mi servirà una scheda audio esterna? o altro??

Ho unmixer esterno Yamaha MG124cx.. un microfono Shure sm86 a filo..

Che programma mi consigliate di usare inoltre?

Grazie!!

ps. non so perchè, ma la mia firma nonla vedo.. le caratteristiche del Mac che prendo sono queste..

Mac Book Pro 15"

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, partendo dal presupposto che con quel microfono NON si incide e che anche quel mixer non è adatto allo scopo, ti consiglio, vista la già scarsa qualità di questi prodotti, di prendere una qualsiasi scheda audio m-audio, anche la più economica.

In quanto al software, il tuo macbook è già dotato dell'ottimo garageband

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

o_O cavolo.. eppure le mie registrazioni non mi sembrano così scarse.

So che non si incide con quel microfono, ma quando lo presi pensavo che lo avrei usato anche per cantare live. Vedrò se riuscirò ad usarlo anche così, dato che live, uso per ora, lo shure beta A58.

IL mixer me l'hanno consigliato per incidere cmq.. perchè mi dici che sn scarsi?

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il mixer forse come entry level regge (dai erredany non suonerà bene però...).

Solitamente si incide, specialmente la voce, con microfoni a condensatore (per farti capire sono quelli che più o meno hanno questa forma) e quelli per gli strumenti sono ancora più specifici.

Se non devi suonare con più strumenti simultaneamente usa gli ingressi diretti della scheda che comprerai e andrà tutto bene.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...