Vai al contenuto

video in loop su dvd


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che sono molto acerbo per quanto riguarda la produzione di video, seppur piccoli.

Comunque il mio problema è sostanzialmente questo:

Ho realizzato una presentazione in Flash che deve essere messa in reception come video-introduzione di una società, in loop. Questo video lo devo mettere su dvd e leggerlo con lettore dvd collegato alla tv.

Ora, cosa consigliate di fare? Da Flash posso esportare .mov o .swf. Dopodichè? Devo usare software professionali o mi possono bastare programmi es. Premiere, iMovie + iDvd ?

E' meglio fare un dvd con un solo capitolo e impostare la ripetizione del capitolo? o c'è qualche altro settaggio di qualche programma che mi consente di ottenere lo stesso risultato?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione. Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

con toast basta che crei il dvd video senza suddivisione in capitoli (oppure se vuoi suddividere in capitoli è lo stesso) e senza menù, poi nelle opzioni metti la spunta a "riproduci tutti in modo continuo"..

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione dvd non è la migliore per il genere commercial/promozionale. Sia per aspeti qualitativi che di riproduzione:

Il lettore, al termine del filmato, deve riposizionarsi sulla prima traccia del dvd e cominciare una nuova decodifica, facendo trascorrere un intervallo di tempo non propriamente interessante per lo spettatore. Inoltre un sistema del genere tende a riscaldarsi con il trascorrere delle ore e può danneggiare il supporto in vinile. Magari non adesso ma in Luglio la cosa potrebbe diventare fastidiosa.

Qualitativamente un dvd è un supporto con filmati piuttosto compressi e personalmente opterei piuttosto per una chiavetta USB collegata al monitor con un file meno compresso o per niente compresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...