Vai al contenuto

vedere film da penna USB su TV


Stefano90

Messaggi raccomandati

Ho un Monitor-Tv LCD samsung 23" fullHD, un sistema micro hi-fi e ps3 e vorrei trovare un modo per vedere film in formato avi o altro dalla penna USB....E' possibile?!

In passato ho provato ma nè l'hi-fi nè la ps3 mi leggevano i file video, mi potete dire un modo per risolvere???

E se magari non è possibile mi sapreste consigliare un dispositivo piccolo e non costosissimo con cui risolvere il problema ???

ringrazio in anticipo chiunque provi ad aiutarmi:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non è possibile almeno come vorresti tu. Una valida alternativa potrebbe essere un Harddisk esterno di quelli multimediali ch usano molto ora, ce ne sono di tutte le marche, prezzi e capacità... sono molto comodi perchè basta collegarli al computer, ci scarichi dentro i tuoi film in AVI, poi li colleghi al tuo LCD direttamente alla presa scart e il gioco è fatto.. ci sono modelli che hanno anche l'uscita in HD se non mi sbaglio.. ti conviene girare un po Mediaworld,euronics, fnac e chiedere info...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

WD (western digital) TV Live,non ha hd incorporato,ma x certi aspetti è anche meglio cosi(2 porte usb e ingresso lan bastano x creare un sistema completo),costa poco e legge tutto :ghghgh:

ah quindi non ha nemmeno un giga di memoria?! ciò significa che deve stare perennemente con la penna attaccata??

E poi 130€ non è mica poco! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No,non è poco ma è nella fascia di prezzo dei lettori multimediali economici,e tra di loro è a mio avviso (formati letti,velocità e anche affidabilità e fiducia del marchio WD) il migliore. Se vuoi quello con HD incorporato il prezzo sale di più,parecchio di più.

Inoltre considera che gli HD prima o poi muoiono oppure diventano piccoli,spendi un fottio x 500 gb ora,tra un anno non ti basta più xè lo hai riempito di materiale a 1080p.

Considera che il WD Live ha la presa ethernet,quindi video Youtube oppure streaming via Lan..io lo tenevo collegato al Time Capsule da 2 TB che uso come "serbatoio" di film e serie tv.

Se non ti interessa la Lan prendi la versione precedente,è sotto i 100 euro. Ci colleghi un HD fisso oppure se vuoi mobilità l'HD autoalimentato Passport WD,lo legge che è una meraviglia,sperimentato di persona :ciao:

Ti avevo consigliato quello xè avevi parlato di mobilità e costo,ma di lettori ce ne sono millemila di tutti i tagli e prezzi,sfori anche i 500 euro volendo,ognuno valuta le sue esigenze.

Io ad esempio il WD l'ho rivenduto xè mi sono reso conto che sono troppo affezionato all' XBMC,dopo averlo provato ho capito che una interfaccia normale non mi piaceva,o XBMC o nulla,e sono tornato ad usare la mia AppleTV modificata pur con tutti i suoi limiti hardware :)

MacBook Pro-Mini G4 usato come media center-Iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non posso che consigliarti il WD tv Live . L'ho preso un paio di mesi fa alla Mediaworld a 129 € ma sono assolutamente soldi ben spesi. Legge tutto Mkv,avi, mp4,mp3, acc ecc.. in più avendo la possibilità di attaccarlo ad internet puoi creare una connessione col pc senza aver neanche bisogno della memoria usb o di Hd esterni per la visione dei file

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non posso che consigliarti il WD tv Live . L'ho preso un paio di mesi fa alla Mediaworld a 129 € ma sono assolutamente soldi ben spesi. Legge tutto Mkv,avi, mp4,mp3, acc ecc.. in più avendo la possibilità di attaccarlo ad internet puoi creare una connessione col pc senza aver neanche bisogno della memoria usb o di Hd esterni per la visione dei file

ma qual è la differenza tra la versione TV e media player live TV ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusami il ritardo nella risposta. Guarda tra il live e il semplice Tv ci sono alcuni fattori che mi hanno spinto a prendere il live.

La possibilità di collegarlo a internet tramite Ethernet per effettuare aggiornamenti e andare su youtube , condivisione file tramite rete con l'imac e il portatile , maggiore potenza del processore che garantisce di vedere gli mkv in una fluidità mostruosa.

Testato su un Philips 37 full HD 100HZ e un Panasonic Plasma a 600HZ con film in mkv tipo Avatar (15gb) , star Trek , KIll Bill , Blood Diamond ecc.. tutti a 1080p e anche il tv settato a 1080p. E una cosa divina.

Il live ho provato a vedere delle puntatte di lost della 6a serie sottotitolate in .str e andavano perfettamente.

spero di esserti stato di aiuto. ciao

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io arrivo in ritardo,sorry ero in minivacanza,cmq confermo nessun problema sia con gli .srt che con i sottotitoli inseriti all'interno dei MKV.

Film fluidissimi anche verso i 1080p di alto profilo.

Perfetto tutto davvero,tranne l'impossibilità di installare l'XBMC , ma questo è solo un mio chiodo fisso,se non ve ne frega nulla allora è un ottimo prodotto :mad:

MacBook Pro-Mini G4 usato come media center-Iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusami il ritardo nella risposta. Guarda tra il live e il semplice Tv ci sono alcuni fattori che mi hanno spinto a prendere il live.

La possibilità di collegarlo a internet tramite Ethernet per effettuare aggiornamenti e andare su youtube , condivisione file tramite rete con l'imac e il portatile , maggiore potenza del processore che garantisce di vedere gli mkv in una fluidità mostruosa.

Testato su un Philips 37 full HD 100HZ e un Panasonic Plasma a 600HZ con film in mkv tipo Avatar (15gb) , star Trek , KIll Bill , Blood Diamond ecc.. tutti a 1080p e anche il tv settato a 1080p. E una cosa divina.

Il live ho provato a vedere delle puntatte di lost della 6a serie sottotitolate in .str e andavano perfettamente.

spero di esserti stato di aiuto. ciao

grazie mille a tutti!!:dance:

ora però devo solo vedere chi lo vende( magari insieme ad un hd)...spero che fnac lo abbia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...