Vai al contenuto

Mi viene da piangere


Messaggi raccomandati

Ragazzi leggete il primo post dei commenti qua. Prima le gente si lamentava del fatto ke la apple metteva 256 di ram, ora si lamentano ke mette 512, ma la gente cosa vuole????

Io nn ci capisco piu niente della gente.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di dire che la critica è azzeccata. Il concetto è mjolto semplice: il PB 12 ha 256 MB di ram sulla scheda madre e un solo slot di espansione. Se lo si riempie con un banco da 256 hai chiuso, a meno che quel banco da 256 non lo butti nel cesso e ne metti uno più grosso. Allora valeva la pena lasciare lo slot vuoto. Come era quando l'ho comprato io, che ho aggiunto un banco da 512 (perchè da 256 non aveva senso).

Hasta Luego

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, tu preferisci prendere una makkina con 256 di ram, piuttosto ke 512 per lo stesso prezzo???????? Ma allora ditelo ke nn vi va bene niente. Sinceramente io lo prenderei molto volentieri cosi come sta il PB 12", e ci lascio la ram bade, oppure con 80 euro mi faccio mettere un banco da 512, e ci risparmio, visto ke per il mio ibook lo ho pagato 140.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Scusa, tu preferisci prendere una makkina con 256 di ram, piuttosto ke 512 per lo stesso prezzo???????? Ma allora ditelo ke nn vi va bene niente. Sinceramente io lo prenderei molto volentieri cosi come sta il PB 12\", e ci lascio la ram bade, oppure con 80 euro mi faccio mettere un banco da 512, e ci risparmio, visto ke per il mio ibook lo ho pagato 140.

ciao

Non ci vuole un genio per capire che se la macchina te la danno con un banco di memoria in meno, devono fartela pagare di meno. Poi io ci aggiungo quel che voglio. Dare una macchina con nessuno slot per la Ram libero secondo me è una fesseria bella e buona.

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre togliere uno dei 2 banchi e vendere la ram che hai ricavato :wink:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal+--><div class='quotetop'>QUOTE(turbopascal)</div>
<!--QuoteBegin-autoeconomo

Scusa, tu preferisci prendere una makkina con 256 di ram, piuttosto ke 512 per lo stesso prezzo???????? Ma allora ditelo ke nn vi va bene niente. Sinceramente io lo prenderei molto volentieri cosi come sta il PB 12\", e ci lascio la ram bade, oppure con 80 euro mi faccio mettere un banco da 512, e ci risparmio, visto ke per il mio ibook lo ho pagato 140.

ciao

Non ci vuole un genio per capire che se la macchina te la danno con un banco di memoria in meno, devono fartela pagare di meno. Poi io ci aggiungo quel che voglio. Dare una macchina con nessuno slot per la Ram libero secondo me è una fesseria bella e buona.[/b]

Pensi ke la apple se ti toglie il banco di ram, ti fa pagare di meno???

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Pensi ke la apple se ti toglie il banco di ram, ti fa pagare di meno???

ciao

Eh, penso proprio di sì... Te lo dice il fatto che su macchine economiche si fa economia (mi si perdoni il bisticcio di parole) su tutto (TUTTO).

Hasta Luego

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal+--><div class='quotetop'>QUOTE(turbopascal)</div>
<!--QuoteBegin-autoeconomo

Pensi ke la apple se ti toglie il banco di ram, ti fa pagare di meno???

ciao

Eh, penso proprio di sì... Te lo dice il fatto che su macchine economiche si fa economia (mi si perdoni il bisticcio di parole) su tutto (TUTTO).

Hasta Luego[/b]

Chiama economico un PB, allora l'iBook è regalato.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
Originally posted by turbopascal@

<!--QuoteBegin-autoeconomo

Pensi ke la apple se ti toglie il banco di ram, ti fa pagare di meno???

ciao

Eh, penso proprio di sì... Te lo dice il fatto che su macchine economiche si fa economia (mi si perdoni il bisticcio di parole) su tutto (TUTTO).

Hasta Luego

Chiama economico un PB, allora l'iBook è regalato.

ciao[/b]

Ammazza, ma se tu sei il Responsabile organizzativo degli studenti, non voglio pensare come sono gli studenti. Non ho detto che il PB è una macchina economica, ma che per stare dentro certi prezzi si fa il conto su tutto, su ogni componente, e in questo le macchine economiche sono l'esempio più eclatante. per cui credo proprio che senza quel banco aggiuntivo il PB 12" potrebbe costare ancora qualcosina di meno

P.S. Responsabile organizzativo, leggi bene prima di rispondere che è meglio... ah, tanto che ci sei studia, studia...

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah..

-> Senza il banco da 256 potresti pagarlo meno

-> ti da un banco da 256 che non ti serve, potresti toglierlo e venderlo

-> si ma chi te lo compra ?

giusto.. CHI TE LO COMPRA UN BANCO DA 256 ?

Anche apple non trova a venderlo.. quindi te lo infila nella scatola senza farti pagare di piu.. non e' che se non te lo infila nella scatola ti farebbe pagare di meno, e' che probabilmente ne ha da buttare, e te lo butta nella scatola.. Certo.. puo' valere poco.. puo' essere meno sensato.. Ma per qualcuno magari sensato lo e' ed i 512 vanno benissimo..

E' una bella speranza quella di dire "rinuncio alla ram e pago meno il powerbook", si ma apple non e' stupida. Se ti leva un banco che non troverebbe a vendere col cazzo che ti fa pagare di meno :lol:

Se vuoi piu ram puoi sempre ordinarlo con piu ram.. ram apple pero'.

(Si chiama marketing. E' bene che apple lo sfrutti al massimo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dade

ahah..

-> Senza il banco da 256 potresti pagarlo meno

-> ti da un banco da 256 che non ti serve, potresti toglierlo e venderlo

-> si ma chi te lo compra ?

giusto.. CHI TE LO COMPRA UN BANCO DA 256 ?

Anche apple non trova a venderlo.. quindi te lo infila nella scatola senza farti pagare di piu.. non e' che se non te lo infila nella scatola ti farebbe pagare di meno, e' che probabilmente ne ha da buttare, e te lo butta nella scatola.. Certo.. puo' valere poco.. puo' essere meno sensato.. Ma per qualcuno magari sensato lo e' ed i 512 vanno benissimo..

E' una bella speranza quella di dire \"rinuncio alla ram e pago meno il powerbook\", si ma apple non e' stupida. Se ti leva un banco che non troverebbe a vendere col cazzo che ti fa pagare di meno :lol:

Se vuoi piu ram puoi sempre ordinarlo con piu ram.. ram apple pero'.

(Si chiama marketing. E' bene che apple lo sfrutti al massimo.)

mmmhhh, non credo sia proprio così. Diciamo piuttosto che Apple vuol fare bella figura upgradando una macchina con il raddoppio della RAM di base, ma lo fa dandoti una macchina senza slot liberi. E non mi sembra una gran cosa.

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dade

ahah..

-> Senza il banco da 256 potresti pagarlo meno

-> ti da un banco da 256 che non ti serve, potresti toglierlo e venderlo

-> si ma chi te lo compra ?

giusto.. CHI TE LO COMPRA UN BANCO DA 256 ?

Anche apple non trova a venderlo.. quindi te lo infila nella scatola senza farti pagare di piu.. non e' che se non te lo infila nella scatola ti farebbe pagare di meno, e' che probabilmente ne ha da buttare, e te lo butta nella scatola.. Certo.. puo' valere poco.. puo' essere meno sensato.. Ma per qualcuno magari sensato lo e' ed i 512 vanno benissimo..

E' una bella speranza quella di dire \"rinuncio alla ram e pago meno il powerbook\", si ma apple non e' stupida. Se ti leva un banco che non troverebbe a vendere col cazzo che ti fa pagare di meno :lol:

Se vuoi piu ram puoi sempre ordinarlo con piu ram.. ram apple pero'.

(Si chiama marketing. E' bene che apple lo sfrutti al massimo.)

Sono pienamente daccordo con te.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal+--><div class='quotetop'>QUOTE(turbopascal)</div>
<!--QuoteBegin-dade

ahah..

-> Senza il banco da 256 potresti pagarlo meno

-> ti da un banco da 256 che non ti serve, potresti toglierlo e venderlo

-> si ma chi te lo compra ?

giusto.. CHI TE LO COMPRA UN BANCO DA 256 ?

Anche apple non trova a venderlo.. quindi te lo infila nella scatola senza farti pagare di piu.. non e' che se non te lo infila nella scatola ti farebbe pagare di meno, e' che probabilmente ne ha da buttare, e te lo butta nella scatola.. Certo.. puo' valere poco.. puo' essere meno sensato.. Ma per qualcuno magari sensato lo e' ed i 512 vanno benissimo..

E' una bella speranza quella di dire \"rinuncio alla ram e pago meno il powerbook\", si ma apple non e' stupida. Se ti leva un banco che non troverebbe a vendere col cazzo che ti fa pagare di meno :lol:

Se vuoi piu ram puoi sempre ordinarlo con piu ram.. ram apple pero'.

(Si chiama marketing. E' bene che apple lo sfrutti al massimo.)

mmmhhh, non credo sia proprio così. Diciamo piuttosto che Apple vuol fare bella figura upgradando una macchina con il raddoppio della RAM di base, ma lo fa dandoti una macchina senza slot liberi. E non mi sembra una gran cosa.[/b]

Visto ke non ha molto senso discutere all'infinito di sta cosa, credo si possa concludere cosi: i gusti non si discutono. A me un PB 12" con 512 mega di ram va benissimo, nell'ibook ne ho 768 xke visto ke dovevo prendere un banco di ram, ho preso uno ke mi duri molto.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by smiroldo

256 mega sono una cosa ridicola e basta, assolutamente fuori da ogni standard. qualsiasi mac oggi non può andar bene con 256 mega. era ora che mettessero 512 sui nuovi powerbook... :roll:

Quoto, vista la mossa di apple, nn credo ci vorra molto per avere 512 su tutti i mac.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
<!--QuoteBegin-smiroldo

256 mega sono una cosa ridicola e basta, assolutamente fuori da ogni standard. qualsiasi mac oggi non può andar bene con 256 mega. era ora che mettessero 512 sui nuovi powerbook... :roll:

Quoto, vista la mossa di apple, nn credo ci vorra molto per avere 512 su tutti i mac.

ciao[/b]

Quoto in pieno!!! Penso che sappiano come tutti i mac user la pensano sulla ram e vedrete che tra non molto la base sarà 512 su tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...