Vai al contenuto

il concetto di FORUM nella sezione "MERCATINO"


Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

spesso ho pensato a tutto questo e adesso che ho qualche minuto di tempo volevo parlarvene...

qual è il vostro concetto della parola FORUM? no il programma tv :ghghgh: ma questo su cui scriviamo e tanti altri simili...

io lo trovo come un punto di incontro dove cercare quello che non so e mettere a disposizione le mie conoscenze con altri, una sorta di condivisone di tutte quelle informazioni che possano essermi-ci utili...

spesso però, se non sempre, questo concetto di intendere il forum nella sezione mercatino si perde, ad esempio....

se io scrivo qui in salottino che voglio comprare un MAC ZUCCHINA a 1000€ magari qualcuno che lo sa, potrebbe indicarmi che il MAC ZUCCHINA 1000€ NON LI VALE!

perchè invece se io mi metto nelle condizioni di farmi rifilare nel mercatino UN MAC ZUCCHINA A 1000€ nessuno mi dovrebbe aiutare?

capisco tutelare gli interessi del venditore, ma siamo sempre in forum e dobbiamo aiutarci dove lo vediamo possibile...

questo problema lo vedo in tutti i forum dove ci siano "mercatini" comunque...

VOI CHE PENSATE?

E' GIUSTO AIUTARE LA GENTE A NON FARSI FREGARE DALLE AZIENDE MENTRE E' SBAGLIATO AIUTARE CHI SI STA FACENDO FREGARE DA UNO DEL FORUM? :ciao:

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

spesso ho pensato a tutto questo e adesso che ho qualche minuto di tempo volevo parlarvene...

qual è il vostro concetto della parola FORUM? no il programma tv :ghghgh: ma questo su cui scriviamo e tanti altri simili...

io lo trovo come un punto di incontro dove cercare quello che non so e mettere a disposizione le mie conoscenze con altri, una sorta di condivisone di tutte quelle informazioni che possano essermi-ci utili...

spesso però, se non sempre, questo concetto di intendere il forum nella sezione mercatino si perde, ad esempio....

se io scrivo qui in salottino che voglio comprare un MAC ZUCCHINA a 1000€ magari qualcuno che lo sa, potrebbe indicarmi che il MAC ZUCCHINA 1000€ NON LI VALE!

perchè invece se io mi metto nelle condizioni di farmi rifilare nel mercatino UN MAC ZUCCHINA A 1000€ nessuno mi dovrebbe aiutare?

capisco tutelare gli interessi del venditore, ma siamo sempre in forum e dobbiamo aiutarci dove lo vediamo possibile...

questo problema lo vedo in tutti i forum dove ci siano "mercatini" comunque...

VOI CHE PENSATE?

E' GIUSTO AIUTARE LA GENTE A NON FARSI FREGARE DALLE AZIENDE MENTRE E' SBAGLIATO AIUTARE CHI SI STA FACENDO FREGARE DA UNO DEL FORUM? :ciao:

ti quoto in pieno....! io quando posso tramite PM...consiglio gli acquisti sul mercatino....del tipo se uno vende una cosa "X" a 100€ usata, ma so che nuova costa meno....informo subito l'acquirente che può trovarla a meno e soprattutto nuova....

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, condivido in pieno quel che dici. Spero che i moderatori ne prendano atto.

:ghghgh:

Roberto i Mod non possono fare nulla...perchè non si infrange nessuna regola....tu puoi benssimo venderti un iPad a 1.000€ non commetti nessun reato....poi sta a te avere la fortuna di trovare un "pollo" che si prenda sto pacco...

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto i Mod non possono fare nulla...perchè non si infrange nessuna regola....tu puoi benssimo venderti un iPad a 1.000€ non commetti nessun reato....poi sta a te avere la fortuna di trovare un "pollo" che si prenda sto pacco...

dici che se lo vendo a mille euro non commetto nessun reato?:ciao:

Comunque io credo che sia giusto fare come te che avverti scrivendo in pm. Ci può essere sempre qualcuno poco informato.

:ghghgh:




Link al commento
Condividi su altri siti

dici che se lo vendo a mille euro non commetto nessun reato?:ciao:

Comunque io credo che sia giusto fare come te che avverti scrivendo in pm. Ci può essere sempre qualcuno poco informato.

:ghghgh:

Credo che per discorso di prezzi...se sussiste un reato, potrebbe essere un negoziante che vende maggiorato un prodotto pur essendo che è un "prezzo imposto al pubblico"dalla casa prodruttrice e non un "prezzo consigliato al pubblico"

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Mareskino, spesso uso i PM per informare venditore e acquirente se il prezzo non è in linea col mercato.

Poi se uno vuole fare le orecchie da mercatino non si può mica linciarlo! :ghghgh:

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero ma se uno guarda nel mercatino... gli viene il dubbio e può scrivere come spesso è successo nelle sezioni come appunto Salottino "Ragazzi ma è cara una zucchina a 100?" e allora verrà aiutato da fior fiori di persone...

non mi sembra che in altre aste online quali eBay etc ci siano commenti sugli annunci dei venditori... sta all'utente informarsi :P

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra che in altre aste online quali eBay etc ci siano commenti sugli annunci dei venditori... sta all'utente informarsi :)

EBay non è un forum ma un sito di compravendita. Il forum non è un sito di compravendita ma una comunità in cui ci si aiuta a vicenda. Quindi penso che i commenti sia leciti.

:P




Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la parola FORUM si rifaccia all'omonima parola latina, che stava ad indicare il foro, cioè la piazza. Al giorno d'oggi la piazza è vista, soprattutto dai giovani, come il punto d'incontro per parlare, divertirsi, e passare il proprio tempo con gli amici. I forum su internet, come questo, sono come delle piazze ma sono divisi per argomenti e non ci si vede di persona ma si è dietro un computer.

Condivido con te la seconda parte del tuo ragionamento: anche se non visito molto il mercatino, dico onestamente che, se mi dovesse capitare, aiuterei qualcuno che sta prendendo una fregata, anche perché desidero che gli altri facessero lo stesso con me...

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

EBay non è un forum ma un sito di compravendita. Il forum non è un sito di compravendita ma una comunità in cui ci si aiuta a vicenda. Quindi penso che i commenti sia leciti.

:P

eh ma ripeto ciò che ho scritto prima... se una persona ha domande e perplessità su un oggetto in vendita viene in Salottino e fa la domanda...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto in pieno....! io quando posso tramite PM...consiglio gli acquisti sul mercatino....del tipo se uno vende una cosa "X" a 100€ usata, ma so che nuova costa meno....informo subito l'acquirente che può trovarla a meno e soprattutto nuova....

:ghghgh:

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...