residuofisso Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2010 ciao a tutti, ho un grosso problema con la rete wifi domestica. durante il giorno, la rete cade molto frequentemente, tipo ogni 20 minuti. le ho provate tutte ed ora non so che altro fare. 1. succede con dhcp e indirizzo statico 2. ho provato diversi canali e anche l'impostazione "random" 3. ho una chiave wpa 4. ho 2 mac e nessun pc illuminatemi voi. grazie "... mastico con gusto tutto ciò che è nostro" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
residuofisso Inviato 8 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2010 ...aggiungo che ho un modem router belkin e che ho impostato solo la connessione G anzichè B e G "... mastico con gusto tutto ciò che è nostro" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
residuofisso Inviato 9 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2010 ho notato che le cosa è molto più frequente di giorno..che nn ci sia un'altra rete in zona magari più ampia della mia che disturba?! "... mastico con gusto tutto ciò che è nostro" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo85 Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2010 forse ci sono apparati nelle vicinanze che disturbano il segnale.. comunque sia, vedi se nel sito dl produttore ci sono aggiornamenti firmware, magari è un bug noto di quel modello Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
residuofisso Inviato 9 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2010 grazie per avermi risposto...ho già cercato un eventuale aggiornamento ma non è disponibile. ho notato che puntando l'antenna vero i mac la situazione migliora ma penso che magari se ampliassi il segnale con qualcosa fai da te le cose potrebbero migliorare ancora. "... mastico con gusto tutto ciò che è nostro" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo85 Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2010 secondo me c'è qualcosa che disturba, dovresti procurarti un apparato a 5ghz Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
residuofisso Inviato 9 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2010 quindi un altro modem/router da 5 ghz ? "... mastico con gusto tutto ciò che è nostro" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
residuofisso Inviato 9 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2010 prima manco con il cavo funzionava! la spia internet è accesa, connessione internet c'è...ma nn funziona niente. sono senza parole "... mastico con gusto tutto ciò che è nostro" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo85 Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2010 be aspetta, se non funziona neppure con il cavo, è un altro discorso Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
residuofisso Inviato 9 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2010 quella del cavo è nuova...cmq dopo avere letto bene il manuale del router e tante faq su internet direi che la colpa potrebbe ricadere su infostrada. differenze di connessione si potrebbero riscontrare tra PPPoE e PPPoAtm ? "... mastico con gusto tutto ciò che è nostro" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
residuofisso Inviato 12 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 ho provato un altro router e devo dire che va alla grande! devo quindi dire che era il router a causare tutti quei disagi "... mastico con gusto tutto ciò che è nostro" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.