Vai al contenuto

Qual è il vostro libro preferito?=)


osman

Messaggi raccomandati

come da titolo vi chiedo qual è stato il piu bel libro ke avete letto?:ciao:e rispondete..XD

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

per un periodo stavo presissima da "una solitudine troppo rumorosa" di hrabal. forse però, pur sapendo di essere banale, tra i tanti preferiti, quello più più più resta il piccolo principe

io da grande voglio fare il marocchino

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco preferito - leonard cohen

ask the dust - john fante

il nome della rosa - eco

e troppi troppi altri... :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Orgoglio e Pregiudizio-Jane Austen

Il potere della spada-Wilbur Smith

The time traveller's wife-Audrey Niffenegger

iPod touch 3rd generation 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sono davvero troppi

te ne dico alcuni che mi sono piaciuti molto ma un preferito è davvero difficile!

Il signore degli anelli - tolkien

il codice da vinci - dan brown

emmaus - baricco

profondo blu - deaver

il collezionista di ossa deaver

la scuderia - del monte

lo strano caso dei libri scomparsi - davies kate

...ne sto sicuramente scordando molti! se mi vengono in mente li aggiungo!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cent'anni di solitudine

L'urlo e il furore

Il suono della montagna

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

___________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Non leggo molto e nonostante questo sono in difficoltà ad esprimere un solo titolo.

Ma, senza dubbio, dico Flatlandia: è sicuramente il libro che più mi ha sconvolto ed aperto la mente.

Ciò detto voglio citare altri titoli tutti un po' di nicchia come questo, che difficilmente credo che altri abbiano letto.

Di sicuro Ipotesi su Gesù di Vittorio Messori ed i due "sequel" Patì sotto Ponzio Pilato? e Dicono che è risorto.

Poi bellissimo Il computer di Dio di Piergiorgio Odifreddi.

E per bilanciare un senza Dio come Odifreddi ci vuole Il senso religioso di Luigi Giussani, l'unico che potrebbe competere con Flatlandia per il posto d'onore.

La trilogia Alla ricerca dell'io perduto fa capire la bellezza della Divina Commedia anche ai profani illetterati. Ed uno capisce che l'opera di Dante centra anche con sé.

E sempre a proposito di Dante, questo testo è davvero introvabile e merita due righe di introduzione.

Si tratta di una versione della Divina Commedia, ma ambientata al lliceo Alessandro Tassoni di Modena. Non si tratta di una parodia del testo originale (anche se l'ironia la fa da padrona): io certi aspetti della commedia dantesca li ho imparati grazie a quest'opera.

Si tratta di 21 canti (1 Prologo + 10 Inferno + 10 Paradiso) di 100 endecasillabi ciascuno a riba baciata.

La cosa mi ha appassionato così tanto da aver pensato di creare un sito col testo integrale, anche se il progetto è piuttosto fermo, ma prima o poi lo porterò a compimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che siano "Baudolino" diUmberto Eco e "l'assedio di Breda" di Reverte

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...