Vai al contenuto

Consiglio su FCP.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum, e chiaramente oltre che sinceramente vi dico che entro a far parte di questa comunità perchè ho bisogno di un consiglio-aiuto. Spero poi in futuro di poter contraccambiare. Brevemente: ho intrapreso da circa due anni la professione di cameraman per un piccolo service che fa notizie per una tv locale, possiedo un oramai vecchiotto macbook che ha sempre fatto il suo dovere, ma adesso che vorrei dedicarmi un po' anche al montaggio di girato in hdv avrei pensato di acquistare una nuova macchina su cui istallare Final Cut Studio. Esperti del settore mi anno suggerito che su i nuovi MacBookPro FCPS gira bene e che come macchine sono sufficenti per realizzare dei decenti montaggi che chiaramente non superino i 20 minuti o siano pieni di effetti.

Che ne pensate, certo forse la mia dpmanda è un po' troppo generica, ma parliamone....è forse meglio un fisso a torre, la versione base viste le mie non disponibilità economiche?

Vi ringrazio comunque per gli eventuali suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I macBookPro li usano alla BBC, Sky, Channel 4, UK Television, NBC, CBS, Discovery, AlJazeera Europe, ARTE, France 2...

Servono a fare *ottimi* prodotti di altissima qualità, indipendentemente dalla durata e dagli effetti utilizzati. Quello dipende dallo spazio su disco disponibile e dai tempi di rendering.

Tuttavia credo che per te forse sia meglio un iMac, a meno che non ti serva per forza la mobilità. Ma montare in HD su un monitor 15/17 credo sia frustrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tokyoeye e benvenuto tra noi.

Personalmente preferirei un Mac Pro (non book) con due monitor ma se in effetti il tuo budget non te lo permette puoi anche ripiegare su un Mac Book Pro, a mio avviso assolutamente da 17 pollici ma prevedendo sempre l'aggiunta di un secondo monitor.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte dei consigli.....in effetti un 15/17 non è il massimo ma da una parte la portatilità è un caratteristica che mi aiuta nel lavoro che ho intrapreso, su questo avevo già riflettuto anche io, tanto è vero che pensavo di dotarmi di un buon monitor da abbinare al portatile quando non sono in giro...quello che spero è che final cut pro giri bene su questi nuovi MacBookPro, che abbiano in definitiva le caratteristiche ottimali per istallare ed utilizzare al meglio FCPS anche in hdv....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte dei consigli.....in effetti un 15/17 non è il massimo ma da una parte la portatilità è un caratteristica che mi aiuta nel lavoro che ho intrapreso, su questo avevo già riflettuto anche io, tanto è vero che pensavo di dotarmi di un buon monitor da abbinare al portatile quando non sono in giro...quello che spero è che final cut pro giri bene su questi nuovi MacBookPro, che abbiano in definitiva le caratteristiche ottimali per istallare ed utilizzare al meglio FCPS anche in hdv....

Si le caratteristiche le hanno, però ti consiglio di lasciar perdere il 15 pollici, perchè è davvero troppo piccolo e montare per più di una mezzora può diventare frustrante.....col 17" già va meglio :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro con un Mac Pro con due monitor Apple da 23" e spesso vorrei un po' più di spazio, riflettici. :ciao:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerirei l'accoppiata Macbook Pro 17'' + Led cinema display 24'' così puoi coniugare la mobilità di cui mi sembra tu abbia bisogno e la comodità di montare su uno schermo più grande quando nei hai la possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...